Come Travestirti da Link di Legend of Zelda


Passaggi

  1. 1
    Scegli che tipo di Link vuoi essere. Esistono più di 10 Link diversi nella serie, quindi potrebbe essere una decisione impegnativa. Il Link più riconoscibile è sicuramente quello di Ocarina of Time. Controlla la sezione dei Consigli per qualche idea in più su come fare un cosplay di Link basandoti su una versione differente.
  2. 2
    Ottieni un berretto verde. Se non riesci a trovarne uno, va bene anche un cappello da mago verde. Se hai della stoffa che puoi utilizzare, prendi le misure della tua testa e taglia due triangoli lunghi. Cuci quindi la stoffa in modo da ottenere un cappello. Se indossi una parrucca, ricordati di includerla nelle misure.
  3. 3
    Indossa una maglietta bianca con il colletto e le maniche lunghe. Se non ne hai una adatta, puoi sempre usare una maglietta senza colletto e cucirne uno successivamente.
  4. 4
    Indossa una tunica verde sulla maglietta bianca. Ricorda che la tunica dovrà essere più lunga della maglietta. Puoi comprare una stoffa adatta a realizzare una tunica in un negozio di tessuti e modificarla, oppure usare una maglietta molto grande. Se hai intenzione di fare il cosplay del Link di Twilight Princess, realizza una tunica più grande usando del tessuto che ricordi una cotta di maglia.
  5. 5
    Indossa una cintura bordeaux.
  6. 6
    Indossa delle fasce marroni intorno ai polsi.
  7. 7
    Indossa un paio di guanti marroni. Puoi anche cucirli direttamente lavorando un pezzo di pelle.
  8. 8
    Indossa dei leggings bianchi. Dei pantaloni aderenti ed elastici sono la scelta migliore.
  9. 9
    Se non hai i capelli biondi, indossa una parrucca! Ricordati che Link ha i capelli lunghi (almeno per essere un ragazzo). La versione di Twilight Princess ha invece i capelli corti.
  10. 10
    Indossa delle orecchie da elfo. Se non le hai già, prova a realizzarne un paio in cartapesta. Puoi anche comprarle in un negozio di costumi.
  11. 11
    Indossa degli stivali marroni: se quelli in tuo possesso non assomigliano al paio che indossa Link, potresti aver bisogno di modificarli.
  12. 12
    Ottieni una spada e uno scudo (ma anche altre armi, se necessario). Per realizzare la Master Sword e lo scudo puoi anche utilizzare la resina espansa.
  13. 13
    Usa la spada tenendola nella mano sinistra (nella destra per la versione Skyward Sword o per la versione Wii di Twilight Princess) e tieni lo scudo nella mano destra (nella sinistra per la versione di Skyward Sword o per la versione Wii di Twilight Princess). Eccoti diventato Link! Difendi Zelda da Ganondorf!
  14. 14
    Divertiti!

Consigli

  • Allenati a dire esclamazioni come "Hya" con una certa frequenza. Link non parla, quindi cerca di rimanere il più silenzioso possibile.
  • Invece di usare il legno, per realizzare le armi prova a usare della carta crespa o della resina espansa.
  • Se vuoi essere apprezzato come un vero fan, prova a realizzare il tuo vestito come quello presente nella versione di Twilight Princess, Ocarina of Time, o basandoti sui vecchi completi di Link dei giochi NES. Va bene anche vestirsi da Link di Wind Waker, ma gli altri fan potrebbero apprezzarlo un po' meno.
  • Se non puoi comprare uno scudo e vuoi che il tuo sia proprio come quello di Link, chiedi a un adulto di aiutarti a intagliarne uno di legno e divertiti a decorarlo.
  • Se vuoi ottenere l'effetto migliore possibile, cerca di realizzare uno scudo dorato (blu se segui la versione di Twilight Princess), un orecchino a gancio da indossare sull'orecchio destro (un orecchino a clip andrà benissimo) e di dipingerti una Triforza sulla mano sinistra, colorando tutti i 3 pezzi in rosso.
  • Invece della parrucca puoi usare uno spray colorante rimovibile. È un'alternativa economica, ma ricordati che in questo modo è facile sporcarsi e macchiare i vestiti.
  • Invece di usare una maglietta e dei leggings bianchi, puoi indossare una maglietta e dei leggings o dei pantaloncini marroni, togliere i guanti e le fasce da polso e avere i capelli marroni come il Link vecchio stile.
  • Se vuoi realizzare il costume del giovane Link di Ocarina of Time non avrai bisogno dei leggings, della maglietta, delle fasce intorno ai polsi e dei guanti.
  • Anche la spada può essere fatta di legno, ma ricordati di dipingerla in argento.
  • Se vuoi fare davvero un costume in pompa magna, cerca di procurarti un'ocarina blu a 9 o 12 buchi.
  • Se vuoi realizzare il Link di Minish Cap/Wind Waker/Four Swords/Phantom Hourglass, ricorda che la tunica dovrebbe essere rispettivamente nera/verde/blu/viola/rossa e la maglietta dovrebbe essere di una tonalità più chiara dello stesso colore. Per questo costume non servono guanti. Puoi chiedere ad altri 3 amici di partecipare per creare il gruppo di Link di Four Sword.

Avvertenze

  • Se stai cercando di realizzare il costume del giovane Link o di Link e "non hai bisogno dei pantaloni", ricordati di indossare almeno un paio di pantaloncini al di sotto della tunica (cerca di mantenere sempre il decoro!). Ricordati che in diversi posti ad Halloween fa freddo: non vorrai certo che la gente veda la tua biancheria intima.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 47 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Costumi

In altre lingue:

English: Dress Up As Link from Legend of Zelda, Español: vestirte como Link de La Leyenda de Zelda, Русский: одеться как Линк из "Легенды Зельды"

Questa pagina è stata letta 2 660 volte.
Hai trovato utile questo articolo?