Come Trovare Auto Usate Economiche

Automobili usate economiche sono facili da trovare se si sa dove guardare. Se la qualità non è un fattore fondamentale, basta cercare il prezzo più basso senza preoccuparsi troppo di altri dettagli. Tuttavia, sarà anche necessario verificare l'utilizzo della vettura usata per assicurarsi che non è solo economica, ma anche sicura e operabile.

Passaggi

  1. 1
    Compra da uno sfasciacarrozze. Sfasciacarrozze e autodemolizioni ricevono spesso vecchi veicoli. Queste auto sono di solito o in cattive condizioni e non potevano essere venduti altrove, o sono in condizioni decenti ma sono troppo vecchie per essere negoziate. Le auto di solito vengono schiacciate o cannibalizzate delle loro parti, ma a volte, gli sfasciacarrozze hanno alcune macchine che devono ancora essere distrutte.
    • Contatta un autodemolizioni nella tua zona per scoprire se vendono i loro veicoli al pubblico e, in caso affermativo, chiedi di entrare e dare un'occhiata. Lo sfasciacarrozze ti mostrerà le auto che hanno a disposizione o ti permetterà di cercarle da te. Dopo aver trovato una macchina che ti interessa, negozia un prezzo. Il prezzo di solito è piuttosto basso.
    • Sii pronto a dover fare un sacco di lavoro sulla macchina, una volta acquistata. Auto acquistate da sfasciacarrozze di solito sono in cattive condizioni e hanno bisogno di qualche lavoro.
  2. 2
    Tieni gli occhi aperti. Qualche volta avrai sicuramente visto delle auto col cartello "in vendita". Quando non hai bisogno di una macchina, non si presta attenzione a questo tipo di segnali. Cerca queste auto pubblicizzate per la vendita lungo la strada o nei parcheggi e vialetti. Segna il numero che vedi sul cartello. Quando chiami, chiedi il prezzo e l'utilizzo che è stato fatto della vettura.
    • Sii consapevole del fatto che l'acquisto di una macchina da un privato potrebbe presentare qualche rischio. E' più difficile verificare se un individuo è stato onesto circa la storia della vettura, ed è anche più difficile restituire l'auto risulta essere un rottame una volta portata casa.
  3. 3
    Chiedi alle persone che conosci di guardarsi intorno. Fa' che i tuoi parenti, amici, conoscenti, colleghi e vicini di casa sappiano che stai cercando di acquistare una macchina usata a buon mercato. Chiedi loro di tenere gli occhi aperti per auto col cartello "in vendita". Un parente stretto potrebbe arrivare al punto di chiamare il numero e ottenere le informazioni necessarie per te, ma anche un semplice conoscente o un buon collega sarebbe disposto ad annotare un numero di telefono se lo vede.
  4. 4
    Vai da un rivenditore di auto usate. Questa è, forse, l'opzione più ovvia. Un rivenditore di auto usate ti offrirà una buona quantità di scelta e un prezzo decentemente basso. Anche se i concessionari di auto usate hanno una reputazione da truffatori, è possibile scoprire se un particolare rivenditore è affidabile o meno, cercando l'impresa sul Better Business Bureau o su siti web di recensioni locali. Indipendentemente dalla reputazione del commerciante, dovresti anche verificare bene il veicolo di qualsiasi rivenditore prima di acquistarlo.
  5. 5
    Controlla il giornale. Tramite il tuo giornale locale potrai metterti in ​​contatto con le persone locali che hanno una macchina usata da vendere. Controlla la sezione annunci a trova le automobili in vendita, prestando attenzione al prezzo, marca, e descrizione. A causa dei caratteri limitati, le descrizioni potrebbero essere piuttosto scarse, quindi preparati a dover chiedere maggiori informazioni al momento che contatti il venditore.
    • Se non ricevi il giornale a casa, vai dal giornalaio e acquistane una copia. Se non vuoi acquistare il giornale, chiedi ad un vicino di casa o qualcuno che conosci di salvare gli annunci per te.
  6. 6
    Cerca gli annunci gratuiti online. Questi siti sono molto simili agli annunci di giornale con l'eccezione che non ci sono limiti di caratteri. Ciò significa che dovresti cercare un annuncio che divulga maggiori informazioni piuttosto che meno informazioni. Generalmente parlando, il più informativo è un annuncio, meno il venditore dimostra di nascondere qualcosa.
    • Cerca annunci che hanno anche fotografie. Come si suol dire, "Una foto vale più di mille parole." Non si può sapere tutto quello che c'è da sapere su una vettura semplicemente da una foto, ma si può imparare molto.
  7. 7
    Cerca su un sito di aste on-line. È possibile cercare una determinata marca o modello durante la navigazione per auto usate su un sito di aste on-line, o si può semplicemente cercare auto usate per categoria. È inoltre possibile specificare il prezzo minimo e massimo che sei disposto a pagare. A meno che non si può selezionare l'area in cui si trova il veicolo, si corre il rischio di trovare una macchina dall'altra parte della nazione, che può rendere l'acquisto eccessivamente difficile.
  8. 8
    Visita un sito che si specializza nel commercio di auto usate. Una veloce ricerca su Internet per "auto usate" o "comprare auto usate,", eseguita utilizzando il motore di ricerca preferito, restituirà numerosi siti web specializzati nel commercio di autoveicoli usati. Molti di questi siti permettono ai venditori di inviare gli annunci, pur mantenendo la proprietà della vettura, ma una manciata di questi siti vendono macchine che hanno invece acquistato da altri venditori.
    • Prima di acquistare da entrambi i tipi, scopri quali politiche il sito ha in atto per proteggere l'acquirente e cerca anche le recensioni di terzi circa l'affidabilità del sito.
    • Cerca usando un sito web che fornisce il rapporto di utilizzo del veicolo. Oltre a cercare una macchina specifica sul sito web, di solito è possibile cercare tra le concessionarie locali. Effettuando una ricerca tramite un sito che elenca la storia del veicolo, è possibile accedere all'annuncio della macchina messa in vendita e alla sua storia in un unico passaggio invece di due.

Consigli

  • Prepara una lista di domande che si desidera chiedere prima di visitare un concessionario. Come minimo, si dovrebbe capire se l'auto ha una storia di incidenti o problemi passati.
  • Imposta un budget prima di andare a comprare. Avere un bilancio in mente prima di negoziare ti aiuterà a focalizzare l'attenzione sulle vetture che ti puoi permettere. Sapere cosa ti puoi permettere può anche aiutarti a trovare una vettura di qualità superiore, dal momento che non sarai spinto a comprare il veicolo più economico disponibile.
  • Informati sulla storia della vettura prima di acquistarla. Un rapporto di storia del veicolo elenca eventuali incidenti o grandi lavori meccanici svolti sulla vettura. Poiché i siti web che forniscono report sulla storia del veicolo non hanno profitto dalla vendita della macchina, è probabile che siano accurati ed onesti sulla storia della macchina di un rivenditore o venditore. È possibile cercare la storia del veicolo visitando un sito di storia del veicolo e digitando il Vehicle Identification Number della vettura (VIN).

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Automobili

In altre lingue:

English: Find Cheap Used Cars, Español: encontrar autos usados y baratos, Русский: найти бывшие в употреблении автомобили по низкой стоимости

Questa pagina è stata letta 3 649 volte.
Hai trovato utile questo articolo?