Come Trovare Buoni Amici da Adulto

Trovare buoni amici e relazioni significative da adulto può essere difficile. A causa di tutti gli impegni, che ci costringono a essere sempre di fretta, le amicizie non solo sono difficili da instaurare, ma anche da mantenere. Una buona amicizia si fonda sul rispetto reciproco, sull'apprezzamento del tempo passato insieme e sulla passione per interessi comuni.

Passaggi

  1. 1
    Pensa agli hobby, agli interessi e alle attività che ti piacciono di più. Esistono club particolari dedicati al modellismo, al giardinaggio o alle arti che riuniscono le persone a intervalli regolari e, grazie all'interesse comune, è possibile gettare le basi per amicizie durature.
  2. 2
    Passa del tempo in gruppo nei circoli sociali che frequenti, ad esempio in chiesa, nelle organizzazioni di servizi per la comunità o in un bar dove ti fermi spesso. Parla con le persone che incontri.
  3. 3
    Dedica ogni giorno alcuni minuti del tuo tempo alle persone con cui lavori. Occuparti del tuo lavoro in modo frenetico farà pensare ai tuoi colleghi che tu sia strano, troppo impegnato o non interessato a loro. Potresti essere sorpreso dalle amicizie che puoi instaurare con i tuoi colleghi.
  4. 4
    Entra a far parte di club sociali nella tua comunità come il Rotary o il Lions, oppure cerca squadre amatoriali di bowling o altri sport se ti piacciono.
  5. 5
    Leggi gli annunci sui quotidiani locali per scoprire se nelle biblioteche o nelle scuole sono previsti corsi serali che ti interessano. Frequentandoli avrai la possibilità di incontrare un gruppo di persone per un periodo di tempo e potresti trovare degli amici grazie ai progetti di gruppo o studiando con altre persone.
  6. 6
    Trova il tempo per chiamare, fare visita o scrivere un'email alle nuove persone che hai conosciuto, così che sappiano che pensi a loro e sei interessato alle loro attività.
  7. 7
    Sii disponibile ad ascoltare se i tuoi nuovi amici hanno problemi. Inoltre, offri il tuo aiuto se necessario. Le capacità che possono essere condivise spesso sono importanti per trovare degli amici.
  8. 8
    Parla con le persone che vedi nei negozi di articoli sportivi, per condividere consigli sulla pesca o suggerire quale campo da golf sia migliore - in luoghi come questi puoi trovare persone che condividono la passione per i tuoi passatempi preferiti.
  9. 9
    Cerca altre attività nella tua area su craiglist.org. Molte di queste sono gratuite e possono darti l'occasione di incontrare adulti che condividono i tuoi stessi interessi.

Consigli

  • Sorridi, fai attenzione e sii amichevole.
  • Parla con i tuoi vicini, perché non c'è un posto migliore per trovare un amico che vicino a casa.
  • Cerca di ignorare le stranezze e i difetti, perché spesso si tratta solo di cose superficiali.

Avvertenze

  • Fai attenzione, perché le persone di cui ti fidi e a cui tieni possono essere quelle che si approfittano di te. Non condividere troppo presto informazioni personali.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Amicizia

In altre lingue:

English: Find Good Friends As an Adult, Español: encontrar buenos amigos siendo un adulto, Русский: найти хороших друзей, если вы взрослые, Português: Encontrar Bons Amigos Quando se é um Adulto

Questa pagina è stata letta 2 094 volte.

Hai trovato utile questo articolo?