Come Trovare Club per Campeggiatori e Utilizzatori RV negli Stati Uniti

In questo Articolo:Stabilire i Vantaggi che VuoiScegliere un Club5 Riferimenti

Negli Stati Uniti con l’acronimo RV (Recreational Vehicle) si indica qualunque veicolo attrezzato con letti, cucina, servizi, di solito utilizzato per le vacanze, quindi, in genere, una roulotte, un autocaravan, un camper, ecc.. I club di campeggiatori e le associazioni di RV negli Stati Uniti danno la possibilità di mettere insieme persone che condividono gli stessi interessi sul campeggio e gli RV. Se sei in viaggio e intendi campeggiare in un veicolo attrezzato, è davvero utile conoscere i club cui potresti iscriverti. Quest’articolo spiega come valutare i vantaggi di appartenere a uno di questi club, e, inoltre, fornisce alcuni suggerimenti per aiutarti a trovarne uno adatto a te.

Parte 1
Stabilire i Vantaggi che Vuoi

  1. 1
    Considera i vantaggi di appartenere a un club per campeggio con RV. Puoi risparmiare denaro, trovare camperisti con interessi affini, e avere accesso a programmi specializzati che consentono di pianificare viaggi e attività. È meglio conoscere i vantaggi specifici che ogni club offre prima di decidere a quale iscriversi.[1]
    • Per scegliere un club, richiedi una brochure o l’URL per avere informazioni sui vantaggi e gli sconti che l’iscrizione garantirà a te, alla tua famiglia, o agli amici.
    • Alcuni elementi chiave da tenere a mente, sono: il prezzo - è una quota annuale? Può essere rimborsato se non sei soddisfatto del club?
    • Il club offre sconti vantaggiosi? Puoi ottenete sconti nelle aree di sosta riservate a RV, e, in caso affermativo, a quanto ammontano? Puoi ottenere sconti presso i centri di servizio per RV, sugli accessori, o sul noleggio dei veicoli?
    • Il club fornisce assistenza in caso di necessità? Offre assistenza stradale, assistenza per l'emergenza o l’assicurazione per RV?
  2. 2
    Scegli un club per campeggio con RV che soddisfi il tuo stile di vita. Un aspetto importante da considerare è la capacità del club di soddisfare le tue particolari esigenze e interessi.[2]
    • Il club prende in considerazione se hai bambini o sei disabile?
    • Il club ha un interesse specifico che ti appassiona? Alcuni club si basano su un interesse comune, come un determinato sport, attività all'aperto come escursioni a piedi o in kayak o altri hobby, ecc. Alcuni club inoltre offrono i propri servizi a gruppi particolari, ad esempio appartenenti alle forze armate, ai loro familiari o a coppie in pensione.
  3. 3
    Stabilisci se per te è meglio un club su base nazionale o regionale. Questo dipende da dove prevedi di viaggiare. Alcuni club offrono vantaggi per specifiche regioni del paese. La decisione per un club nazionale o regionale si basa sul fatto che sai dove ti recherai nel prossimo anno.
    • Se stai pianificando un viaggio soltanto nel New England, dovresti iscriverti a un club regionale per quell'area, piuttosto che a un club che copre l'intero paese.

Parte 2
Scegliere un Club

  1. 1
    Raccogli informazioni sui club nazionali. I club nazionali hanno filiali in tutto il paese e sono in genere più grandi, e ciò significa che possono fornire un maggior numero di servizi.[3]
    • Good Sam Club - Questo club offre sconti presso circa 1600 diverse aree sosta per RV negli Stati Uniti, così come presso Camping World, e un abbonamento a Highways Magazine. È uno dei più grandi club per RV.
    • Escapees RV Club - Questo club ha eccellenti servizi di inoltro della corrispondenza per chi desidera andare via per sempre. Ha filiali locali e un programma di sconto per medicinali, oltre a lezioni che insegnano a tenere un RV nella massima efficienza.
    • Passport America - Questo club offre sconti del 50% su oltre 1800 aree sosta. È uno dei club più grandi e offre molti servizi utili.
    • Boondockers Welcome - Questo club per utilizzatori di RV facilita gli inviti tra associati per accamparsi gratuitamente sulle loro proprietà.
    • National Parks Conservation Association (NPCA) – Facilita le donazioni dei soci per aiutare a preservare i parchi nazionali per le generazioni future. I soci ricevono la rivista National Parks, il kit informativo Park Pak, inviti per le escursioni NPCA, sconti e altro.
    • The National African-American RVers Association (NAARVA) – Il NAARVA è un club per campeggiatori a livello nazionale dedicato a fornire supporto alle famiglie degli utilizzatori di RV.
    • TrekAmerica – Programmi di viaggi avventura per tutte le età, tra cui escursioni con campeggio, a piedi, e gite con pernottamento.
  2. 2
    Raccogli informazioni sui club regionali. Ogni stato ne ha almeno uno. Puoi navigare su Internet per individuare i club per RV presenti nella tua area, o nella zona in cui stai progettando un viaggio a.
    • Un esempio di club regionale RV è il Mavericks che presta servizi per utilizzatori RV nelle regioni della California centrale e settentrionale (di norma da Bakersfield a Sacramento). Il Mavericks organizza in genere tre o quattro eventi per anno.[4]
  3. 3
    Raccogli informazioni sui club specializzati. I club specializzati raccolgono camperisti con interessi affini in tutto il paese. Comprendono associazioni che si basano sugli hobby preferiti e altre basate sull'orientamento sessuale. Puoi fare una ricerca su internet per scoprire se i tuoi interessi specifici sono rappresentati in un club per RV. Di seguito sono indicati alcuni club con interessi specifici.[5]
    • American Camping Association – Raccoglie oltre 2.200 campi per ragazzi che svolgono programmi per la salute, la sicurezza e la qualità, quest’organizzazione non-profit ti aiuta a trovare la soluzione migliore per i bambini (e gli adulti), anche se hanno speciali esigenze o disabilità. Ha servizi rivolti alle comunità di campeggiatori e utilizzatori di RV single, con incontri, attività e raduni per coloro cui piace lo stile di vita da single.
    • Rainbow RV - Questo club RV riunisce comunità di camperisti LGBTQ (Sta per Lesbian, Gay, Bisexual, Trans-Gender, Questioning). Questo club organizza molti eventi ogni anno e offre molti sconti ai suoi associati.
    • RV Consumer Group – Questa organizzazione senza scopo di lucro fornisce agli associati le risorse per fare acquisti ben informati per RV.
    • RVing Women – Il club affronta argomenti specifici per camperiste indipendenti, e fornisce informazioni importanti alle associate, la rivista RVing Woman, raduni, roulotte e seminari.

Consigli

  • Fai bene i compiti prima di iscriverti a un club. Per quanto l’appartenenza ad alcuni club possa non costare molto, è uno spreco di denaro iscriversi e non avere tempo per viaggiare nel tuo RV.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Viaggiare

In altre lingue:

English: Find Suitable RV Camping Clubs in the USA, Español: encontrar clubes apropiados de campamentos de RV en EUA, Русский: найти подходящий кемпинг клуб в США, Français: choisir le bon club de camping et caravaning aux États‐Unis, Português: Encontrar o Trailer Clube Ideal nos Estados Unidos

Questa pagina è stata letta 845 volte.
Hai trovato utile questo articolo?