Come Trovare Film Interi su YouTube

Questo articolo ti spiega come noleggiare o acquistare film e come trovare film interi su YouTube. Per acquistare o noleggiare film devi accedere al sito web, mentre per cercare film interi non a pagamento puoi usare indifferentemente la versione di YouTube per cellulare o per computer.

Metodo 1 di 2:
Noleggiare o Acquistare Film

  1. 1
    Vai sul sito di YouTube. Dal browser del tuo computer vai all'URL "https://www.youtube.com/". Se hai già fatto il login, si aprirà la tua pagina personale sull'home page di YouTube.
    • Se invece non hai ancora fatto il login, clicca su Accedi nell'angolo in alto a destra della pagina, poi digita il tuo indirizzo e-mail e la password.
  2. 2
    Clicca nella finestra di ricerca. Si trova in cima alla home page.
  3. 3
    Digita Film su YouTube, poi premi Invio. Questa azione cerca il canale di YouTube dedicato ai film, dove puoi trovare i film disponibili per il noleggio o per l'acquisto.
  4. 4
    Clicca su Film su YouTube. Dovrebbe essere il primo risultato della ricerca, rappresentato da un'icona con una pellicola cinematografica bianca su sfondo rosso. Cliccando su di essa si aprirà il canale Film su YouTube.
  5. 5
    Scegli un film. Clicca sul film selezionato per visualizzarne un'anteprima.
    • Per vedere l'elenco dei film, scorri verso il basso dello schermo.
  6. 6
    Clicca sul pulsante del prezzo. Si trova sotto la finestra di anteprima, sulla destra. Di solito, l'etichetta di questo pulsante è DA [Prezzo]. Comparirà una finestra pop-up.
    • Se il film non è disponibile per il noleggio, vedrai solo il prezzo specificato sul pulsante.
  7. 7
    Seleziona la qualità di riproduzione. Scegli tra le due tab SD e HD, in cima alla finestra pop-up, per selezionare rispettivamente il livello standard o l'alta definizione.
    • Di solito, la definizione standard costa leggermente meno.
    • Alcuni film non hanno questa opzione.
  8. 8
    Clicca su NOLEGGIA o ACQUISTA. Trovi entrambi i pulsanti in fondo alla finestra pop-up.
    • Se il film è disponibile solo per l'acquisto, il pulsante NOLEGGIA non compare.
  9. 9
    Inserisci i tuoi dati personali e i dettagli della carta di credito. Qui devi digitare il tuo numero di carta di credito, la data di scadenza e il nome del titolare.
    • Se hai già configurato il browser (o il tuo account Google) con i dati della tua carta, è sufficiente inserire il codice di sicurezza di tre cifre.
  10. 10
    Clicca su ACQUISTA. È il pulsante blu in fondo alla finestra pop-up. Questa azione conferma la scelta e permette di procedere al noleggio o all'acquisto del film selezionato. Puoi vederlo direttamente dalla home page, oppure puoi accedere alla pagina https://www.youtube.com/purchases/ e selezionarlo da lì.
    • Puoi anche vederlo su un cellulare con l'app di YouTube installata, dove sei registrato e connesso con lo stesso account, selezionando Libreria, Acquisti e il film che hai scelto. [1]
    • Il tasto ACQUISTA vale anche per il noleggio.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Cercare Film Non a Pagamento

  1. 1
    Vai sul sito di YouTube. Vai all'URL "https://www.youtube.com/" se sei al computer, oppure seleziona l'app Youtube sul cellulare (l'icona presenta un triangolo bianco su sfondo rosso). Se hai già fatto l'accesso, si aprirà la tua pagina personale sull'home page di YouTube.
    • Se invece non hai ancora fatto il login, clicca su Accedi nell'angolo in alto a destra della pagina, poi digita il tuo indirizzo email e la password.
  2. 2
    Clicca nella finestra di ricerca. Se sei sul cellulare, seleziona l'icona con la lente di ingrandimento; se sei al computer, clicca nella finestra di ricerca in cima alla home page.
  3. 3
    Inserisci un titolo. Digita il titolo del film e l'anno di produzione, poi seleziona Cerca o premi Invio. YouTube cercherà nel suo archivio il film indicato.
    • Per esempio, per trovare Alien: Covenant, digita alien covenant 2017 nella finestra di ricerca.
    • Tieni presente che su YouTube è molto più facile trovare in versione integrale titoli vecchi o poco noti rispetto a film di produzione recente.
  4. 4
    Leggi i risultati della ricerca. Scorri verso il basso dello schermo per controllare se il film che cerchi è disponibile in versione integrale.
  5. 5
    Scegli un film. Seleziona un video di lunghezza compatibile con il film che stai cercando. Se la connessione a Internet è stabile e disponi di una velocità adeguata, la riproduzione comincerà.
    • Trovare film in versione integrale non a pagamento su YouTube è estremamente improbabile.
    Pubblicità

Consigli

  • Se noleggi un film, hai a disposizione 30 giorni per guardarlo, prima della scadenza. Se inizi a guardarlo, hai 48 ore di tempo per finirlo, prima che si disattivi dalla tua libreria.

Pubblicità

Avvertenze

  • Evita di scaricare film interi da YouTube, perché potrebbe configurarsi come reato di pirateria informatica.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 8 100 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità