Come Trovare Fondotinta e Correttore con la Tonalità Perfetta

Adori fondotinta e correttore, ma non vuoi rischiare di sembrare un'arancia. Come fai a trovare la tonalità perfetta di questi prodotti per la tua pelle? Questo articolo ti può aiutare!

Passaggi

  1. 1
    Usa i campioni per aiutarti, e se non sei sicura consulta una commessa. Ci sono sempre persone particolarmente specializzate nei reparti di cosmetica.
  2. 2
    Non avere paura di sperimentare dei camioncini, puoi anche provarli sul tuo viso.
  3. 3
    Se puoi, esci alla luce del sole, rende l'idea del colore reale sul tuo viso, o chiedi ad una commessa il suo parere. E assicurati che non stia mentendo!
  4. 4
    Cerca di determinare la vera tonalità della tua pelle.
    • Se la tua pelle ha tonalità rossastre, probabilmente opterai per toni caldi in contrasto con il tuo rossore. Alcuni venditori di cosmetici vendono della basi color verde che sicuramente riusciranno contrastare il tuo rossore., ma attenzione quando la applichi, rischia di scolorirti, e naturalmente devi applicare una un fondotinta con base calda. Non dimenticare la cipria.
    • Se la tua pelle ha tonalità giallastre, probabilmente opterai per un fondotinta dai toni freddi, le tonalità vengono determinate dal nome del colore dato al fondotinta, talvolta e' anche presente la lettera che intensifica la tonalità del fondotinta. Se fai acquisti ad un negozio di cosmetici chiedi dei camioncini, saranno felici di aiutarti, e prometti di tornare a comprare da loro se quello che hai provato ti e' piaciuto.
  5. 5
    Un altro consiglio, per il correttore, e' quello di utilizzarne uno di colore più chiare rispetto al tuo colore naturale. Il tuo scopo e' quello di illuminare i tuoi occhi, non di imbrunirli. Potresti avere bisogno di un correttore per correggere le occhiaie e un illuminante per illuminare lo sguardo.
  6. 6
    Quando credi di avere trovato il colore giusto per te, compralo e usalo! E non dimenticare il tuo colore, altrimenti dovrai rifare tutto da capo.
    Pubblicità

Consigli

  • Potrebbe essere necessario fare più tentativi prima di trovare la tonalità perfetta.
  • Se desideri che il tuo fondotinta sia quello giusto per te, no avere paura di comprarne una di ottima qualità. Potresti avere bisogno di risparmiare ma ne vale la pena.
  • Visita un negozio di cosmesi. Vendono prodotti specifici, e hanno una vasta selezione.

Pubblicità

Avvertenze

  • Sempre controlla la lista degli ingredienti. Se sei allergico a qualsiasi di loro, non applicare il prodotto. Specialmente con i cosmetici, meglio essere prudenti.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 5 137 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità