Come Trovare Immagini Digitali sul Tuo Computer

In questa pagina troverai le istruzioni su come utilizzare la funzionalità di ricerca di Windows XP. Puoi seguire questi passaggi anche Windows 98 o Vista e per Mac OS X, con alcune modifiche. Il segreto per trovare le immagini è dare nomi strategici alle cartelle.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'utilità Cerca. Start->Cerca->File o cartelle. Se hai dati nomi sufficientemente dettagliati alle tue cartelle, potrai trovarle molto velocemente con la ricerca di Windows. Non serviranno altri programmi speciali.
  2. 2
    Fai click su Tutti i File e le cartelle nella finestra dell'utilità Cerca. Potresti chiedere: perché non usare l'opzione Immagini, musica o video? Con questa opzione troveresti i file specifici e non le cartelle. Solitamente vorrai trovare la cartella che contiene le immagini, perciò dovrai cercare le cartelle.
  3. 3
    Inserisci i parametri di ricerca. Assicurati di selezionare Immagini (o la tua cartella delle immagini) nel campo "Cerca in". Altrimenti la ricerca sarà estesa a tutto il computer. Nel campo "Tutto o parte del nome del file" inserisci l'evento o il luogo che stai cercando. Se hai dato i nomi corretti alle cartelle, le troverai molto rapidamente. Inserisci qualcosa come: compleanno, nonna, Parigi. Potrai anche inserire solo parte di una parole (ad esempio comple) e l'utilità di ricerca troverà comunque delle corrispondenze.
    Pubblicità

Consigli

  • Dovrai aver dato dei nomi pertinenti alle cartelle delle immagini per trovarle seguendo questi consigli.

Pubblicità

Riferimenti

  1. [1]OrganizePictures.com

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 777 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità