Come Trovare Informazioni sulle Persone

Sono molti i motivi per cui si può volere cercare informazioni su un'altra persona. Gli strumenti di ricerca online che abbiamo al giorno d'oggi facilitano il compito, ma la maggior parte di essi ti porterà in aree a pagamento. Puoi trovare informazioni su persone esistite nel tuo passato o sono famigliari di cui si sono persi i contatti da molto tempo. Puoi anche cercare informazioni su qualcuno che ti deve dei soldi o per controllare i precedenti penali di un candidato per un posto di lavoro.

Passaggi

  1. 1
    Usa un motore di ricerca, come Google o Bing, per trovare informazioni su una persona. Inizia con una ricerca semplice, inserendo il nome della persona insieme alla città o allo stato in cui sapevi che viveva.
    • Salva una lista di siti che richiedono un pagamento in una cartella o in una lista per riprenderli successivamente. Per prima cosa, guarda se con i siti gratuiti riesci ad ottenere le informazioni di cui hai bisogno.
    • Sfrutta anche i social network più popolari come Facebook (http://www.facebook.com) per vedere se la persona è iscritta.
    • Usa Ancestry.com (http://www.ancestry.com) se conosci dei parenti della persona che ti interessa. Le informazioni su queste persone possono far emergere una connessione alla persona su cui stai cercando informazioni.
  2. 2
    Fai delle ricerche più dettagliate. Concentrati su quei siti che promettono di localizzare le persone, come Spokeo.com e Intelius (http://www.intelius.com). Questi siti ti forniranno informazioni base come il nome e l'indirizzo, ma dovrai pagare per una ricerca più dettagliata e precisa.
  3. 3
    Accedi ai pubblici registri per ottenere informazioni confidenziali se stai cercando qualcuno che ti deve dei soldi, o anche una persona che stai pensando di assumere. Devi però conoscere il loro comune di residenza.
    • Prova i registri comunali sulle nascite che contengano il nome che stai cercando. L'anno di nascita, o un certo intervallo di tempo, è molto importante, ma prova a vedere fino a che punto arrivi senza inserirlo.
    • Controlla i registri del carcere di un periodo specifico.
  4. 4
    Copia le informazioni su un file nel computer o annotale su un block notes non appena trovi qualcosa. Potrebbe non sembrare importante, ma in seguito ti sarà d'aiuto.

Consigli

  • Molti dei siti che troverai ti chiederanno un pagamento. Pesa il valore delle informazioni che ti offrono con l'esborso di denaro. Inutile dirlo, non vorrai pagare per tutti i siti.

Avvertenze

  • C'è sempre la possibilità che tu possa trovare informazioni che possono sconvolgere la tua vita o quella degli altri.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Altro

In altre lingue:

English: Find Information on People, Español: encontrar información sobre las personas, Português: Encontrar Informações Sobre Pessoas, Русский: находить информацию о людях, Deutsch: Finde Informationen über Leute, Français: trouver des informations sur une personne, Bahasa Indonesia: Mencari Informasi Tentang Seseorang

Questa pagina è stata letta 5 311 volte.

Hai trovato utile questo articolo?