Scarica PDF Scarica PDF

Latios è un Pokemon leggendario volante che può essere molto difficile da trovare e catturare. Non solo può apparire casualmente in qualunque punto del mondo, ma scappa dalla battaglia alla prima occasione. Con il giusto Pokemon nel gruppo e una buona scorta di oggetti però, puoi aggiungere Latios alla tua collezione di Pokemon con facilità.

Parte 1 di 4:
Far Comparire Latios

  1. 1
    Sconfiggi i Quattro Elite e completa la storia. Per poter aver accesso a Latios, dovrai prima finire la storia principale del gioco. Su wikiHow potrai trovare delle guide che ti aiuteranno a farlo.
  2. 2
    Torna a casa. Dopo aver battuto i Quattro Elite, torna nella tua città natale di Biancavilla e parla con tua madre. La TV mostrerà un programma televisivo e tua madre ti farà una domanda su quello che è stato trasmesso.
  3. 3
    Dì a tua madre che il Pokemon in TV era "Blu". Questo ti permetterà di trovare Latios in Hoenn. Se sceglierai "Rosso, potrai trovare invece Latias, e ti servirà un Biglietto Eone per trovare Latios.
    • Se hai già scelto "Rosso", ma vuoi comunque catturare Latios, fai click qui.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Prepararsi a Catturare Latios

  1. 1
    Preparati prima di iniziare la caccia. Può essere incredibilmente catturare Latios, perché cerca di scappare ad ogni turno, costringendoti a trovarlo nuovamente. Assicurati di essere pronto prima di iniziare la caccia, per rendere la cattura molto più facile.
  2. 2
    Conserva la tua Master Ball. Se non hai ancora usato la Master ball, questo è uno dei momenti migliori per usarla. La Master Ball catturerà Latios al primo tentativo, e questo la rende il mezzo di cattura più efficace.
    • Se hai una Master ball, non dovrai preoccuparti delle altre preparazioni, e poi saltare direttamente alla prossima sezione. Se non hai più la Master ball, continua a leggere.
  3. 3
    Addestra un Gengar o un Crobat (Opzione 1). Latios è un Pokemon incredibilmente veloce, e se vuoi avere la possibilità di catturarlo senza Master ball, dovrai avere un Pokemon con una velocità sufficiente da agire prima di lui. Non solo questo, ma il tuo Pokemon dovrà anche conoscere la mossa "Malosguardo". Gengar e Crobat sono i due candidati migliori che soddisfano entrambi i requisiti.
    • Addestra il tuo Gengar o Crobat fino almeno a livello 50. Questo ti garantirà che siano abbastanza veloci da agire prima di Latios.
    • Quando fai salire di livello il tuo Gengar o Crobat, assicurati di non dimenticare la mossa Malosguardo. Gengar la impara a livello 13, mentre Crobat la impara a livello 42.
    • Se vuoi usare il trucco del Super repellente per trovare più facilmente Latios (leggi in seguito), usa Gengar e tienilo al livello 39.
  4. 4
    Trova un Wobbuffet (Opzione 2). Un'altra strategia per catturare Latios è usare Wobbuffet, che ha l'abilità Pedinombra, che impedisce al Pokemon nemico di scappare.
    • Allena Wobbuffet fino al livello 39 per usare il trucco del Super repellente (leggi in seguito).
    • Assicurati che Wobbuffet sia il primo Pokemon del gruppo, così che possa intrappolare Latios.
  5. 5
    Riempi il resto del gruppo con Pokemon potenti. Una volta intrappolato Latios, dovrai ridurne i PS per poterlo catturare. Il modo migliore per farlo senza rischiare di sconfiggerlo è usare la mossa Falsofinale. Questa mossa non può far scendere la salute del Pokemon nemico a meno di 1 PS. Questo ti assicurerà di non sconfiggere Latios.
    • Ti sarà utile avere un Pokemon che possa paralizzare Latios, per aumentare le probabilità di cattura.
  6. 6
    Fai scorta di Ultra ball. Probabilmente dovrai tirarne molte a Latios.
  7. 7
    Procurati il Flauto bianco. Questo oggetto aumenta la probabilità di incontrare Pokemon, e ti aiuterà a trovare Latios più velocemente. Puoi ottenere il Flauto Bianco dalla Fabbrica di Vetro sul Percorso 113. Dovrai camminare 1000 passi nella Fuligine per averlo.
    • Quando hai il Flauto Bianco, dallo al primo Pokemon del gruppo.
  8. 8
    Fai scorta di Super repellenti (facoltativo). Questo trucco può permetterti di trovare Latios molto più facilmente, ma richiede che il tuo primo Pokemon sia al livello 39. Il Super repellente impedisce che Pokemon di livello più basso del tuo ti attacchino. Dal momento che Latios è al livello 40, ti servirà un Pokemon di livello 39 perché questo trucco funzioni.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Trovare e Catturare Latios

  1. 1
    Scambia Latios con un amico e poi restituisciglielo (se possibile). Prima di provare a rintracciare Latios da solo, cerca prima di ottenerlo da un amico con uno scambio. Quando Latios viene aggiunto al Pokedex, potrai vedere la sua posizione attuale in qualunque momento, semplificando molto la ricerca. Se non hai nessuno che ti possa scambiare Latios, continua a leggere.
    • Potrai restituire subito il Latios al tuo amico. Ti basterà aver visto il Pokemon una volta perché compaia nel tuo Pokedex.
  2. 2
    Vola alla Zona Safari. Si tratta della posizione migliore per provare a catturare Latios, perché ti permette di cambiare area rapidamente per farlo spostare.
    • Nota: se hai ottenuto Latios da uno scambio con un amico, usa invece la sua posizione nel Pokedex.
  3. 3
    Usa un Super repellente (facoltativo) e cammina nell'erba all'esterno della Zona Safari. Se stai usando il trucco del Super repellente, prendine uno prima di iniziare a camminare. Altrimenti, cammina finché non inizia una battaglia.
  4. 4
    Continua a camminare nell'erba finché non avrai combattuto alcune battaglie. Se Latios non appare, prova a cambiarne la posizione.
  5. 5
    Entra ed esci dalla Zona Safari per cambiare la posizione di Latios. Se non trovi Latios, entra ed esci dalla Zona Safari. Ogni volta che cambi area, Latios si sposta in un nuovo percorso. L'obiettivo è continuare a farlo finché Latios non compare nell'erba all'esterno della Zona Safari.
    • Se hai ottenuto Latios con uno scambio, non lasciare il percorso dove si trova finché non l'avrai catturato.
  6. 6
    Cattura Latios. Una volta iniziato lo scontro, dovrai intrappolare e catturare Latios.
    • Se hai una Master ball, usala nel primo turno per catturare subito Latios.
    • Assicurati di usare la tua abilità trappola (Pedinombra, Malosguardo) appena lo scontro ha inizio.
    • Se hai Wobbuffet, Specchiovelo è molto utile, perché Latios usa molti attacchi speciali.
    • Usa Paralizza per impedire a Latios di scappare.
    • Usa Falsofinale per portare la salute di Latios a 1.
    • Inizia a lanciare Ultra ball appena la salute di Latios è sufficientemente bassa.
  7. 7
    Insegui Latios se scappa. Latios cercherà di scappare ad ogni occasione, ma una volta incontrato, potrai controllarne la posizione attuale sul Pokedex. Raggiungi la sua nuova posizione e non andartene finché non lo troverai di nuovo.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Ottenere Latios se Latias Compare Casualmente

  1. 1
    Ottieni Latios con uno scambio. Se hai rilasciato per sbaglio Latias rispondendo "Rosso" quando hai parlato con tua madre, l'unico modo per ottenere Latios in modo legittimo è con uno scambio. Puoi usare i codici per Gameshark se stai usando un emulatore e non puoi fare scambi con altri giocatori.
  2. 2
    Usa una Gameshark per ottenere un Biglietto Eone. Questo biglietto è un oggetto rilasciato in occasione di un evento speciale, che permetteva ai giocatori di raggiungere un'isola speciale dove potevano catturare Latios o Latias, secondo il Pokemon che avevano rilasciato. Dal momento che il biglietto non è più disponibile, dovrai usare dei trucchi per ottenerlo. Per usare i codici per Gameshark, dovrai usare un emulatore come Visual Boy Advance.
    • Anche se esistono dei codici per ottenere direttamente Latios, è consigliabile usare invece il biglietto. Quando aggiungi dei Pokemon usando dei codici, possono contenere errori, perciò usa invece il biglietto e cattura Latios come il gioco si aspetta che tu faccia.
  3. 3
    Inserisci il codice per il Biglietto Eone. Per poterlo usare con successo, dovrai inserire un codice per il biglietto e uno per l'evento. Dovrai anche inserire due codici Master, per un totale di quattro.
    • Assicurati che Pokemon Smeraldo sia in esecuzione e fai click sul menu "Trucchi".
    • Seleziona "Lista Trucchi..." e poi fai click su Gameshark... per inserire un nuovo trucco.
    • Inserisci i codici seguenti, creando un nuovo codice per ogni riquadro separato. Inserisci la "Descrizione" nel campo "Descrizione" e poi copia il codice nel campo Codice.

      Descrizione: Master

      D8BAE4D9 4864DCE5
      A86CDBA5 19BA49B3



      Descrizione: Anti-DMA

      B2809E31 3CEF5320
      1C7B3231 B494738C



      Descrizione: Biglietto Eone

      121F112F DA7E52B4



      Descrizione: Isola Sud

      0D6A02AA B44948BD

  4. 4
    Recupera il Biglietto Eone dal tuo PC. Dopo aver inserito tutti i codici, riavvia Pokemon Smeraldo e accedi al tuo PC in gioco. Dovresti trovare il biglietto nel primo slot. Ritiralo dal PC e aggiungilo all'inventario.
  5. 5
    Prendi la nave da Porto Alghepoli. Con il biglietto nello zaino, sarai portato all'Isola Sud invece che a Porto Selcepoli.
  6. 6
    Combatti Latios. Una volta sull'Isola Sud, potrai combattere Latios usando la sfera al centro dell'isola. Latios non cercherà di scappare in questo scontro, perciò usa le tecniche descritte in precedenza per stancarlo e catturarlo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Comprare RobuxComprare Robux
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Creare Vita su Little AlchemyCreare Vita su Little Alchemy
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 36 155 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 36 155 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità