Vuoi rendere più interessante la tua esperienza di Minecraft? Ci sono migliaia di mod realizzate dagli utenti disponibili gratuitamente su internet, che vanno da quelle più serie ad altre decisamente sciocche. Queste mod cambieranno l'aspetto e le caratteristiche del gioco, regalandoti ore ed ore di nuove esperienze. Se vuoi trovare e installare le mod migliori, continua a leggere.

Passaggi

  1. 1
    Decidi cosa vuoi aggiungere o cambiare in Minecraft. Le mod sono modifiche al gioco originale. Possono sostituire, correggere o aggiungere contenuti altrimenti mancanti. Le modifiche possono cambiare molto il modo in cui dovrai giocare, ma possono anche rendere il gioco instabile, soprattutto se ne installerai molte.
  2. 2
    Trova un sito web di mod per Minecraft. Dal momento che le mod sono create da persone e piccoli team, spesso non hanno un sito web dedicato. Potrai invece trovarle su siti web e forum specializzati. Alcuni dei più popolari includono:
  3. 3
    Sfoglia le mod disponibili. Usa le categorie e gli strumenti di ricerca dei siti per trovare le mod che vuoi. Ne sono disponibili migliaia, perciò faresti meglio ad avere le idee chiare. Decidi un obiettivo e cerca le mod relative al tuo interesse. Alcune delle mod più popolari includono:
  4. 4
    Assicurati che la mod sia compatibile. Le mod che scaricherai dovranno essere compatibili con la tua attuale versione di Minecraft. Tutte le mod dovrebbero riportare nelle informazioni la versione per la quale sono state scritte.
  5. 5
    Installa l'API Forge. Questa API è una nuova distribuzione che ti permette di installare facilmente più mod e ridurre al minimo i crash. Si tratta di uno strumento facolativo, a meno che la mod non lo richieda specificamente. Alcune mod possono richiedere uno strumento più vecchio chiamato Modloader. Questo strumento non è compatibile con l'API Forge, perciò dovrai usare uno o l'altro.
  6. 6
    Scarica le mod che preferisci. Una volta trovate alcune mod che vuoi provare, scaricale sul computer. Dovrebbero essere disponibili in formato .jar o .zip.
  7. 7
    Installa le mod. Apri la cartella della tua applicazione di Minecraft, che si trova nella cartella \%appdata%\. Puoi accedere a questa cartella digitando %appdata% nel campo Esegui (Windows) o tenendo premuto Alt e poi facendo click sul menu Vai e selezionando Libreria (Mac). Apri la cartella Minecraft e poi apri la cartella "mods". Copia il file della mod che hai scaricato all'interno della cartella.
  8. 8
    Avvia Minecraft. Carica il profilo Forge (se stai usando l'API Forge) e poi fai click su Gioca. Nel menu principale, troverai l'opzione "Mods". Fai click per vedere le mod che hai installato. SE vuoi disinstallare una mod, ti basterà cancellarla dalla cartella "mods".[1]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Scaricare Videogiochi per Nintendo DS

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer

Come

Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 380 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 4 380 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità