Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come trovare nuove persone da seguire su Instagram. Se conosci il nome del profilo che desideri seguire, puoi cercarlo facilmente usando l'apposito strumento di ricerca messo a disposizione dal social network. Puoi anche utilizzare lo strumento delle persone consigliate da Instagram per ricevere suggerimenti sugli utenti da seguire, fra cui i tuoi amici di Facebook e i contatti memorizzati sul tuo dispositivo.

Metodo 1 di 3:
Effettuare una Ricerca Mediante un Nome Utente

  1. 1
    Apri Instagram sul tuo dispositivo. Premi sul simbolo della macchina fotografica colorata nel menu delle applicazioni per avviare Instagram. Se hai già effettuato l'accesso, verrà aperta la home page del social network.
  2. 2
    Premi sull'icona della lente di ingrandimento. È la seconda in fondo allo schermo.
  3. 3
    Premi sulla barra di ricerca. Questo campo grigio si trova in cima allo schermo e presenta la scritta "Cerca" al suo interno. Dovrebbe apparire la tastiera del telefono.
  4. 4
    Premi sulla scheda intitolata "Account". In questo modo, la ricerca verrà limitata ai soli utenti di Instagram.
  5. 5
    Digita il nome dell'account. Mentre scrivi, i risultati appariranno sotto la barra di ricerca.
  6. 6
    Seleziona l'account che vuoi seguire. Verrà così aperto il profilo dell'utente in questione. Se la pagina è pubblica, vedrai la griglia dei suoi post. In caso contrario, appariranno solo la sua immagine di profilo e biografia.
    • Se non vedi l'account che desideri seguire, prova a scorrere verso il basso.
  7. 7
    Premi sul pulsante blu con la scritta Segui. Si trova verso l'angolo in alto a sinistra della pagina. Inizierai dunque a seguire l'account visualizzato e, d'ora in avanti, potrai trovarlo nella sezione "Seguiti" del tuo profilo.
    • Se l'account è privato, verrà inviata una richiesta all'utente una volta che avrai premuto sul tasto Segui. Se l'approva, comincerai a seguirlo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare lo Strumento "Persone Suggerite"

  1. 1
    Apri Instagram sul tuo dispositivo. Premi sull'icona della macchina fotografica colorata nella lista delle applicazioni per avviare Instagram. Se hai già effettuato l'accesso, verrà aperta la home page del social network.
  2. 2
    Premi sull'icona del tuo profilo
    Immagine titolata AndroidIGprofile.png
    .
    Raffigura una sagoma umana e si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo. Verrà così aperto il tuo profilo.
  3. 3
    Premi sul tasto del menu . Raffigura tre linee orizzontali ed è situato nell'angolo in alto a destra. Si aprirà un menu.
  4. 4
    Seleziona +Persone suggerite. L'icona di questa opzione raffigura una sagoma umana con il segno del + accanto. La troverai quasi in fondo al menu. In questo modo, verrà visualizzata la lista degli account che potrebbero interessarti.
  5. 5
    Cerca un profilo che desideri seguire. Scorri gli account suggeriti, fino a trovarne uno che desideri seguire.
    • Se hai sincronizzato la tua rubrica con Instagram, in questa lista troverai alcuni dei tuoi contatti che hanno un account. Leggi il metodo Sincronizzare i Contatti del Telefono o del Tablet per sapere come fare.
    • Non hai collegato il tuo account Instagram a Facebook? Nella parte superiore dello schermo vedrai l'opzione "Facebook" e, accanto ad essa, un pulsante blu con la scritta Connetti. Se vuoi che i tuoi amici di Facebook presenti su Instagram vengano visualizzati nella lista delle persone suggerite, seleziona Connetti e segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per procedere con la configurazione.
  6. 6
    Seleziona un profilo. Verrà dunque aperta la pagina di profilo dell'utente in questione, in modo che tu possa darci un'occhiata. Se la pagina è pubblica, potrai vedere una griglia con tutti i suoi post. In caso contrario, appariranno soltanto la sua immagine di profilo e la biografia.
  7. 7
    Premi su Segui per iniziare a seguire l'account. Questo pulsante blu si trova nella parte superiore dello schermo. Comincerai a seguire l'account selezionato, dunque d'ora in avanti potrai trovarlo nella sezione Seguiti del tuo profilo.
    • Se l'account è protetto, premendo su Segui verrà inviata una richiesta al titolare del profilo. Nel caso in cui dovesse approvarla, inizierai a seguirlo.
    • Premi sulla freccia in alto a sinistra per tornare alla pagina delle persone suggerite, dove potrai trovare altri utenti da seguire.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Sincronizzare i Contatti del Telefono o del Tablet

  1. 1
    Apri Instagram sul tuo dispositivo. Premi sull'icona della macchina fotografica colorata nella lista delle applicazioni per avviare Instagram. Se hai già effettuato l'accesso, verrà aperta la home page del social network.
  2. 2
    Premi sull'icona del tuo profilo
    Immagine titolata AndroidIGprofile.png
    .
    Raffigura una sagoma umana e si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo. Verrà così aperto il tuo profilo.
  3. 3
    Premi sul pulsante del menu . L'icona raffigura tre linee orizzontali ed è situata nell'angolo in alto a destra della schermata. Si aprirà un menu.
  4. 4
    Seleziona Impostazioni. L'icona raffigura un ingranaggio e puoi trovarla in cima al menu.
  5. 5
    Seleziona Account. Questa opzione si trova quasi in fondo al menu [1] .
  6. 6
    Seleziona Sincronizzazione dei contatti. Questa opzione è situata più o meno nella parte centrale del menu.
  7. 7
    Scorri un dito sull'interruttore "Connetti i contatti" per attivarlo
    Immagine titolata Iphoneswitchonicon1.png
    .
    I contatti del telefono verranno sincronizzati con i server di Instagram. A sincronizzazione ultimata, inizierai a vedere i contatti che posseggono un account su Instagram nella lista delle persone suggerite.
    • Puoi disattivare questa funzionalità in qualunque momento desideri facendo scorrere di nuovo un dito sull'interruttore.
    Pubblicità

Consigli

  • Se sul tuo account hai informazioni che non vuoi mostrare pubblicamente, ti conviene renderlo privato.
  • Sincronizzare la lista dei contatti con Instagram consentirà ai tuoi amici, familiari e persone della tua sfera professionale di trovare il tuo account personale.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Contattare InstagramContattare Instagram
Eseguire il Logout da InstagramEseguire il Logout da Instagram
Riattivare il tuo Account InstagramRiattivare il tuo Account Instagram
Cancellare un Account InstagramCancellare un Account Instagram
Resettare la Tua Password di InstagramResettare la Tua Password di Instagram
Usare InstagramUsare Instagram
Cancellare un Messaggio su InstagramCancellare un Messaggio su Instagram
Cambiare la Tua Password di InstagramCambiare la Tua Password di Instagram
Scollegare un Account Instagram da Tutti i Dispositivi Usando un iPhone o un iPadScollegare un Account Instagram da Tutti i Dispositivi Usando un iPhone o un iPad
Ripostare su InstagramRipostare su Instagram
Collegare Instagram a FacebookCollegare Instagram a Facebook
Scoprire Chi Non Ti Segue Più su InstagramScoprire Chi Non Ti Segue Più su Instagram
Scaricare la Musica da InstagramScaricare la Musica da Instagram
Diventare Famoso su InstagramDiventare Famoso su Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 53 642 volte
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 53 642 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità