Scarica PDF Scarica PDF

Una delle funzionalità che ha reso Snapchat un servizio di condivisione delle immagini così diffuso è la facilità con la quale è possibile disegnare sulle fotografie e sui video. Basta premere il pulsante "Matita" e usare le dita per disegnare quello che preferisci sui tuoi Snap. Le versioni per iPhone e Android dell'app consentono di modificare il colore delle linee, ma il processo è leggermente diverso da una piattaforma all'altra.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
iPhone

  1. 1
    Scatta una foto o registra un video su Snapchat. L'app permette di disegnare su qualsiasi Snap, immagine o video che sia. Premi il pulsante otturatore sulla schermata della fotocamera di Snapchat per scattare una foto, oppure tieni premuto per registrare un video.
  2. 2
    Premi il pulsante "Matita" per aprire la modalità "Disegno". Questa funzionalità permette di disegnare sugli snap con il dito. Vedrai comparire sul lato destro dello schermo uno slider per selezionare il colore.
  3. 3
    Trascina lentamente il dito in alto e in basso sullo slider per scegliere un colore. Sposta il dito e vedrai i colori cambiare. Procedendo lentamente riuscirai a selezionare esattamente il colore e la tonalità che vuoi utilizzare. Puoi vedere il colore attuale sullo sfondo del pulsante "Matita".
  4. 4
    Trascina il dito direttamente a sinistra dopo aver scelto un colore se vuoi schiarirlo. Più lo trascini a sinistra, più diventerà chiaro. Assicurati di muovere il dito perfettamente in senso orizzontale, altrimenti cambierai il colore.
  5. 5
    Trascina il dito sul fondo dello schermo per selezionare il nero. Se vuoi disegnare con il nero, ti basta portare il dito fino in fondo allo schermo sul selettore dei colori.
  6. 6
    Trascina il dito sul lato sinistro dello schermo per selezionare il bianco. Partendo dal selettore dei colori, trascina il dito fino al bordo sinistro dello schermo se vuoi disegnare con il bianco.[1]
    • Puoi trascinare il dito a sinistra, poi in basso per selezionare il grigio.
    • Nella versione di Snapchat per iOS non sono disponibili le linee semitrasparenti della versione per Android.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Android

  1. 1
    Scatta una foto o registra un video su Snapchat. Puoi disegnare su qualsiasi snap, anche in formato video. Per scattare una foto, premi il pulsante a forma di otturatore sulla schermata della fotocamera dell'app. Per registrare un video, tienilo premuto.
  2. 2
    Premi il pulsante "Matita" per aprire la modalità "Disegno". Puoi trascinare il dito sullo schermo per disegnare.
  3. 3
    Tieni premuta la striscia di colori nell'angolo in alto a destra. La striscia si aprirà in tre colonne, in cui è possibile selezionare tutti i 33 colori disponibili.
  4. 4
    Alza il dito dal colore che vuoi utilizzare. Vedrai il pulsante a forma di "Matita" cambiare colore mentre ti sposti sulla tavolozza. Alza il dito una volta trovata la tonalità giusta.
  5. 5
    Seleziona il colore in basso e al centro per disegnare con effetto trasparenza. Questa opzione permette di disegnare una linea semitrasparente. Sarà possibile vedere il livello sottostante, inclusa l'immagine originale o altri disegni. Grazie a questa funzionalità puoi ottenere effetti avanzati, come le ombreggiature.[2]
    • L'opzione "Nero" nella colonna di sinistra in basso è un colore trasparente più scuro, che permette di utilizzare due diverse opzioni di trasparenza.
  6. 6
    Trascina il dito sulla colonna se vuoi creare un colore personalizzato. Non sei limitato alle tonalità che compaiono sulle colonne. Dopo aver aperto il selettore, trascina il dito sulla colonna al centro dell'immagine e avrai la possibilità di modificare il colore.
    • Trascina il dito in alto e in basso sullo schermo per cambiare colore. Puoi vedere la tonalità attuale sul pulsante "Matita".
    • Trascina il dito a destra e a sinistra per cambiare la tonalità del colore selezionato. Spostandoti a sinistra lo renderai più scuro, a destra più chiaro.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Usare l'Icona Lucchetto delle Storie di SnapchatChe cosa significa l'icona raffigurante un lucchetto nelle storie di Snapchat? Tutto quello che c'è da sapere.
Interpretare le Emoji Amico e le Icone di Stato di SnapchatQual è il significato delle icone di stato e delle Emoji Amico di Snapchat? La guida completa.
Sbloccare Qualcuno su SnapchatSbloccare Qualcuno su Snapchat
Sapere se Qualcuno è Online su SnapchatSapere se Qualcuno è Online su Snapchat
Salvare uno Snap nel Rullino FotoSalvare uno Snap nel Rullino Foto
Eseguire uno Screenshot in SnapchatEseguire uno Screenshot in Snapchat
Inviare una Foto Salvata su SnapchatInviare una Foto Salvata su Snapchat
Scrivere a una Ragazza su SnapchatScrivere a una Ragazza su Snapchat
Sapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su SnapchatSapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Snapchat
Usare l'Aggiunta Rapida di SnapchatUsare l'Aggiunta Rapida di Snapchat
Sapere se Qualcuno ti ha Aggiunto su SnapchatSapere se Qualcuno ti ha Aggiunto su Snapchat
Inviare Snap Multipli con SnapchatInviare Snap Multipli con Snapchat
Sapere se Qualcuno ti Ha Cancellato su SnapchatSapere se Qualcuno ti Ha Cancellato su Snapchat
Visualizzare il Profilo di SnapchatVisualizzare il Profilo di Snapchat
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 721 volte
Categorie: Snapchat
Questa pagina è stata letta 1 721 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità