Esistono due tipi di venditori su eBay: quelli che hanno un negozio avviato e quelli appena iscritti – come te.

Passaggi

  1. 1
    Fai una stima del tuo budget. Determina il metodo migliore per cominciare a vendere prodotti:
    • Comprare all’ingrosso e vendere al dettaglio.
    • Entrare nel mondo del "drop shipping" (il metodo utilizzato dalla maggior parte dei venditori PowerSeller esteri). I venditori PowerSeller sono i venditori che si qualificano ai primi posti in termini di feedback positivi e merce venduta.
    Pubblicità

Metodo 1 di 2:
Comprare all’Ingrosso e Vendere al Dettaglio

  1. 1
    Fai una ricerca di mercato. eBay Pulse è uno strumento gratuito offerto da eBay che mostra i dieci prodotti più cercati su eBay per ogni categoria. Se, ad esempio, vuoi vendere fotocamere digitali su eBay, usa Pulse per scoprire quali marche vanno per la maggiore.
  2. 2
    Trova i veri venditori all’ingrosso. C’è una grande differenza tra un venditore all’ingrosso e un intermediario. Rifornendoti da un vero venditore all’ingrosso, farai affari migliori. Un certificato di rivenditore è la cosa più importante da ottenere se intendi comprare molti prodotti all’ingrosso a prezzi molto bassi. I veri venditori all’ingrosso preferiscono fare affari con aziende certificate e rispettabili.
  3. 3
    Trova un posto sicuro, protetto e adatto per essere usato come magazzino. Questo passaggio è molto importante, perché potrebbe capitarti di vendere un prodotto su eBay che al momento della spedizione può risultare danneggiato, se non è stato conservato bene. Naturalmente, i tuoi clienti rimarranno molto delusi da una simile evenienza.
  4. 4
    Trova anche un luogo piacevole e ben illuminato in cui scattare le fotografie dei tuoi prodotti. Per completare una descrizione dettagliata e professionale hai bisogno di fotografie del prodotto, che invoglino il cliente ad avere fiducia nei tuoi articoli.
  5. 5
    Fai scorta di scatoloni e materiali da imballaggio come nastro adesivo, involucro pluriball ecc. Assicurati che questi materiali siano sempre pronti a tua disposizione.
    • Se hai deciso di acquistare questi oggetti su eBay, potresti riuscire a trovarne a prezzi economici e di buona qualità – oltretutto potresti ricevere un feedback positivo dal venditore, che ti aiuterebbe a costruire la tua reputazione.
  6. 6
    Registra tutti i numeri di tracking delle spedizioni. Nel caso il cliente li richieda o se qualcosa dovesse andare storto con il cliente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare il Drop Shipping

Il drop shipping è un sistema composto da una compagnia di drop shipping che consegna il prodotto, un rivenditore che vende il prodotto (in questo caso tu) e un cliente che compra il prodotto.

  1. 1
    Vantaggi del drop shipping:
    • Minor costo di avviamento della tua azienda. Il costo dell’immagazzinamento e dell’imballaggio dei prodotti individuali potrebbe essere insormontabile, specialmente se sei agli inizi. Con il drop shipping non dovrai preoccuparti di nessuna di queste cose. Infatti, l’immagazzinamento, l’imballaggio e la consegna del prodotto non vengono fatti dal venditore.
    • L’inventario non si paga in anticipo. Non dovrai pagare la compagnia di drop shipping finché non verrai pagato dal cliente. Potrai selezionare facilmente alcuni dei prodotti dal sito web della compagnia di drop shipping e provare a venderli su eBay, senza bisogno di comprarli in anticipo. Se il tuo prodotto vende, dovrai pagare la compagnia di drop shipping. Altrimenti, il prodotto non è tuo e non devi pagarlo. Il costo è semplicemente quello delle tasse sugli annunci di eBay.
    • Si risparmia tempo. Comprando all’ingrosso, spenderai un sacco di tempo a immagazzinare i prodotti e fare l’inventario. Quando un prodotto viene venduto, dovrai perdere altro tempo a stampare distinte, apporre etichette, imballare gli oggetti e spedirli alla posta. Con il drop shipping risparmierai tutto questo tempo e potrai concentrarti così sul marketing e la vendita dei prodotti.
    • Nessuna quantità di ordine minima. Le migliori compagnie di drop shipping non applicano tasse sui piccoli ordini.
    • Una grande varietà di prodotti a disposizione. Puoi vendere su eBay molti prodotti di diverse compagnie di drop shipping in diverse categorie. Puoi vendere elettronica di consumo, abbigliamento per neonati, vestiti, giochi ecc., e non dovrai conservare nessuno di questi prodotti a casa tua. Questo non è possibile quando si compra all’ingrosso, a meno di avere un magazzino enorme. Potrai vendere prodotti di grosse dimensioni e prodotti fragili come i mobili, senza l’inconvenienza dello stoccaggio, l’imballaggio e la spedizione di ogni prodotto.
    • È più facile creare gli annunci su eBay. Le compagnie di drop shipping offrono sempre sul proprio sito web una gran quantità di fotografie professionali con relativa descrizione di tutti i loro prodotti. Usando queste potrai mettere i prodotti in vendita molto più velocemente.
    • Puoi farti un nome. Alcune compagnie di drop shipping spediscono i pacchi a tuo nome (in questo caso, il nome utente di eBay). Dunque, il nome del tuo negozio eBay può essere messo su tutte le etichette dei pacchi spediti ai tuoi clienti.
  2. 2
    Svantaggi:
    • I prezzi dei prodotti drop shipping sono in genere maggiori rispetto a quelli dei rivenditori all’ingrosso: più compri, migliore sarà il prezzo che riuscirai a ottenere.
    • Alcune compagnie applicano una tassa drop shipping. Questa tassa dovrà essere pagata per ogni prodotto spedito ai tuoi clienti, e serve alla compagnia per ammortizzare i costi di spedizione e imballaggio.
    • Problemi occasionali con le spedizioni. Alcune compagnie di drop shipping evadono lentamente gli ordini, oppure l’imballo potrebbe risultare non molto buono; se ciò accade, i clienti potrebbero ricevere oggetti danneggiati e risultare insoddisfatti. Dunque, se intendi collaborare con una compagnia di drop shipping, fai prima un test: ordina un prodotto e fallo spedire a casa tua. In questo modo puoi valutare in prima persona i tempi di consegna e la qualità dell’imballaggio. Altrimenti evita tutto ciò usando compagnie di drop shipping fidate e testate.
    • Le compagnie di drop shipping servono molti venditori. A volte, dopo aver venduto un prodotto su eBay, quando contatti nuovamente la compagnia per ordinarlo potresti scoprire che il prodotto non è più disponibile, correndo il rischio di lasciare insoddisfatti alcuni clienti. Se ciò dovesse accadere, gestisci la situazione in maniera pronta ed efficiente. Ad esempio, potresti scrivere: “In rare occasioni, i nostri prodotti potrebbero risultare non disponibili pur risultando in vendita sul nostro negozio eBay. Se hai già effettuato un pagamento per un prodotto non disponibile, il denaro ti verrà rimborsato immediatamente”.
    Pubblicità

Consigli

  • Se decidi di vendere molti prodotti su eBay, prova il ritiro giornaliero UPS. In questo modo ti sarà più facile gestire le spedizioni minimizzando i costi.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Feed RSS

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Configurare una Webcam

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Aprire un File XML
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 163 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 16 163 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità