Scarica PDF Scarica PDF

Ti è mai capitato di incontrare qualcuno e intrattenere una bella conversazione senza però riuscire a ottenere il suo numero o la sua e-mail prima di salutarvi? Questa cosa è più comune di quanto si possa pensare, al punto che ci sono numerosi siti web dedicati a chi desidera ritrovare queste connessioni perdute. Se stai cercando di trovare qualcuno che hai incontrato una sola volta, ci sono una serie di passaggi che puoi seguire per avere successo.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Trovare una Persona su Internet

  1. 1
    Digita il nome della persona che hai incontrato in un motore di ricerca. Questo è il metodo più semplice per cercare qualcuno su internet. La maggior parte delle persone ha una qualche presenza online, che sia attraverso il lavoro, la scuola o i social media. Se conosci il nome e il cognome di questa persona, puoi provare a cercarla tramite un motore di ricerca.[1]
    • Digita anche tutte le informazioni che potresti aver raccolto durante la conversazione con questa persona. Ha menzionato la scuola che frequenta? Dove lavora? Organizzazioni di cui fa parte? Digitale nel motore di ricerca insieme al suo nome per aumentare le tue possibilità di successo.
  2. 2
    Cerca questa persona sui social media. I social media sono incredibilmente diffusi e ci sono buone probabilità che la persona che stai cercando abbia un account su almeno uno di quelli principali. Questi account potrebbero venire visualizzati durante una ricerca su Internet, ma se non succede, prova a eseguire una ricerca direttamente all’interno dei social media stessi.[2]
    • Prova i siti dei principali social media, come Facebook, Twitter e Instagram.
  3. 3
    Fai una ricerca in un sito di annunci personali. Ce ne sono a decine, sulla falsariga di Craigslist (che negli Stati Uniti è molto popolare ma in Italia no). Fai solo attenzione che si tratti di un sito serio: è molto facile cadere nella trappola di siti dalla dubbia moralità in questo ambito.
  4. 4
    Usa siti web dedicati alla ricerca di qualcuno. Ci sono siti web progettati appositamente per aiutare le persone a ritrovarsi: gli utenti pubblicano un messaggio e i visitatori possono visualizzarlo. Puoi anche effettuare una ricerca all’interno dei siti e vedere se questa persona ti sta cercando a sua volta.[3]
    • Cerca di pubblicare messaggi su più di un sito, per aumentare le tue possibilità di successo.
    • I siti più popolari di questo tipo sono Happn e Spotted.
  5. 5
    Ripeti regolarmente la tua ricerca. Internet, si sa, è sempre in fermento, pertanto i tuoi post sui vari siti verranno sorpassati in tempi relativamente brevi; converrebbe crearne di nuovi, di tanto in tanto. Inoltre, le persone stabiliscono costantemente nuove connessioni sui social network, quindi solo perché la persona che cerchi non ha ancora amici in comune che la aiutino a restringere la ricerca, non significa che non succederà mai. Cerca di non scoraggiarti e occasionalmente ripeti la tua ricerca.[4]
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Trovare una Persona Offline

  1. 1
    Torna nel luogo in cui vi siete incontrati. Se vi siete incontrati in un certo ristorante, un parco, un bar o su un mezzo di trasporto pubblico, c'è la possibilità che questa persona vi torni regolarmente. Rendi questo luogo parte del tuo giro abituale e potresti avere la possibilità di incontrare di nuovo questa persona.
    • Prova a visitare il luogo alla stessa ora del giorno in cui vi siete incontrati la prima volta. Se questo posto fa parte della normale routine della persona che cerchi, probabilmente vi tornerà più o meno sempre nello stesso momento.
  2. 2
    Parla con il personale del luogo in cui vi siete incontrati. Se la persona che cerchi visita regolarmente il luogo in questione, è possibile che il personale che ci lavora sappia chi è. Chiedi in giro e vedi se qualcuno conosce questa persona; in caso di riscontro positivo, chiedi se ti può dare le sue informazioni di contatto. Non tutti potrebbero essere disposti a divulgare l’identità di qualcun altro a uno sconosciuto; in questo caso chiedi semplicemente se può trasmettere le tue informazioni di contatto alla persona che stai cercando.
  3. 3
    Prova a pubblicare una descrizione del vostro incontro sul giornale locale. I quotidiani e i settimanali locali hanno spesso sezioni per gli annunci personali in cui è possibile pubblicare esattamente questo tipo di informazioni. Se la persona che desideri trovare vede l'annuncio, avrà a disposizione un modo davvero semplice per contattarti.[5]
    • Come con i post su Internet, cerca di pubblicare l'annuncio sul maggior numero possibile di giornali. Non puoi sapere quali giornali questa persona legga regolarmente, quindi pubblicare più annunci aumenterà le tue possibilità.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se in base al vostro incontro sospetti che questa persona non sia interessata a rivederti, è meglio che abbandoni la ricerca. Se il tuo desiderio di ritrovarla non è ricambiato, qualsiasi progresso tu faccia potrebbe risultarle sgradito.
  • Se ci riesci, ma questa persona è a disagio riguardo al fatto che tu ti sia dato da fare per ritrovarla, dovresti rispettare qualsiasi suo desiderio di interrompere i vostri contatti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Lanciare una Maledizione su QualcunoLanciare una Maledizione su Qualcuno
Trattenere la Cacca in Situazioni ImbarazzantiTrattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti
Divertirti con i Tuoi AmiciDivertirti con i Tuoi Amici
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Rispondere a un RingraziamentoRispondere a un Ringraziamento
Vendicarsi di QualcunoVendicarsi di Qualcuno
Trovare Buoni Argomenti di ConversazioneTrovare Buoni Argomenti di Conversazione
RuttareRuttare
Evitare di Vomitare Quando sei UbriacoEvitare di Vomitare Quando sei Ubriaco
Manipolare gli AltriManipolare gli Altri
FlirtareFlirtare
Sedurre una Donna Più GrandeSedurre una Donna Più Grande
Convincere Qualcuno ad Avere di Nuovo Fiducia in TeConvincere Qualcuno ad Avere di Nuovo Fiducia in Te
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 31 835 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 31 835 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità