Come Trovare Qualcuno che Hai Incontrato solo una Volta

Nella vita capita di incontrare qualcuno una volta sola e non vederlo mai più. In quel breve e unico incontro magari è nato un legame, ma non avete avuto la possibilità di scambiarvi informazioni. Come trovare di nuovo qualcuno che ti piace ma del quale non sai quasi niente?

Passaggi

  1. 1
    Pensa, nei dettagli, all'incontro con la persona che stai cercando. Anche se non conosci le informazioni più ovvie sulla persona (nome, età, lavoro, ecc.), possiedi comunque delle informazioni che possono essere preziosissime per trovarla. Sai ad esempio dove vi siete incontrati e quando; potresti ricordare caratteristiche distintive di quella persona, o ricordare un evento particolare che accadeva al momento del vostro incontro. Tutte le informazioni che riesci a ricordare - per quanto ti possano sembrare futili - potrebbero aiutarti nella tua campagna per trovare la persona.
  2. 2
    Ritorna nel luogo dell'incontro alla stessa ora del giorno e nello stesso giorno della settimana. Se ad esempio hai incontrato la persona al parco locale di sabato alle 15:00, ritorna allo stesso parco alle 15:00 il sabato successivo. Il luogo e l'ora dell'incontro potrebbero fare parte della routine della persona.
  3. 3
    Prova a guardarti intorno e a parlare con altre persone. Se non trovi la persona che stai cercando nello stesso luogo, prova a descriverla alle persone presenti. Quella persona potrebbe essere familiare per le altre persone della comunità.
  4. 4
    Prova a pubblicare una descrizione del tuo incontro su un giornale locale o nazionale. In alternativa, puoi fare una ricerca online sfruttando un servizio pensato specificamente per riunire le persone che si sono incontrate solo una volta.
  5. 5
    Impiega un investigatore privato. Si tratta dell'opzione più costosa, ma un investigatore privato potrebbe avere accesso ad informazioni non disponibili per te.
  6. 6
    Anche se non hai successo, prova a rinnovare la tua ricerca di tanto in tanto. Le cose cambiano, si presentano nuove opportunità, e le nuove tecnologie offrono nuovi metodi per trovare le persone.

Avvertenze

  • Se il tuo desiderio di ritrovare la persona non è ricambiato, i tuoi tentativi di rincontrarla potrebbero non essere graditi. Fai attenzione che la tua missione di trovare qualcuno non si trasformi in un'ossessione malsana.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Find Someone You Met Once, Español: encontrar a alguien a quien solo has visto una vez, Русский: найти человека после единственной встречи, Português: Encontrar Alguém que Você Encontrou Uma Vez, Deutsch: Jemanden finden, den du ein Mal getroffen hast, Français: retrouver quelqu'un que vous n'avez rencontré qu'une fois, Bahasa Indonesia: Menemukan Seseorang yang Pernah Anda Temui Sekali

Questa pagina è stata letta 10 903 volte.
Hai trovato utile questo articolo?