Sebbene Tinder sia eccezionale per trovare persone compatibili nelle vicinanze, limitare la ricerca a una determinata persona diventa un po' più complicato. Non esiste un metodo infallibile che consenta di trovare il profilo di qualcuno, a meno che non sia già stato fatto match, ma è possibile provarci utilizzando alcuni semplici trucchi. Questo articolo mostra i modi migliori per trovare un profilo su Tinder, dall'aggiornamento delle impostazioni "Discovery" all'utilizzo di siti web di terze parti finalizzati alla ricerca di persone.

1
Usare Tinder per trovare le persone con cui è già stato fatto match.

  1. Questo è l'unico modo ufficiale per cercare persone specifiche su Tinder. L'app non possiede una funzione di ricerca che consenta di trovare persone con cui non è stato fatto match. Tuttavia, se il match è già avvenuto, puoi cercare una determinata persona nella lista dei tuoi contatti. Ecco come:[1]
    • Apri la schermata principale dell'app di Tinder e poi accedi ai Messaggi. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo e si trova in cima allo schermo;
    • Scorri il dito verso il basso partendo dall'area superiore dello schermo fino a visualizzare una barra di ricerca;
    • Digita il nome della persona che vuoi cercare nella barra.
    Pubblicità

2
Limitare le preferenze di ricerca per trovare qualcuno.

  1. Se imposti opzioni di ricerca sufficientemente specifiche, è possibile che verrà fatto match con la persona che stai cercando. È un trucco più indiretto per trovare un determinato utente. Ecco come modificare le impostazioni Discovery:[2]
    • Apri l'app di Tinder e premi sull'icona della sagoma umana in cima allo schermo;
    • Seleziona Impostazioni;
    • Scorri verso il basso e seleziona Discovery;
    • Ora, modifica le impostazioni per aumentare le probabilità di fare match con la persona che cerchi.
    • Per esempio, scegli una fascia d'età che sia il più vicina possibile a quella della persona che stai cercando e restringi i risultati relativi al sesso nella sezione intitolata Mostrami. Se sai dove vive, modifica anche la sezione chiamata Scegli distanza massima.

3
Cercare un profilo usando l'URL di un nome utente.

  1. Scrivi https://tinder.com/@[username] nella barra di navigazione di un browser. Tinder è anche un sito web, che puoi esplorare proprio come faresti con l'app.[3] Ogni profilo è contraddistinto dal proprio URL, che è semplicemente: https://tinder.com/@[username] (senza le parentesi graffe). Se sai il nome utente della persona che stai cercando, questo è un metodo molto facile per trovare il suo profilo.
    • Se invece non conosci il suo nome utente, prova quelli che usa su altri social network, come Instagram, Twitter o TikTok.
    Pubblicità

4
Trovare un utente con l'operatore di ricerca di Google.

  1. Scrivi site:tinder.com e il nome della persona che stai cercando nella barra di ricerca di Google. Questo procedimento ti permetterà di visualizzare solo i risultati provenienti dal sito di Tinder.[4] Puoi usare il nome vero di questa persona o il suo username, se lo conosci.
    • Per esempio, apri la barra di ricerca di Google e scrivi site:tinder.com Mario Bianchi.
    • Usando questo metodo, dovresti essere in grado di vedere il suo profilo pur non avendo un account su Tinder.

5
Provare a cercare una persona usando uno strumento di terze parti.

  1. Esistono diversi siti web che possono aiutarti a trovare persone su Tinder. Se gli altri metodi non dovessero funzionare, uno di questi servizi può darti una mano a realizzare una ricerca fruttuosa nel caso in cui la persona che cerchi abbia un profilo su Tinder. La maggior parte di questi siti è in abbonamento o richiede di effettuare un pagamento per svolgere una ricerca. Prova a cercare una persona usando:
    • Social Catfish, un sito web che permette di fare una ricerca su Tinder per nome utente, numero di telefono o e-mail. Si tratta di un servizio in abbonamento.
    • Intelius, un sito che mostra i profili dei social network e altre informazioni pubbliche al momento di cercare una persona per nome o numero di telefono. Anche questo servizio è in abbonamento.
    • Spokeo, un servizio che aiuta a cercare informazioni come i dati di contatto di una persona e i suoi profili sui social network. È necessario abbonarsi per visualizzare un account su Tinder e altre informazioni relative ai social network di un utente.
    • Cheaterbuster (noto in precedenza come Swipebuster), un sito che è specificamente studiato per aiutare la gente a trovare utenti su Tinder. È possibile sottoscrivere un piano di abbonamento o acquistare singoli crediti secondo necessità.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Che Cosa Significa l'Emoji con il Faccino Sorridente e con i Cuoricini IntornoChe cosa significa l'Emoji 🥰 con il faccino sorridente con i cuoricini intorno?
Che Cosa Significa la Faccina che Manda un BacioChe cosa significa l'Emoji 😘💋 con il bacio?
Quali Emoji Hanno una Connotazione SessualeQuali emoji hanno un significato a sfondo sessuale?
Rimuovere il Ban da TinderRimuovere il Ban da Tinder
Che Cosa Significa l'Emoji con le StelleChe cosa significa l'Emoji ⭐✨ con le stelle?
Che Cosa Significa l'Emoji del Cuore BluEmoji del Cuore Blu 💙: la guida completa su significati nascosti e uso
Che Cosa Significa l'Emoji del FuocoEmoji del Fuoco 🔥: la guida completa su significato e uso
Cercare Tweet per Data sull'AppCercare Tweet per Data sull'App
Che Cosa Significa l'Emoji Raffigurante Due ManiChe cosa significa l'Emoji raffigurante due mani?
Essere Accettati su RayaCome essere accettati sull'esclusiva app di incontri Raya
Sapere con Quanta Tempestività Dovresti Rispondere ai Messaggi di Testo di una RagazzaQuanto rapidamente dovresti rispondere se una ragazza ti manda un messaggio di testo? I consigli del nostro esperto in materia di appuntamenti
Aggiungere Emoji alle ImmaginiAggiungere Emoji alle Immagini
Bloccare un Utente su TinderBloccare un Utente su Tinder
Che Cosa Significa l'Emoji Raffigurante un AngeloChe Cosa Significa l'Emoji Raffigurante un Angelo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 280 volte
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 1 280 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità