Come Trovare Una Fidanzata

In questo Articolo:Incontrare RagazzeFare Nuove Amicizie al FemminilePrendere all'Amo quella GiustaSommario dell'ArticoloRiferimenti

Speri di trovare una ragazza che voglia stare in una relazione stabile con te? Questo articolo ti indicherà alcune cose che puoi fare per trovare una ragazza.

Parte 1
Incontrare Ragazze

  1. 1
    Sii a tuo agio da solo. Ti devi vestire bene e non fare il ganzo o il duro, sii tranquillo. Non far vedere che stai cercando una ragazza o sembrerai disperato. La sicurezza di sé e l'autosufficienza sono qualità estremamente importanti in un uomo, ed è evidente che non hai nessuna di queste se vai in giro a pregare ogni ragazza che incontri di uscire con te[1].
    • Cerca di stringere nuove amicizie, piuttosto che trovare una fidanzata. Questo significa che dovresti parlare con più donne possibile, non solo quelle da cui sei attratto. Diventare un buon amico delle donne ti aiuterà a fare pratica nella conversazione, e imparerai come le donne si sentono e come pensano in generale. Ancora più importante, ti aiuterà a sentirti meno solo e non cercherai più disperatamente una fidanzata.
  2. 2
    Aiuta qualcuno. Potrebbe essere lei, o qualcun altro nella stanza. Sta trasportando qualcosa di pesante? Dille "Lascia che ti aiuti!" e portalo per lei. È rimasta senza soldi? Prestale qualche euro in modo che possa pranzare. Tieni la porta aperta per la prossima persona che sta entrando, anche se non è ancora vicina all'entrata. In altre parole, sii una persona generosa e gentile. Non solo attirerai l'attenzione della ragazza che ti interessa, ma ti farà sentire bene con te stesso. Non essere falso e non fare cose carine solo quando lei è nei paraggi. Aiuta le persone tutto il tempo, in un'ampia varietà di modi e di occasioni. Lei lo noterà e anche le persone che lei conosce, e quando parleranno di te, diranno "È davvero un bravo ragazzo!" e la ragazza inizierà a pensare "Già, è vero…".
  3. 3
    Approccia molte ragazze con regolarità. Se vedi una ragazza che trovi attraente, vai da lei e parlale (non importa che ore sono). Fallo con regolarità. Se un giorno esci e poi per 2-3 giorni te ne stai chiuso in casa, non funzionerà. Esci con costanza e parla a un gran numero di donne. Al supermercato, in biblioteca, nei centri commerciali, per la strada, alle feste, e in ogni luogo dove pensi di poter incontrare ragazze.
  4. 4
    Non aver paura di fallire. Ricordati, la paura del rifiuto è estremamente irrazionale. Se vedi una ragazza sexy, non indugiare. Falle capire le tue intenzioni immediatamente. Non divagare, non dire cose tipo "Hey, sei carina e vorrei conoscerti veramente". Stai cercando una fidanzata, non un'amica.
  5. 5
    Non inventarti scuse. Quando vedi una ragazza che ti piace, non trovare delle scuse tipo "Probabilmente ha già un ragazzo", "È al telefono", "Sta facendo jogging", o "Cavoli, son vestito troppo male". Non c'è scusa che tenga per non parlare a una ragazza. Mal che vada ti dirà di no e andrà via. Tutto quel che devi fare è provare ancora e ancora finché non migliorerai l'approccio.
  6. 6
    Continua a divertirti. È molto importante. Se non ti diverti mentre parli a una ragazza o mentre la cerchi, probabilmente stai prendendo la cosa troppo sul serio. Se invece ti diverti, non ti preoccuperai del potenziale rifiuto e risulterai come un ragazzo fico e divertente.
  7. 7
    Sii te stesso fino alla fine. Se qualcosa che lei dice non ti diverte, non ridere solo perché lei sta ridendo. Non cercare di essere quello che non sei.
  8. 8
    Crea un network. Più persone incontri, più è ampia la tua scelta. Non essere difficile riguardo chi incontri o come li incontri: il vecchietto simpatico che vedi ogni giorno davanti all'edicola potrebbe avere una nipote meravigliosa della tua età e la ragazza un po' fastidiosa della festa di ieri sera potrebbe avere un'amica perfetta per te.
    • Esci e segui gli hobby che ti piacciono. Se non sai come incontrare persone nuove, partecipa ad attività che ti sembrano divertenti! Controlla i forum, gli annunci sui giornali, sui social network, e cerca eventi locali o incontri che attraggono persone con i tuoi stessi interessi e passioni; puoi anche iniziare nuove attività, se c'è qualcosa che ti ispira. Magari trovi un nuovo hobby e una fidanzata in un colpo solo! Non dipendere completamente da internet, in ogni caso.
  9. 9
    Prenditi cura del tuo aspetto fisico. Non importa quante donne vorrebbero dire il contrario, l'aspetto è un fattore importante nel gioco della seduzione. Una forte sudorazione, un alito cattivo e capelli sporchi e spettinati sono semplicemente poco attrattivi per la maggior parte delle donne. Fatti la doccia regolarmente, lavati i denti 3 volte al giorno e resta in forma. Non c'è bisogno che tu sia l'uomo più bello là fuori, ma devi fare una buona prima impressione.
    • Sii orgoglioso del tuo abbigliamento. Ancora, non c'è bisogno che tu sia all'ultima moda, ma vestiti puliti e ben stirati sono sempre meglio dell'opposto. Evita di indossare le stesse cose ogni giorno, soprattutto l'intimo.
    • Oltre a renderti più attraente, prenderti cura del tuo aspetto fisico aumenterà la tua sicurezza in te stesso che, di rimando, ti renderà più attraente, incrementando ulteriormente la tua sicurezza e autostima e così via. La sfrontatezza non è mai una bella cosa, ma sapere che hai buone qualità ti renderà molto più sicuro di fronte alle persone.
  10. 10
    Pratica il modo in cui puoi complimentare genuinamente delle ragazze. Mettiti alla prova: trova qualcosa di bello in ogni ragazza. Non deve essere qualcosa di fisico; può essere un gesto carino, un tratto adorabile, un talento o un'abilità. Riconoscere ed esprimere sincero apprezzamento per ogni ragazza ti renderà più attratto da loro e le ragazze più attratte da te.

Parte 2
Fare Nuove Amicizie al Femminile

  1. 1
    Sii un abile conversatore. Non usare frasi fatte o altri sistemi di improbabile successo. Il modo migliore di connettere con qualcuno è di aprire il proprio cuore e vivere il momento in modo completo. Quello che dici non è meno importante di come lo dici. Socializzare vuol dire scambiare energie, non essere un grillo parlante.[2] Nel dubbio, di’ semplicemente "Ciao".
    • Nelle strategie meno convenzionali, per instaurare una connessione con una ragazza, devi prima "disconnetterti" da lei. In questo modo la ragazza si accorgerà improvvisamente di te e sarà lei a cercarti!
  2. 2
    Falla ridere. Le ragazze amano i ragazzi con un buon senso dell'ironia, e la chiave per essere ironici è di avere un cuore leggero e di essere se stessi senza compromessi. Finché non ti prendi gioco di altre persone con cattiveria, tutto va bene. È la tua ironia pervertita? Comica? Sarcastica? Va bene tutto, sempre che tu non ti debba sforzare così tanto da apparire finto.
    • Non preoccuparti se lei ti trova divertente o meno; sai perché? Se lei non sa ridere con te, vuol dire che non è lei la ragazza con cui vuoi passare molto tempo. E chi lo sa? Magari un'altra ragazza – che non hai ancora incontrato – riderà così tanto da farsi uscire l'aranciata dal naso, e questo potrebbe essere il segno che hai trovato la tua anima gemella.
  3. 3
    Flirta. Tieni tutte le tue amicizie leggermente sul flirt per evitare di cadere nella friend-zone. Ciò non significa che devi provarci con tutte le tue amiche, ma essere un po' civettuolo le aiuterà a ricordarsi che sei un ragazzo, e non solo un buon amico. Anche nel caso in cui non siano interessate a te, saranno meglio disposte a presentarti una loro amica.
    • Rompi la barriera del contatto fisico. Prendi qualche "rischio del contatto fisico". Sii giocoso senza essere fastidioso. Toccale il gomito o appoggia la mano in fondo alla schiena per guidarla in mezzo alla folla, prendile il braccio e ridi se dice qualcosa di divertente ecc. Se non le piace, te lo farà sapere. Toccare qualcuno comunica che trovi quella persona interessante e che hai abbastanza sicurezza. Entrambi questi fattori ti renderanno più attraente agli occhi della donna.

Parte 3
Prendere all'Amo quella Giusta

  1. 1
    Concludi l'affare. Se ti piace la donna con cui stai parlando, sii tu quello che termina la conversazione. Ciò impedisce che la conversazione scada in un silenzio imbarazzante e dimostra che sei indaffarato (non bisognoso o disperato) e ti permette di terminare la conversazione con una nota positiva. Quando termini la conversazione, dì semplicemente "Hey, devo andare, ma è stato veramente bello parlare con te. Ti piacerebbe proseguire la conversazione davanti a un caffè?". Se risponde di sì, chiedile il numero di telefono e vai avanti. Se invece dice di no, vai per la tua strada. Non è l'unica ragazza che incontrerai.
  2. 2
    Sii risoluto. La maggior parte delle donne ama gli uomini che prendono l'iniziativa, perlomeno all'inizio del corteggiamento. Quando telefoni per fissare un appuntamento, abbi in mente almeno due opzioni accattivanti da offrire. Non chiamarla per chiederle cosa vuole fare senza avere tu stesso un'alternativa da offrire, o penserà che sei pigro o senza abbastanza interesse.
    • Per esempio, se le parli e viene fuori l'argomento "appuntamento", di’ qualcosa del tipo: "Bene, pensavo che potremmo andare in questo nuovo ristorante in centro… E poi si potrebbe andare al bowling… Tu avevi in mente qualcosa?". Se le piace una delle tue proposte te lo dirà, altrimenti proporrà lei qualcosa di diverso e tu avrai almeno dimostrato di essere un tipo deciso. Se ti risponde che le è indifferente, scegli una delle due opzioni.
  3. 3
     Sii gentile. Il fatto che sia interessata a te non significa che tu possa concederti il lusso di prenderla in giro. Le ragazze sono più sensibili di quanto tu possa credere e a volte un commento scortese, anche ironico, può allontanarle in maniera irrimediabile. Complimentala per qualcosa che ha fatto o mostrati comprensivo se commette qualche errore. Assicurati di evitare il sarcasmo.
  4. 4
    Dai seguito all'incontro. Se incontri una ragazza che sembra interessata, prova a dare seguito in questa maniera. Se ricambi il suo interesse, sii disposto e fiducioso a chiederle di uscire con te. Fallo in maniera discreta. Portare a una cena a lume di candela una persona che hai appena incontrato può essere un po' eccessivo come primo appuntamento. Prova a portarla in un bar a prendere un caffè dopo la scuola o dopo il lavoro. Se dice di no, allora significa che non si sente pronta... o alla fine non è poi così interessata. Evita di essere insistente, non farai altro che allontanarla ulteriormente; continua a essere amichevole finché non mostra un interesse di natura romantica. A quel punto potrai tentare a chiedere nuovamente.
  5. 5
    Invitala a uscire. Quando hai incontrato la ragazza con cui senti di avere veramente una connessione, devi fare in modo che anche lei sia attratta da te. Se hai fatto correttamente quanto spiegato sopra, probabilmente è già interessata, quindi ora devi solo chiudere l'accordo. Invitala fuori a cena o per un caffè. Offriti di darle un passaggio, anche a piedi o con il tram. Non solo sarai gentile, ma vi darà più tempo per parlare durante il corso della notte.
    • Non chiederle di uscire con un messaggio o in chat. Chiamala o chiediglielo di persona. È un piccolo gesto, ma significa molto per una ragazza e le dimostra che non stai semplicemente cercando un incontro occasionale.
    • Offriti di pagare. Vai all'appuntamento aspettandoti di pagare. Anche questo dimostra buone maniere e fa sapere alla ragazza che non sei uno spilorcio. Probabilmente lei rifiuterà per gentilezza, ma a meno che lei non sia veramente sincera, insisti per pagare tu.
  6. 6
    Immagina un colloquio di lavoro. C'è una grande differenza tra il ragazzo che si mette in ginocchio e implora un lavoro e quello che sa di avere molto da offrire alla compagnia almeno tanto quanto la compagnia ha da offrire a lui. Quando sei con una ragazza, non fare come se stessi avendo un colloquio per diventare il suo ragazzo. Immagina invece che tu la stia interrogando per diventare la tua ragazza. Metterti in una posizione di potere non solo ti renderà più attraente agli occhi della ragazza, ma ti tratterrà dallo scegliere quella sbagliata solo perché è lei a prendere te.
  7. 7
    Tienila all'amo. Dopo l'appuntamento, non mandarle messaggi o chiamarla immediatamente. Alcuni ragazzi fissano come regola generale quella di aspettare 48 ore prima di richiamare una ragazza. Non ti devi dare una scadenza fissa, ma evita assolutamente di sembrare disperato. Niente chiamate o messaggi subito dopo l'appuntamento; aspetta almeno il giorno dopo.
    • Sii tu quello che termina la conversazione. Che tu stia messaggiando o chiamando, quando senti che la conversazione sta giungendo al termine, assicurati di essere tu quello che chiude. Questo ti farà apparire occupato e la lascerà con la voglia di sentirti ancora.
    • Non c'è niente di male con il chiamare/chattare/messaggiare per primo. Anzi, dimostra che sei interessato e serio e non la stai prendendo in giro. Sii rilassato. Se vedi che la stai prendendo seriamente, la prossima volta sarà lei a prendere l'iniziativa. Altrimenti vuol dire che non è molto interessata a te.
    • Aspetta un paio di minuti prima di rispondere ai messaggi. Rispondere immediatamente ti farà apparire come uno che è seduto ad aspettare di avere sue notizie. Attendi almeno 5-20 minuti prima di rispondere alla maggior parte dei messaggi. Non farla aspettare troppo, però, o la conversazione si potrebbe perdere.
  8. 8
    Proponi un secondo appuntamento. Se senti ancora delle buone vibrazioni una settimana dopo il primo appuntamento, invitala fuori di nuovo. Prova magari a organizzare qualcosa di più romantico: uscite a cena anziché solo per un caffè o uscite voi due soli piuttosto che con i tuoi amici.
    • Baciala! Se l'atmosfera è quella giusta e non l'hai già fatto, cogli l'occasione di darle il bacio della buona notte. Cerca i segni che lo desidera anche lei. Se è la prima volta che la baci, fermati qui, anche se lei ti invita a entrare. Rispondi semplicemente "Non stasera, la prossima volta!". Questo le dimostrerà che vuoi qualcosa di più importante di una semplice notte insieme e metterà in chiaro che, pur rifiutando, sei comunque interessato.
  9. 9
    Ripeti. Ogni relazione è diversa. A volte dovrai proporre tu tutti gli appuntamenti finché non sarete ufficialmente una coppia. A volte sarà lei a proporti qualcosa. Nel primo caso, fai del tuo meglio per leggere i suoi segnali mentre siete insieme, compresi quelli tra le righe, se non è interessata o se è semplicemente timida.
    • Segnali di persona. Se lei risponde bene al tuo flirtare, ride alle tue battute e sembra a proprio agio con te, è probabilmente interessata. Al contrario, se si siede lontana da te con le braccia incrociate o si rifiuta di guardarti negli occhi, probabilmente non lo è. Prendile la mano mentre camminate o appoggiale la mano sopra il ginocchio durante un film o a cena. Se la toglie o sembra a disagio, probabilmente non è ancora così attratta da te.
    • Individua dei segnali dai messaggi. Se ti sembra di dover sempre sforzarla per ricevere un messaggio o se risponde sempre con risposte brevi come "ottimo", "ok", "sì" ecc., probabilmente non è interessata. È consapevole che queste risposte non lasciano molto spazio per una conversazione e sta solo cercando di essere gentile rispondendoti senza darti un'idea sbagliata. Nonostante ciò, i segnali captati di persona sono sempre più affidabili. Se ricevi segnali contraddittori, fidati di quelli di persona rispetto a quelli via messaggio. Nel peggiore dei casi, parla ad amici in comune per cercare di capire meglio il suo comportamento.
  10. 10
    Chiedile di diventare la tua fidanzata. Quando sei sicuro che c'è attrazione reciproca, chiedile di diventare la tua fidanzata. Puoi farlo in modo creativo o semplicemente chiedendolo di persona. Evita però di chiederglielo via chat o via messaggio (e anche per telefono è poco carino). Non cambiare la tua situazione sentimentale su Facebook o riferirti a lei come tua fidanzata finché non ti ha risposto!
  11. 11
    Sii paziente. La vita non funziona alla velocità che vuoi tu. La tua futura fidanzata potrebbe incrociare il tuo sentiero domani o fra due anni. Una relazione sana colorerà il tuo mondo indipendentemente dalla tua età, quindi non affrettarti e non buttarti in una storia, o potresti scegliere la persona sbagliata nel ruolo di tua fidanzata, il che causerà dolore per tutte le persone coinvolte.

Consigli

  • Vivi la tua vita. Le ragazze non amano i ragazzi che non hanno una propria vita e che si appiccicano a loro come una carta da regalo. Ad alcune ragazze piace, ma per il motivo sbagliato: o sono insicure e hanno bisogno di attenzione, o sono delle patite del controllo che devono dominare i ragazzi. A meno che tu non voglia ritrovarti in una di queste situazioni, fai in modo che nella tua vita non manchino le tue amicizie, i tuoi interessi, hobby e obiettivi.
  • Gli amanti normalmente amano guardarsi negli occhi a lungo. È una cosa che puoi fare se la persona con cui stai parlando è chiaramente interessata romanticamente, ma è comunque un rischio perché è facile che venga considerato viscido se ti sbagli sui sentimenti dell'altra persona. Guarda qualcuno negli occhi quando ti parla, ma ricordati di togliere lo sguardo ogni tanto e di spostare il tuo interesse verso altre cose. E soprattutto stai attento a non fissare il corpo di qualcuno (il petto, le mani, le scarpe, qualsiasi cosa) anche se in ammirazione o per curiosità. Non far sentire l'altra persona come se fosse sotto un microscopio!
  • Uno dei modi migliori per capire come trovare una fidanzata è di scoprire perché non ne hai una al momento! Guardati bene dentro e osserva quali solo le cose che puoi migliorare e quali invece stai già facendo bene.
  • La prima cosa a cui devi fare attenzione quando approcci una ragazza è rassicurarla che sei veramente interessato a passare del tempo con lei; riceverai non solo uno o due sorrisi, ma conquisterai anche il suo cuore.
  • Ogni qualvolta ti trovi in un luogo dove ci sono molte ragazze intorno a te, parla a tutte e scegli quella con cui vorresti passare più tempo insieme. Fai in modo che sia un'abitudine scambiare numeri di telefono con almeno una ragazza ogni volta che ne hai qualcuna attorno. Se lei non è interessata, non importa, c'è sempre la prossima volta. Se vai a qualche appuntamento che non si trasforma in una relazione, non importa. Il punto è che più spesso esci con una ragazza, più è alta la probabilità di trovare una fidanzata.
  • Impara a leggere il linguaggio del corpo. Che tu te ne accorga o no, le persone danno sempre segnali su cosa pensano di te. Se sei in grado di leggere questi segnali, sarai anche in grado di adattare le tue parole e il tuo comportamento a quel che piace alla ragazza, o puoi evitare di sprecare il tuo tempo con ragazze che non apprezzano niente di quel che dici o fai.

Avvertenze

  • Una cosa che trattiene molti ragazzi è la paura di essere capiti male. Per esempio, magari non vuoi aiutarla a portare qualcosa perché hai paura che lei pensi che vuoi fare il macho e che non la ritieni in grado di arrangiarsi. Metti la paura da parte e pensa a quello che stai facendo veramente. La stai aiutando solo perché lo vuoi fare sinceramente, e cosa c'è di sbagliato con questo? Se non stai mettendo in dubbio la sua abilità in alcun modo, allora è colpa sua se pensa il contrario, giusto? Quindi, sii audace. Se quel che fai viene dal cuore, una ragazza sincera lo capirà.
  • Non parlare delle tue relazioni passate. La allontanerai sicuramente. Darai solo l'impressione di non essere in grado di lasciarti le vecchie storie alle spalle. Se una ragazza ti chiede qualcosa sulla tua ultima relazione, dille semplicemente che ti sei reso conto che non eravate compatibili come pensavi all'inizio, quindi hai deciso di cercare qualcun altro con cui condividere una nuova grande felicità. Sii breve e non chiederle dei suoi ex.
  • È utile ricordarti che non dovresti insistere sui tuoi hobby o i tuoi interessi a meno che la ragazza con li condivida o non faccia molte domande. Se fa solo un paio di domande, non significa che è interessata; probabilmente vuol solo dire che è gentile, quindi non voler dominare la conversazione con il tuo entusiasmo. Quando incontri qualcuno la prima volta, è più importante ascoltare cos'ha da dire piuttosto che parlare solo di te.
  • Non usare frasi di cattivo gusto per attaccare discorso. Le donne amano i ragazzi genuini, non quelli che prendono le loro frasi da internet.
  • Sii positivo. Se hai avuto una brutta giornata, saluta sempre con piacere e un gran sorriso. Non passare il tempo con una ragazza parlando del traffico, del tuo capo o del tuo lavoro. Se devi lamentarti, fallo un pochino e poi aggiungi: "Per fortuna ora sono qui con te!".

Sommario dell'ArticoloX

Per trovare una fidanzata, chiedi di uscire a una ragazza che ti piace dicendole "Ti va di vederci questo fine settimana?" o "È uscito un film bellissimo, ti va di vederlo?". È del tutto normale essere nervoso, ma ricorda che la sicurezza è sexy! Quando sei con lei, falle dei complimenti e cerca di farla ridere, in modo che si diverta. Se la serata va bene, chiedile di rivederti! Quando iniziate a conoscervi meglio, falle delle domande sulla sua vita personale, così che possa confidarsi con te, e mandale un messaggio di tanto in tanto quando non siete insieme, per mantenere alto il suo interesse. Infine, quando pensi di conoscerla bene, chiedile di diventare la tua fidanzata!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 272 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Get a Girlfriend, Español: conseguir novia, Deutsch: Eine Freundin suchen, Nederlands: Een vriendin krijgen, Português: Conseguir uma Namorada, Français: se trouver une petite amie, 中文: 交到女朋友, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Pacar, Русский: найти девушку, Čeština: Jak si najít přítelkyni, العربية: الارتباط بفتاة, Tiếng Việt: Có Bạn Gái, ไทย: หาผู้หญิงมาเป็นแฟน, 한국어: 여자친구 만드는 방법, हिन्दी: गर्लफ्रेंड बनाएँ, 日本語: 彼女を見つける, Türkçe: Kız Arkadaş Nasıl Bulunur

Questa pagina è stata letta 165 531 volte.
Hai trovato utile questo articolo?