Come Trovare Utenti Online su Skype

Skype è un software gratuito che permette di contattare amici, parenti, colleghi o conoscenti tramite videochiamata o chat. A differenza di Yahoo!, aim , etc., Skype permette anche di eseguire una conferenza telefonica o video. Il risparmio economico è evidente, in quanto non sarà necessario utilizzare la normale linea telefonica, verrà sfruttata la connessione ad internet. Oggi è possibile usufruire di Skype da tutti i dispositivi mobili più diffusi (Android, iOS, Windows Phone, etc...).

Passaggi

  1. 1
    Scarica Skype collegandoti al sito ufficiale. Al termine dell'installazione, esegui il login al tuo account Skype.
  2. 2
    Cerca nuovi contatti per raggiungere i tuoi amici. Esistono diversi modi per farlo, ma il più semplice consiste nell'utilizzarne l'indirizzo e-mail. Esegui la ricerca digitando l'indirizzo e-mail della persona che stai cercando.
  3. 3
    Prova a contattare i tuoi amici utilizzando Skype. Se i tuoi amici possiedono una webcam, digli di utilizzarla attraverso Skype. In alternativa, se possiedono un iPhone, un Blackberry, etc., potranno utilizzare Skype sul loro dispositivo.
  4. 4
    Acquista del credito Skype. Non è costoso, ed è paragonabile ad una normale ricarica telefonica. Il credito acquistato potrà essere utilizzato per chiamare telefoni cellulari o fissi in tutto il mondo.
  5. 5
    Dopo aver contattato la persona, o le persone desiderate, dovrai dare il tempo di accettare la tua richiesta di inserimento nei contatti Skype.
    Pubblicità

Consigli

  • Invece di utilizzare la webcam puoi utilizzare le cuffie o gli auricolari.
  • Puoi acquistare una webcam direttamente dal sito di Skype.
  • Verifica se la tua webcam supporta anche l'audio, in caso contrario avrai la necessità di acquistare anche un paio di cuffie o di auricolari dotati di microfono (a meno che il tuo computer sia già dotato di altoparlanti e microfono integrati).

Pubblicità

Avvertenze

  • Non acquistare il modello più economico di webcam. La qualità dell'immagine potrebbe essere molto scarsa, causando una visione non corretta o sfocata. Inoltre aumenterebbero le probabilità che la chiamata si interrompa inaspettatamente.
  • Non tutte le webcam, per quanto costose, sono compatibili con Windows 8.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Webcam
  • Cuffie o Auricolari (opzionale)
  • Skype
  • Computer
  • Smartphone

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 11 444 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità