Come Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Questo articolo mostra come trovare e ottenere diamanti in modo efficiente in Minecraft.

Passaggi

  1. 1
    Procurati l'occorrente per creare una miniera. La tecnica migliore per trovare i diamanti è scavare verso il basso fino alle coordinate Y 5-16, creare un campo base, poi aprire delle gallerie laterali due per due in tutte le direzioni. Più terreno esplori, più sarà facile trovare le pietre preziose che cerchi. Ti serviranno:
    • Piccone di ferro: per costruirlo servono due lingotti di ferro (tre minerali di ferro grezzo cotti nella fornace) e due bastoncini. I picconi di ferro e di diamante sono gli unici in grado di scavare il diamante.
    • Letto: per costruirlo servono tre assi di legno e due blocchi di lana. Il letto diventa il punto in cui rientri nel mondo una volta che ci hai dormito, quindi se morirai nel corso degli scavi, potrai subito riprendere il lavoro.
    • Torce: per crearle servono un bastoncino e un'unità di carbone o carbonella. Dato che ti troverai al buio sottoterra, le torce ti permettono di vedere dove vai.
    • Casse: per costruirne una servono otto assi di legno (due blocchi di legno). Al loro interno puoi depositare i minerali che trovi mentre cerchi i diamanti.
    • Fornace: puoi costruirla con otto blocchi di pietrisco. Questo strumento ti permette di fondere tutti i minerali che trovi (ad esempio, oro, ferro o diamante); in questo modo potrai creare altri picconi senza dover risalire superficie.
    • Tavolo di creazione: crealo con quattro assi di legno (un blocco). Il tavolo consente di creare strumenti e altri oggetti utili mentre scavi.
    • Porte: per costruirle servono sei assi di legno. Le porte tengono i mostri lontani dal tuo campo base mentre dormi.
    • Blocchi di legno: il legno è una delle due risorse che probabilmente non troverai sottoterra. Puoi usarlo per creare utensili e altri blocchi utili. Cerca di avere a disposizione almeno 64 blocchi di legno.
    • Mappa (solo versioni console e PE): puoi crearla con otto pezzi di carta e una bussola. Sulla mappa puoi controllare le tue coordinate e verificare quanto in profondità ti trovi.
    • Carne cruda: l'altra risorsa che non troverai nella tua miniera. Grazie alla carne non dovrai preoccuparti di soffrire la fame e potrai recuperare salute.
  2. 2
    Scava verso il basso fino a un'altezza di non più di 16 blocchi. I diamanti si formano naturalmente tra le coordinate Y 5 e 16, anche se sono più abbondanti nei livelli 5-12. Puoi controllare le coordinate Y aprendo la mappa (console e PE) o premendo F3 (PC) o Alt+Fn+F3 (Mac).[1]
    • Scava a zig zag quando scendi, in modo da non rischiare di cadere in una grotta naturale.
    • Se non puoi creare una mappa o se quella che hai non funziona, scava fino a raggiungere lo strato di roccia madre (che non puoi rompere); questa roccia si trova ad altezza 4, quindi il tuo personaggio occupa i livelli 5 e 6 quando cammina su di essa.
  3. 3
    Crea un campo base. Per farlo devi scavare una stanza alta tre blocchi e grande cinque per cinque, creare un ingresso e piazzare tutti gli oggetti utili (torce, letto, tavolo, fornace e casse) al suo interno.
  4. 4
    Scava la galleria principale. Per cominciare dovrebbe essere lunga venti blocchi e larga due. Puoi partire direttamente dall'ingresso del campo base, oppure puoi scavarla ad angolo retto.
    • Scaverai in senso perpendicolare a questa galleria principale, quindi assicurati che il primo tunnel laterale non sbuchi nel campo base.
    • Piazza delle torce a distanza di qualche blocco l'una dall'altra in modo da non perderti.
  5. 5
    Scava un tunnel sulla sinistra della galleria principale. Prosegui per venti blocchi di lunghezza e uno o due blocchi di larghezza; con il tempo lo allargherai.
    • Assicurati di scavare alcuni blocchi più indietro rispetto alla fine della galleria principale.
  6. 6
    Scava un piccolo tunnel per alcuni blocchi a destra o a sinistra. Non dovresti superare la riga di blocchi in cui termina la galleria, quindi considera questo fattore mentre scavi.
  7. 7
    Torna alla galleria principale. Una volta raggiunta, dovresti aver creato due tunnel stretti della stessa lunghezza, a pochi blocchi di distanza l'uno dall'altro.
  8. 8
    Scava il materiale che si trova tra i due tunnel. In questo modo libererai del tutto una sezione della miniera; mentre scavi, assicurati di cercare i diamanti anche sul soffitto e sul pavimento.
    • Ripeti l'operazione fino a espandere la galleria principale, poi allontanati di più dal campo base e ripeti fino a trovare tutti i diamanti che ti servono.

Consigli

  • Assicurati di salvare spesso se stai usando un computer o la versione PE di Minecraft.
  • Puoi usare la TNT per distruggere grandi sezioni della galleria, ma si tratta di un metodo di escavazione meno preciso.
  • I diamanti si trovano più frequentemente vicino alla lava, che di solito viene generata intorno al livello 10.
  • Spesso puoi trovare dei diamanti nelle fortezze, basi nemiche sotterranee.
  • Puoi incantare il tuo piccone in modo da aumentare le probabilità di trovare diamanti. Se invece non ti va di scavare, fai una visita al negozio del fabbro, dove potresti trovare alcune pietre preziose.

Avvertenze

  • Fai attenzione ai rumori prodotti dai nemici. Se senti che un mostro si avvicina, scappa fino al campo base o preparati ad affrontarlo.
  • Fai attenzione vicino alla lava. Cadendo dentro il liquido incandescente moriresti e il tuo inventario verrebbe distrutto.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Find and Mine Diamonds Fast on Minecraft, Español: conseguir diamantes en Minecraft, Deutsch: Diamanten in Minecraft finden und abbauen, Português: Encontrar e Minerar Diamantes Rapidamente em Minecraft, Русский: быстро находить и добывать алмаз в Minecraft, Français: trouver et miner des diamants rapidement dans Minecraft, Bahasa Indonesia: Mencari dan Menambang Berlian di Minecraft dengan Cepat

Questa pagina è stata letta 118 594 volte.

Hai trovato utile questo articolo?