Come Trovare Venditori Affidabili su eBay

Trovare un buon venditore è molto importante per avere un'esperienza di acquisto positiva su eBay. Se decidi di saggiare il terreno senza fare alcuna ricerca e poi vieni raggirato, difficilmente tornerai sul sito per comprare. Ebay ha messo a punto alcuni metodi per assicurarsi che gli utenti abbiano la possibilità di dire la loro in merito all'esperienza di acquisto.

Passaggi

  1. 1
    Esamina il prezzo. Ti sembra tutto troppo bello per essere vero? Allora è probabile che non ne valga la pena. È possibile che l'articolo sia stato rubato, non funzioni o abbia altri problemi. Cerca di capire la ragione per cui il prezzo è così basso.
    • A volte i venditori pubblicano inserzioni indicando un'offerta minima, ma non accetterebbero un prezzo inferiore a una determinata somma [1]. Il fatto che il prezzo indicato sia 99 centesimi non significa che il prodotto verrà venduto a questa cifra. Prendilo in considerazione.
  2. 2
    Verifica il feedback sul profilo del venditore [2]. Clicca sul numero che si trova accanto alla stella. In questo modo si aprirà una schermata dove potrai vedere le valutazioni e le opinioni. È possibile visualizzare il punteggio e i commenti filtrando il periodo in cui sono stati lasciati. Nello specifico, puoi vedere quelli lasciati nell'ultimo mese, negli ultimi sei mesi o negli ultimi 12 mesi.
  3. 3
    Fai una domanda. Non aver paura di instaurare un dialogo con il venditore. Un buon venditore esorta a comunicare in maniera chiara e precisa affinché il compratore si convinca e possa vivere una buona esperienza di acquisto.
  4. 4
    Guardati intorno. Non accontentarti del primo venditore che ti sembra adeguato. Magari pensi che vada bene, solo che poi rischi di pentirti perché ti appariranno altre opzioni e avrai la possibilità di comparare. Magari il venditore che hai trovato è il migliore, ma questo non è detto.
  5. 5
    Esamina l'articolo. In che condizioni si trova? Quali sono le tue aspettative?
  6. 6
    Leggi bene la descrizione del prodotto. È nuovo o usato? Per quanto tempo è stato usato? Per quanto tempo è stato conservato? Chi l'ha utilizzato?
  7. 7
    Considera l'immagine del prodotto. La foto raffigura l'oggetto reale o è di stock? Per esempio, se vuoi comprare un obiettivo per una macchina fotografica Canon, l'immagine rappresenta l'oggetto che ti verrà effettivamente venduto o è una foto di stock?
  8. 8
    Presta molta attenzione alle opinioni scritte dagli altri utenti [3]. Ricorda che sono i tuoi i soldi che spenderai. Assicurati di poter ottenere quello che realmente desideri.
  9. 9
    Salva il profilo del venditore [4]. Una volta che avrai trovato un buon venditore, salva il suo profilo. In questo modo sarà più facile visitare la sua pagina e sapere se ha prodotti che ti interesserebbe comprare.
  10. 10
    Se necessario, rivolgiti al Programma di Garanzia Cliente eBay.
    • Leggi la politica di garanzia riservata al cliente [5].
      • Tutti gli acquisti realizzati da compratori idonei che soddisfano queste condizioni e che non rientrano in alcuna esclusione o limiti sulla copertura sono tutelati dalla garanzia cliente eBay. Ricorda che questa garanzia viene applicata solo alla transazione, mentre non è una garanzia sul prodotto né una soluzione a un possibile rimorso da parte dell'acquirente. È inoltre soggetta a tutti i termini e le condizioni indicati su eBay.com [6].

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Find Reliable Sellers on eBay, Español: encontrar vendedores confiables en eBay, Deutsch: Zuverlässige Verkäufer auf eBay finden, Português: Encontrar Vendedores Confiáveis no eBay

Questa pagina è stata letta 13 volte.
Hai trovato utile questo articolo?