Quando la privacy relativa a un video di YouTube viene impostata optando per la configurazione "Non in elenco", non è possibile trovarlo effettuando una ricerca o navigando sulla piattaforma. In effetti, solo gli utenti che dispongono del link possono vederlo. Inoltre, da luglio 2021, tutti i video di YouTube non in elenco caricati prima del 2017 sono stati impostati come privati, cosa che ha inciso drasticamente sulla diminuzione dei video non in elenco disponibili. Sebbene non sia possibile trovare un determinato video non in elenco senza disporre del link, esiste l'opzione di scoprire altri contenuti del genere consultando una playlist o usando un sito di archiviazione come "Unlisted Videos". Se invece stai cercando video non in elenco pubblicati da te, allora la fortuna è della tua parte: sono facili da trovare nell'editor di YouTube Studio.

Question 1
Question 1 di 3:
È possibile cercare video non in elenco di altri utenti?

  1. 1
    I video non in elenco non appaiono tra i risultati di ricerca di YouTube o Google. Esiste una sola eccezione, ossia che qualcuno abbia condiviso il video in questione su un sito web pubblico, come Twitter, un post all'interno di un blog o un forum. In ogni caso, ci sono comunque alcuni metodi che permettono di trovare video non in elenco:
    • Visita il sito web Unlisted Videos. Unlisted Videos è un archivio enorme di video YouTube non in elenco, tra cui molti risalenti al 2016 o prima. Su questo sito è possibile cercare o consultare oltre 600.000 video non in elenco.
    • Consulta le playlist di altri utenti su YouTube. Molte persone aggiungono i loro video non in elenco alle proprie playlist. Questo aiuta a trovarli più facilmente nonostante non sia possibile rintracciarli facendo una ricerca su YouTube o Google. Per vedere le playlist pubbliche di un utente su YouTube, basta cliccare sul suo nome e selezionare la scheda Playlist.
    Pubblicità

Question 2
Question 2 di 3:
Perché molti video non in elenco ora sono privati?

  1. 1
    YouTube ha impostato come privati tutti i video non in elenco caricati prima di gennaio 2017. Se avevi salvato nei preferiti video non in elenco meno recenti, oppure li avevi inseriti in siti web o presentazioni, è probabile che questi link abbiano smesso di funzionare a luglio 2021.[1]
    • Il proprietario del video può riportarlo nella categoria "Non in elenco" (o renderlo pubblico) per ripristinare l'accesso da parte degli altri utenti. Se però il titolare non dovesse farlo, il video rimarrà privato in modo definitivo (o finché il proprietario non ne modificherà le impostazioni).

Question 3
Question 3 di 3:
Come posso trovare i miei video non in elenco?

  1. 1
    I video non in elenco sono facili da trovare su YouTube Studio. Ecco come:
    • Accedi a YouTube Studio;
    • Clicca sulla scheda Contenuti;
    • Clicca sul simbolo dell'imbuto in cima alla lista dei video e seleziona Visibilità;
    • Seleziona Non in elenco tra le opzioni disponibili.
    • Dal momento che tutti i video non in elenco caricati prima del 2017 sono stati contrassegnati come privati a luglio 2021, è possibile trovarli selezionando invece Privato dalla lista intitolata "Visibilità".
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Contattare InstagramContattare Instagram
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Aprire un File XMLAprire un File XML
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Salvare un Google Doc su una Chiavetta USBSalvare un Google Doc su una Chiavetta USB
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 109 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità