Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 2 894 volte
Quando la privacy relativa a un video di YouTube viene impostata optando per la configurazione "Non in elenco", non è possibile trovarlo effettuando una ricerca o navigando sulla piattaforma. In effetti, solo gli utenti che dispongono del link possono vederlo. Inoltre, da luglio 2021, tutti i video di YouTube non in elenco caricati prima del 2017 sono stati impostati come privati, cosa che ha inciso drasticamente sulla diminuzione dei video non in elenco disponibili. Sebbene non sia possibile trovare un determinato video non in elenco senza disporre del link, esiste l'opzione di scoprire altri contenuti del genere consultando una playlist o usando un sito di archiviazione come "Unlisted Videos". Se invece stai cercando video non in elenco pubblicati da te, allora la fortuna è della tua parte: sono facili da trovare nell'editor di YouTube Studio.