Hai appena concluso un incontro con un drago e hai parlato con Jarl Barlgruuf di Riverwood sui pericoli che vi aspettano. La prossima parte del tuo viaggio ti vedrà addentrarti nelle profondità delle montagne di Skyrim, alla ricerca della Pietra del drago. Continua a leggere per trovare consigli su come rintracciare questa pietra.

Passaggi

  1. 1
    Avvia la missione "Tumulo delle cascate tristi". Puoi farlo nelle prime fasi di gioco, quando ti viene chiesto di avvertire Jarl Barlgruuf di Riverwood. Una volta consegnato il messaggio, Jarl ti ordinerà di parlare con Farengar Fuoco Segreto, il suo mago di corte. Quest'ultimo ti spiegherà che sta cercando la Pietra del drago, che si trova al Tumulo delle cascate tristi. Sulla tua mappa comparirà un indicatore che segnala la posizione della località che cerchi.[1]
    • Se hai completato la missione "L'artiglio d'oro", probabilmente hai già la Pietra del drago nell'inventario, perché avrai già visitato le aree della missione "Tumulo delle cascate tristi". Non sarai in grado di vendere o gettare la Pietra del drago dall'inventario, evitando che tu possa perderla prima di consegnarla a Farengar al termine della missione "Tumulo delle cascate tristi".
  2. 2
    Raggiungi il Tumulo delle cascate tristi. Uno dei modi più rapidi per farlo è procedere verso sud da Whiterun. Cerca un sentiero dalla base della parete nord della montagna che conduce fino al tumulo; si tratta della strada più sicura. Tuttavia, la strada più usata è quella che parte da Riverwood: attraversa il ponte a nord del villaggio, poi gira in direzione nordovest su un sentiero tortuoso che porta al tumulo. Seguendo questo percorso incontrerai degli animali selvatici ostili (di solito lupi) e alcuni banditi in una torre abbandonata.
    • Fai attenzione mentre ti avvicini al tumulo, perché incontrerai circa sei banditi vicino all'entrata. L'ampio spazio davanti all'ingresso è ideale per gli arcieri che ti colpiranno con le loro frecce, quindi, combatti vicino alle colonne, in modo da avere copertura mentre ti occupi dei nemici più vicini con armi corpo a corpo.
  3. 3
    Entra nel Tumulo delle cascate tristi. La prima volta che entri nelle rovine, noterai molti skeever e cadaveri intorno a te. Avanza silenziosamente e sentirai dei banditi che parlano di qualcuno di nome Arvel, che è scappato con un artiglio d'oro. Se non hai già avviato la missione "L'artiglio d'oro", si attiverà adesso. Elimina i banditi e prosegui nel tumulo.
  4. 4
    Risolvi il rompicapo dei pilastri. Andando avanti, alla fine incontrerai un bandito con una torcia che correrà in direzione di una stanza con un marchingegno. Lascia che tiri le leve e sarà ucciso dai dardi di una trappola. Procedi ed esamina i simboli intorno a te; uno a terra, due sulle pareti. Nota gli animali sui pilastri e ruotali in modo che siano rivolti verso di te. Da sinistra a destra, devi ottenere Serpente-Serpente-Balena. Tira la leva e continua ad avanzare.[2]
    • Fai attenzione quando scendi la scala a chiocciola, perché sarai attaccato da degli skeevers. Resta in cima alle scale in modo da costringerli ad attaccarti uno alla volta.
  5. 5
    Sconfiggi il ragno gigante. Alla fine arriverai in un'area piena di ragnatele, in cui sentirai una persona chiedere aiuto. Procedi lentamente in questa stanza, fino a vedere un bandito intrappolato in una ragnatela e un ragno del gelo gigante che ti attaccherà. Uccidilo e libera l'uomo, che si rivelerà Arvel il Lesto.
    • Se non riesci a uccidere il ragno, ritirati dietro la porta da cui sei entrato nella stanza. La bestia non riuscirà ad attraversare l'ingresso. Curati e usa la magia o le armi a distanza per sconfiggerla da lontano. Ricorda solo che l'animale può comunque sputare veleno nella tua direzione. Schiva da un lato quando si alza sulle zampe posteriori, perché è il segnale che sta per attaccare.
  6. 6
    Libera Arvel il Lesto. Parla con lui e chiedigli dove si trova l'artiglio; lui accetterà di farti vedere come funziona se lo liberi. Usa un'arma corpo a corpo o la magia per colpire la tela che lo intrappola. Arvel cadrà a terra e correrà verso l'interno del tumulo nel tentativo di scappare da te. Alla fine sarà ucciso dai draugr che si sveglieranno dal loro sonno o dalle punte di una trappola dopo aver calpestato una piastra a pressione. Elimina i draugr e cerca il cadavere di Arvel per trovare l'Artiglio d'oro. Una volta che l'oggetto è in tuo possesso, avanza nel tumulo, affrontando le trappole e i non morti all'interno.
  7. 7
    Entra nel Santuario. Alla fine arriverai a una porta chiusa con degli anelli rotanti intorno alla serratura. Apri l'inventario, seleziona l'Artiglio di drago e ispezionalo. Ruotalo in modo che le dita siano rivolte verso di te e prendi nota dei simboli che vedi: Orso-Falena-Gufo. Ruota gli anelli intorno al buco della serratura secondo la combinazione che hai appena trovato e la porta si aprirà, consentendoti di accedere al Santuario del Tumulo delle cascate tristi.
  8. 8
    Trova la Pietra del drago. Entrando nel Santuario vedrai una grande stanza aperta con cascate e un muro molto evidente con delle scritte strane. Sentirai una cantilena che aumenterà di intensità quando ti avvicinerai alla parete. Avvicinati a sufficienza e lo schermo diventerà scuro mentre una parola sul muro si illuminerà, facendoti imparare una Parola del potere. Una volta appresa la parola, la bara dietro di te si aprirà, lasciando uscire un potente boss draugr. Sconfiggilo e cerca nel suo cadavere per trovare la Pietra del drago.
  9. 9
    Esci dal Santuario. Non devi tornare fino all'entrata del tumulo. Ti basta seguire l'indicatore della missione per trovare un'uscita segreta, che ti porterà all'aperto e ti permetterà di usare il viaggio rapido per raggiungere Whiterun o Dragonsreach; scegli l'ultima opzione se vuoi andare subito a parlare con Farengar.
  10. 10
    Consegna la Pietra del drago a Farengar. Continua a seguire l'indicatore della missione e incontrerai il mago che parla con una donna di nome Delphine. Ascolta il loro dialogo per avere più notizie sul ritorno dei draghi, poi parla con Farengar per consegnargli la pietra e completare la missione "Tumulo delle cascate tristi".[3]
    • Puoi decidere di fare una sosta a Riverwood per riconsegnare l'Artiglio d'oro a Lucas prima di tornare da Farengar. Ti ricompenserà con del denaro e ti farà uno sconto sulla sua merce; un'occasione perfetta per liberarti di tutti gli oggetti che hai appena depredato nel Tumulo delle cascate tristi.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Identificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Travis Boylls
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 3 744 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 3 744 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità