Come Trovare e Fare Evolvere Riolu

In questo Articolo:Trovare Riolu in Pokemon Diamante, Perla e PlatinoTrovare Riolu in Oro HeartGold e Argento SoulSilverTrovare Riolu in Pokemon Bianco & NeroTrovare Riolu in Pokemon Bianco 2 & Nero 2Evolvere RioluRiferimenti

Come trovare ed evolvere Riolu? Questo Pokemon è molto raro ed è difficile trovarlo se non sai dove cercare. I metodi variano secondo la versione di Pokemon a cui stai giocando. Continua a leggere per scoprire come catturare il tuo Riolu.

Parte 1
Trovare Riolu in Pokemon Diamante, Perla e Platino

  1. 1
    Raggiungi l'Isola di Ferro. Per farlo, dovrai poter accedere a Canalipoli. Dopo essere entrato in città, cammina verso Nord e attraversa il ponte alla tua sinistra. Potresti dover combattere il tuo rivale quando attraversi il ponte se non l'hai già fatto. Dopo aver attraversato, cammina verso il basso fino a vedere le navi nel porto.
    • Parla con il marinaio nel porto e sarai portato a una nave per l'isola di Ferro.
  2. 2
    Entra nella grotta dell'Isola di Ferro. Vedrai due rampe di scale. Prendi la rampa di destra per accedere a un ascensore che ti porterà a un piano più basso. Vedrai nuovamente altre due rampe di scale. Questa volta prendi la scala di sinistra e incontrerai Riley.
  3. 3
    Combatti per superare la grotta. Quando Riley si è unito a te, dovrai continuare nel resto della caverna, fino a raggiungere gli allenatori del Team Galattico. Sconfiggili e Riley ti lascerà. Come regalo di addio, ti darà un uovo di Riolu.
    • Se non c'è spazio nel tuo gruppo per un uovo, aspetterà lì finché non tornerai con uno spazio libero.
  4. 4
    Fai schiudere l'uovo. Tieni l'uovo nel gruppo per farlo schiudere. Le uova vengono schiuse compiendo dei passi nel gioco. Ogni uovo richiede un numero prestabilito di cicli e un ciclo viene completato in 256 passi. Quando l'uovo richiede meno di 5 cicli, la schermata dello Stato mostrerà il messaggio: "Si sentono dei suoni all'interno! Si schiuderà presto!"
    • Quando l'uovo si schiuderà, otterrai un Riolu a livello 1.

Parte 2
Trovare Riolu in Oro HeartGold e Argento SoulSilver

  1. 1
    Raggiungi la Zona Safari di Johto. Per accedere alla Zona Safari, dovrai completare gli eventi della storia al Faro Brillante. Dopo averlo fatto, Baoba chiamerà il tuo personaggio e annuncerà che la Zona Safari è aperta.
  2. 2
    Completa la prima sfida della Zona Safari. Baoba vuole che catturi un Geodude. Puoi trovare Geodude nella zona Montagna della Zona Safari, che è sempre la prima zona predefinita.
  3. 3
    Completa la seconda sfida della Zona Safari. Tre ore dopo aver completato la prima sfida, Baoba ti contatterà nuovamente chiedendoti di catturare un Sandshrew. Per farlo, dovrai aggiungere una zona deserto alla zona Safari. Usa la Personalizzazione Aree per farlo.
    • Per trovare Riolu, avrai bisogno anche del Pokedex Nazionale. Può ottenerlo dopo aver sconfitto la Lega di Johto, prima di salire a bordo della nave per la regione di Kanto.
  4. 4
    Metti dei blocchi nella Zona Safari. Dopo aver completato i passaggi, Baoba ti contatterà e ti sarà data la possibilità di aggiungere blocchi a ogni area della zona Safari. Puoi trovare Riolu nella zona Prato, perciò metti blocchi in questa zona.
    • Riolu sarà attirato dai blocchi Montagna e Foresta. Foresta: albero, ceppo, rami. Montagna: piccola roccia, grande roccia, roccia con muschio.
    • Avrai bisogno di 42 blocchi montagna e 28 blocchi foresta nella zona Prato. Puoi piazzare solo 30 blocchi in una zona, perciò dovrai migliorare i tuoi blocchi.
    • Dopo 10 giorni nella zona Safari, un tipo di blocco viene migliorato. Dopo 10 giorni, i blocchi pianura raddoppiano di valore. Dopo 20 giorni i blocchi foresta raddoppiano di valore. Dopo 30 giorni i blocchi montagna raddoppiano di valore. Dopo 40 giorni i blocchi riva raddoppiano di valore. Dopo 50 giorni, i blocchi pianura triplicano. Il ciclo continua finché ogni blocco non è quadruplicato in valore.
  5. 5
    Trova Riolu. Quando avrai piazzato abbastanza blocchi, cammina nell'erba alta nella zona Prato per provare a incontrare Riolu. La possibilità di incontrare e catturare un Riolu saranno comunque molto basse. I Riolu selvaggi della zona Safari sono livello 45 e 46.

Parte 3
Trovare Riolu in Pokemon Bianco & Nero

  1. 1
    Raggiungi la Grotta dello Sfidante. L'ingresso di questa grotta è situato sul Percorso 9. Non sarai in grado di entrare nella grotta finché non avrai sconfitto i Quattro Elite e il Team Plasma. Dopo aver ottenuto i requisiti, la persona che blocca l'entrata ti lascerà passare.
    • La grotta è buia, perciò avrai bisogno di Flash per muoverti, e di Surf per attraversare l'acqua.
  2. 2
    Trova Riolu. Puoi trovare Riolu nel primo e nel secondo livello della grotta. Ha una probabilità del 5% di comparire, e sarà al livello 49 o 50. Questo significa che potresti dover combattere per più di 20 volte per trovarne uno.

Parte 4
Trovare Riolu in Pokemon Bianco 2 & Nero 2

  1. 1
    Raggiungi la Fattoria di Venturia. Puoi accedere alla fattoria nelle prime fasi di gioco. La troverai a nord del Percorso 20.
  2. 2
    Trova Riolu. Puoi trovarlo camminando nell'erba alta. Come in Bianco e Nero, Riolu ha il 5% di probabilità di comparire. Riolu sarà tra il livello 5 e il livello 7.

Parte 5
Evolvere Riolu

  1. 1
    Aumenta la felicità di Riolu. Questo valore è chiamato anche livello di amicizia. Ci sono molte cose che puoi fare per far salire la felicità. Riolu dovrà avere un livello di felicità di almeno 220.
    • Cattura Riolu con una Luxury Ball. Questo metodo è applicabile solo se stai ottenendo un Riolu selvaggio. Usare una luxury ball aggiungerà punti aggiuntivi in occasione di ogni aumento di felicità.
    • Fai tenere a Riolu una Campana calmante. Aumenterà la quantità di felicità guadagnata.
    • Cammina per 256 passi. Ogni 256 passi aumenteranno il livello di amicizia di 1. Riolu dovrà essere nel gruppo.
    • Fai fare un massaggio a Riolu all'Associazione Fiocchi. Questo darà un grande aumento di felicità.
    • Usa vitamine e bacche EV. Queste includono le bacche Baccagrana, Baccalga, Baccaloquat, Baccamelon, Baccauva, e Baccamodoro
    • Evita di far diventare esausto Riolu e di usare la Polvere Guaritrice. Il tuo livello di felicità scenderebbe leggermente.
  2. 2
    Usa Riolu solo durante il giorno. Esegui tutte le attività volte all'aumento della felicità durante il giorno. Assicurati di combattere con Riolu solo di giorno.
    • Riolu può evolversi solo alla luce del sole.
  3. 3
    Fai salire di livello Riolu. Quando hai portato il livello di amicizia di Riolu a 220 o più alto, dovrebbe evolversi al prossimo aumento di livello. Potrai usare l'oggetto Controllo Amicizia di Pokemon Diamante, Perla e Platino per valutare il livello di amicizia. Dovrebbe mostrare due grandi cuori. Riolu si evolverà in Lucario.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Find and Evolve Riolu, Português: Capturar e Evoluir um Riolu, Español: encontrar y evolucionar a un Riolu, Русский: поймать и эволюционировать Риолу, Deutsch: Finde und entwickle Riolu, Français: trouver et faire évoluer Riolu, Bahasa Indonesia: Menemukan dan Membuat Riolu Berevolusi, Nederlands: Riolu vinden en evolueren

Questa pagina è stata letta 26 065 volte.
Hai trovato utile questo articolo?