Come Trovare e Fare Evolvere Riolu

In questo Articolo:Trovare RioluFare Evolvere RioluRiferimenti

Ti stai chiedendo come poter catturare Riolu e come farlo evolvere? Si tratta di un Pokémon molto raro e di conseguenza è molto difficile da incontrare se non sai dove cercarlo. Il metodo da usare varia in base al videogioco dei Pokémon a cui stai giocando. Facendo evolvere Riolu otterrai Lucario, uno dei Pokémon di tipo "Lotta" più efficaci presenti all'interno del gioco.

Parte 1
Trovare Riolu

Riolu può essere trovato in diversi modi, in base alla versione del videogioco a cui si sta giocando:

Pokémon X e Y

  1. 1
    Cattura Riolu sul "Percorso 22". Cammina nell'erba alta e tra i fiori gialli presenti lungo il "Percorso 22" per avere maggiori possibilità di incontrare un esemplare di Riolu al livello 6 o 7. Ricorda che Riolu è un Pokémon molto raro, quindi incontrarne uno potrebbe richiedere del tempo.
  2. 2
    Trova un esemplare di Riolu all'interno del "Safari Amici". Se hai già battuto i "Superquattro", avrai accesso al "Safari Amici" di "Batikopoli".
    • Dovrai inserire un "Codice Amico" che ti dia accesso alla zona del "Safari Amici" di tipo "Lotta".
    • La persona che ti ha fornito il "Codice Amico" deve aver già concluso tutto il gioco perché Riolu sia disponibile.
    • Le probabilità che ti venga proposto un esemplare di Riolu come terzo elemento del gruppo di Pokémon che puoi incontrare all'interno del Safari di tipo "Lotta" sono del 25%.
    • Quando otterrai la "Pietrachiave", Ornella ti consegnerà il suo esemplare di Lucario.

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

  1. 1
    Raggiungi la "Fattoria di Venturia". La fattoria sarà accessibile all'inizio del gioco ed è posizionata a nord del "Percorso 20".
  2. 2
    Trova Riolu. Puoi incontrare un esemplare di Riolu mentre cammini nell'erba alta. Le probabilità di incontrare un esemplare di Riolu sono del 5%. Il Pokémon che incontrerai avrà un livello compreso fra 5 e 7.

Pokémon Nero e Bianco

  1. 1
    Sconfiggi i "Superquattro" e il "Team Plasma". L'unico modo per ottenere un esemplare di Riolu giocando a Pokémon Nero e Bianco consiste nel completare il gioco diventando il campione.
  2. 2
    Raggiungi la "Caverna Ascesi". L'entrata della caverna è situata lungo il "Percorso 9". Ricorda che non sarai in grado di entrarci finché non avrai sconfitto i "Superquattro" e il "Team Plasma". Quando avrai soddisfatto tutti i requisiti richiesti la persona che blocca l'ingresso della caverna ti lascerà passare.
    • L'interno della caverna è buio, quindi avrai bisogno di usare la mossa "Flash" per muoverti al suo interno e della mossa "Surf" per poter attraversare il fiume sotterraneo che scorre al suo interno.
  3. 3
    Trova Riolu. Puoi incontrare un esemplare di Riolu al primo o al secondo livello della caverna. Le probabilità di incontrare Riolu sono del 5% e avrà un livello compreso fra 49 o 50.

Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

  1. 1
    Raggiungi la "Zona Safari" di Johto. Per poter avere accesso alla "Zona Safari" dovrai completare le missioni relative al "Faro di Olivinopoli". Dopo aver completato questa parte, Baoba ti chiamerà e ti comunicherà che la "Zona Safari" è aperta.
  2. 2
    Trova un esemplare di Geodude per completare la prima sfida della "Zona Safari". Baoba ti chiederà di catturare un Geodude in modo che tu possa apprendere il funzionamento e lo scopo della "Zona Safari". Puoi trovare un Geodude nell'area "Rocce" della "Zona Safari" che per impostazione predefinita è sempre la prima area che incontri entrando nella "Zona Safari".
  3. 3
    Trova un esemplare di Sandshrew per completare la seconda sfida della "Zona Safari". Dopo tre ore dal completamento della prima sfida verrai contattato nuovamente da Baoba che ti chiederà di procurargli un Sandshrew. Per poter adempiere a questa richiesta dovrai aggiungere l'area "Deserto" alla "Zona Safari". Usa l'apposito strumento del gioco per personalizzare la "Zona Safari".
  4. 4
    Sconfiggi i "Superquattro". Per poter trovare un esemplare di Riolu dovrai possedere il "Pokedex Nazionale". Lo puoi ottenere vincendo la "Lega Pokémon di Johto" prima di prendere la motonave per raggiungere la regione di Kanto.
  5. 5
    Personalizza le aree della "Zona Safari". Dopo che avrai completato i passaggi precedenti, verrai contattato da Baoba che ti conferirà l'abilità di poter aggiungere delle nuove sezioni a ciascuna area della "Zona Safari". Riolu è presente all'interno dell'area "Pianure" della "Zona Safari", quindi focalizzati nel personalizzare quest'area.
    • Riolu è attratto dai blocchi di tipo Roccia ("Minisasso", "Roccione" e "Rupemuschio") e dai blocchi di tipo Bosco ("Albero", "Ceppo" e "Fronda").
  6. 6
    Continua ad aggiungere nuovi blocchi. Dovrai aggiungere 42 blocchi di tipo Roccia e 28 di tipo Bosco. Ogni area può contenere al massimo 30 blocchi, quindi dovrai attendere un determinato periodo di tempo perché i blocchi che hai posizionato aumentino automaticamente.
    • I blocchi presenti nella "Zona Safari" verranno aggiornati automaticamente ogni 10 giorni. Per esempio, dopo 10 giorni i blocchi di tipo Erba raddoppieranno. Dopo 20 giorni i blocchi di tipo Bosco raddoppieranno. Dopo 30 giorni i blocchi di tipo Roccia raddoppieranno. Dopo 40 giorni i blocchi di tipo Acqua raddoppieranno. Dopo 50 giorni i blocchi di tipo Erba si triplicheranno. Il ciclo continua finché tutti i blocchi non si saranno quadruplicati.
  7. 7
    Trova e cattura Riolu. Quando avrai posizionato un numero di blocchi sufficiente e sarà trascorso il tempo necessario perché si moltiplichino automaticamente, cammina nell'erba alta dell'area "Pianura" della "Zona Safari" per cercare di incontrare un esemplare di Riolu. In ogni caso, le probabilità di riuscire a incontrare e catturare Riolu rimangono molto basse. Gli esemplari selvaggi di Riolu che puoi incontrare nella "Zona Safari" saranno al livello 45-46.

Pokémon Diamante, Perla e Platino

  1. 1
    Raggiungi l'Isola Ferrosa. Prima devi recarti alla città di "Canalipoli", dopo essere entrato in città dirigiti vero nord, quindi attraversa il ponte situato sul lato sinistro. Dopo aver attraversato il ponte, potresti avere la necessità di batterti con alcuni allenatori che incontrerai, se non l'hai già fatto. Superato il ponte dirigiti verso sud finché non scorgerai delle barche ferme in porto.
    • Parla con il marinaio che troverai al porto, ti aiuterà a raggiungere l'Isola Ferrosa con la sua barca.
  2. 2
    Entra nella caverna dell'Isola Ferrosa. Ti troverai di fronte a due rampe di scale, imbocca quella posta sul lato destro per avere accesso a un ascensore che ti condurrà nei sotterranei. A questo punto incontrerai nuovamente due rampe di scale. In questo caso percorri quella collocata sul lato sinistro per incontrare Marisio.
  3. 3
    Perlustra il resto della caverna e battiti con tutti i rivali che incontrerai. Dopo che ti sarai unito con Marisio dovrai continuare insieme a lui a esplorare il resto della caverna finché non incontrerai le "Reclute Galassia". Sconfiggi le "Reclute Galassia" e Marisio ti lascerà da solo. Come regalo di addio, Marisio ti consegnerà un uovo di Riolu.
    • Se non hai spazio per inserire l'uovo di Riolu nella tua squadra di Pokémon lo potrai lasciare in questo punto del mondo di gioco. Lo ritroverai intatto ad aspettarti quando farai ritorno dopo aver eliminato dalla tua quadra uno dei Pokémon già presenti.
  4. 4
    Fai schiudere l'uovo di Riolu. Tienilo nella tua squadra di Pokémon per farlo schiudere. Le uova si schiudono dopo aver percorso un determinato numero di passi all'interno del gioco. Ogni uovo è impostato per schiudersi dopo un determinato numero di "Cicli uovo" e ogni ciclo viene completato ogni 256 passi. Quando rimarranno meno di 5 cicli alla schiusa di un uovo, all'interno della schermata "Stato" verrà visualizzato un messaggio simile al seguente: "Si sentono dei rumori. Sta per schiudersi!".
    • Dopo che l'uovo si sarà schiuso avrai a disposizione un esemplare di Riolu al livello 1.

Parte 2
Fare Evolvere Riolu

  1. 1
    Fai crescere il livello di "Affetto" di Riolu. Questo aspetto è correlato anche al livello di "Amicizia". Puoi compiere varie azioni per fare aumentare il livello di "Affetto" di Riolu. Perché si possa evolvere il livello di "Affetto" e "Amicizia" di Riolu dovrà essere di almeno 220.
    • Cattura Riolu con una "Chic Ball". Questo metodo funziona solo nel caso di un Riolu selvaggio. Usando una "Chic Ball" otterrai dei punti extra ogni volta che il livello di "Affetto" aumenterà.
    • Dai a Riolu una "Calmanella". Questo strumento permette di incrementare ulteriormente il livello di "Amicizia".
    • Cammina per 256 passi all'interno del gioco. Ogni 256 passi il livello di "Amicizia" salirà di 1 punto. In questo caso Riolu deve far parte della tua squadra di Pokémon.
    • Fatti fare un massaggio alla "Associazione Fiocchi". In questo modo il tuo livello di "Affetto" ne trarrà un enorme giovamento.
    • Usa le vitamine e le bacche. Di seguito trovi l'elenco di quelle che puoi utilizzare: "Baccagrana", "Baccalga", "Baccaloquat", "Baccamelon", "Baccauva" e "Baccamodoro".
    • Evita di affaticare Riolu e di usare la "Polvocura". In entrambi i casi il livello di "Amicizia" diminuirà.
  2. 2
    Usa Riolu solo durante il giorno. Esegui tutte le azioni destinate a fare aumentare il livello di "Affetto" e "Amicizia" di Riolu solo durante il giorno. Inoltre assicurati di usare Riolu in combattimento solo durante le ore diurne.
    • Riolu può evolversi solo durante le ore di luce.
  3. 3
    Incrementa il livello di Riolu. Dopo che il livello di "Amicizia" di Riolu avrà raggiunto o superato il valore 220, la prossima volta che aumenterà di livello dovrebbe evolversi automaticamente. Per controllare il livello di "Amicizia" puoi usare il "Verifica Amicizia" presente in Pokémon Diamante, Perla e Platino. Questo strumento dovrebbe indicare due grandi cuori. Riolu si evolverà in Lucario.[1]

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Find and Evolve Riolu, Português: Capturar e Evoluir um Riolu, Español: encontrar y evolucionar a un Riolu, Русский: поймать и эволюционировать Риолу, Deutsch: Finde und entwickle Riolu, Français: trouver et faire évoluer Riolu, Bahasa Indonesia: Menemukan dan Membuat Riolu Berevolusi, Nederlands: Riolu vinden en evolueren

Questa pagina è stata letta 28 864 volte.
Hai trovato utile questo articolo?