Hai da poco aperto un account su Twitter? Se vuoi connetterti con i tuoi amici di Facebook su Twitter, esistono alcuni metodi molto semplici per trovare i loro account. Sebbene non sia possibile reperire una lista completa con gli account dei tuoi amici di Facebook, puoi ritrovarli effettuando una ricerca o sincronizzando i tuoi contatti e-mail e telefonici. Questo articolo ti spiegherà come trovare i tuoi amici di Facebook su Twitter impiegando diversi metodi.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Effettuare una Ricerca per Nome

  1. 1
    Accedi a Twitter. Visita il sito web di Twitter, oppure apri l'applicazione su un dispositivo mobile. Se non hai ancora effettuato l'accesso, procedi con il login.
  2. 2
    Cerca l'account del tuo amico. Se usi il sito web di Twitter, clicca sulla scheda Esplora e usa la barra di ricerca in cima alla pagina per inserire il nome del tuo amico. Sull'app, premi sul simbolo della lente di ingrandimento in fondo allo schermo e digita il nome del tuo amico nella barra di ricerca in cima alla pagina.
  3. 3
    Individua l'account del tuo amico tra i risultati della ricerca. Dopo avere digitato un nome nella barra di ricerca, ti apparirà una lista di account con username simili. Esamina l'elenco dei risultati per vedere se riesci a trovare l'account del tuo amico.
    • Trovato l'account di un amico su Twitter, dai un'occhiata alla lista dei follower e degli utenti che segue. È un ottimo metodo per trovare velocemente degli amici in comune.
    • Assicurati di avere scritto correttamente il nome del tuo amico controllando la sua pagina Facebook.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Sincronizzare i Contatti

  1. 1
    Premi sull'icona del profilo. Se hai salvato in rubrica gli amici di Facebook, potrai importare questi contatti sull'applicazione di Twitter [1] . Avvia la procedura premendo sull'icona del tuo profilo. Si trova nell'angolo in alto a sinistra della schermata Home. A seconda del dispositivo usato, raffigura tre linee orizzontali sovrapposte o la tua immagine di profilo.
  2. 2
    Accedi alla sezione intitolata Impostazioni e privacy. Questa opzione si trova nella parte inferiore del menu.
  3. 3
    Seleziona Privacy e sicurezza. Aperto il menu delle impostazioni, clicca sull'opzione Privacy e sicurezza.
    • In questa sezione dell'app, potrai consentire ai tuoi contatti e-mail e telefonici di trovarti su Twitter [2] .
  4. 4
    Seleziona Reperibilità e contatti. Dopo avere aperto la pagina dedicata alle impostazioni sulla privacy, individua l'opzione Reperibilità e contatti.
  5. 5
    Attiva l'opzione Consenti agli utenti che hanno il tuo numero di trovarti su Twitter. Questa opzione sincronizzerà i contatti del tuo dispositivo con Twitter, facendo in modo che ti vengano suggeriti i loro account. Puoi interrompere la sincronizzazione dei tuoi contatti in qualsiasi momento desideri disattivandola con l'apposito pulsante [3] .
    • Se questa opzione è attiva, riceverai una notifica quando un contatto che hai in rubrica creerà un account su Twitter.
    • Puoi trovare suggerimenti aprendo la lista degli account che segui e premendo sull'icona raffigurante una sagoma umana con accanto il segno del più nell'angolo in alto a destra. Questa funzionalità ti permetterà di ricevere suggerimenti su account e follower dagli interessi simili ai tuoi.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Condividere il proprio Account Twitter su Facebook

  1. 1
    Accedi a Facebook. Apri l'applicazione di Facebook o visita il sito web usando un computer.
  2. 2
    Crea una nuova pubblicazione. Sulla home page di Facebook, potrai iniziare a creare un nuovo post scrivendo nella casella intitolata A cosa stai pensando (nome)?.
  3. 3
    Condividi il link del tuo account Twitter. Digita il link del tuo profilo. Puoi farlo semplicemente scrivendo twitter.com/nomeaccount. Verrà così creato un collegamento ipertestuale all'interno della pubblicazione che ricondurrà al tuo profilo su Twitter. Inserito il link dell'account, potrai aggiungere un messaggio o solo cliccare su Pubblica.
    • Potresti aggiungere un messaggio come "Seguitemi su Twitter!" affinché i tuoi amici di Facebook sappiano che hai aperto un account.
    • Condividendo il tuo account tramite Facebook, per i tuoi amici sarà facile connettersi con te su Twitter.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Trovare le Bozze Salvate su FacebookTrovare le Bozze Salvate su Facebook
Eliminare un Virus da FacebookEliminare un Virus da Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Riattivare un Account Facebook DisabilitatoRiattivare un Account Facebook Disabilitato
Vedere i Compleanni su Facebook (Android)Vedere i Compleanni su Facebook (Android)
Vedere i Nuovi Amici di Qualcuno su FacebookVedere i Nuovi Amici di Qualcuno su Facebook
Collegare Instagram a FacebookCollegare Instagram a Facebook
Eliminare Follower su Facebook (Android)Eliminare Follower su Facebook (Android)
Individuare lo User ID di un Account di FacebookIndividuare lo User ID di un Account di Facebook
Creare un Falso Profilo su FacebookCreare un Falso Profilo su Facebook
Nascondere le Foto su FacebookNascondere le Foto su Facebook
Guadagnare con FacebookGuadagnare con Facebook
Sbloccare Qualcuno su FacebookSbloccare Qualcuno su Facebook
Rendere Facebook PrivatoRendere Facebook Privato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Facebook | Twitter
Questa pagina è stata letta 338 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità