I Pokemon cromatici sono le Ferrari del mondo dei Pokemon. Questi Pokemon sono incredibilmente rari, sono un vero status symbol per gli allenatori che ne posseggono uno. I Pokemon cromatici presentano schemi di colori diversi dai normali Pokemon, ma hanno statistiche e tratti identici. Ottenere un Pokemon cromatico richiede molta pazienza, soprattutto se si vuole avere un'intera squadra cromatica, ma la soddisfazione sarà grandissima.

Metodo 1 di 4:
Concatenare le Battaglie (Chaining)

  1. 1
    Comprendi questa meccanica di gioco. Hai una possibilità su 8.192 di incontrare un Pokemon cromatico nell'erba. È davvero molto bassa. Chaining è la tecnica di incontrare lo stesso Pokemon ripetutamente per aumentare le probabilità di imbattersi nella versione cromatica. Se interromperai la catena, resetterai le probabilità, per questo si tratta di un procedimento noioso.
    • Non puoi concatenare le battaglie in Pokémon Nero, Bianco, Nero 2 o Bianco 2 perché non è disponibile il PokeRadar. È possibile farlo in Pokemon Diamante, Perla, Platino, HeartGold, SoulSilver, X e Y.
  2. 2
    Procurati il PokeRadar. Puoi ottenerlo dopo aver sconfitto i Quattro Élite. Questo strumento ti mostra i punti dell'erba in cui puoi incontrare Pokemon selvatici ed è fondamentale per creare una catena.
    • Registra il PokeRadar su uno dei pulsanti e rimuovi gli altri oggetti (bici, amo, ecc.). Usare un altro oggetto durante la catena, anche inavvertitamente, la resetterà.
  3. 3
    Equipaggia il Cromamuleto. Puoi ottenerlo dopo aver completato il Pokedex. Equipaggiandolo aumenterai le probabilità di incontrare un Pokemon cromatico.
    • Il Cromamuleto è disponibile solo in Nero 2 e Bianco 2, in X e Y e in Rubino Omega e Zaffiro Alfa.
  4. 4
    Compra molti Super Repellenti. Questi oggetti impediscono ai Pokemon casuali di attaccarti e sono fondamentali per non interrompere la catena. Dovresti SEMPRE essere sotto l'effetto di un repellente quanto provi questa tecnica. È consigliabile averne almeno 200 per lunghe sessioni di chaining.
    • Assicurati di avere una buona scorta di Pokeballs per catturare il Pokemon Cromatico.[1]
  5. 5
    Prepara la tua squadra. Crea una squadra di Pokemon ben assortiti, con molti PP, così da avere sempre un Pokemon in grado di battere il Pokemon cromatico che troverai. Puoi usare i PP rimanenti per contare la lunghezza della catena.
    • Ti sarà utile avere un Pokemon con Falsofinale, così da poter portare i suoi PS a 1 senza rischiare di sconfiggerlo.
    • Avere un Pokemon con Sonno o Paralisi faciliterà la cattura.
  6. 6
    Decidi il tuo bersaglio. I Pokemon cromatici appaiono negli stessi luoghi delle versioni regolari. Questo significa che dovresti raggiungere un luogo in cui puoi trovare la versione normale del Pokemon cromatico che desideri.
  7. 7
    Trova una grande zona erbosa. Per facilitare la creazione della catena, dovresti trovare una zona erbosa ampia almeno 5 caselle per 5. Così avrai spazio sufficiente per camminare senza rompere la catena, dal momento che se lasciassi l'erba in qualunque momento la interromperesti.
    • Alcune guide consigliano di trovare zone 9x9.
  8. 8
    Raggiungi il centro della zona erbosa. Così potrai muoverti in tutte le direzioni.
  9. 9
    Prendi il primo Super Repellente, poi usa il PokeRadar per far vibrare le caselle d'erba. Assicurati di fare attenzione a COME vibra l'erba; ci sono tre possibili animazioni. Nota l'animazione della casella in cui stai entrando.
  10. 10
    Cammina nella prima casella che vibra. Avrà inizio una battaglia. Se il Pokemon è del tipo che vuoi ottenere, sconfiggilo per dare inizio alla catena. Altrimenti, concludi la battaglia, poi cammina 50 passi per resettare il PokeRadar e ricominciare.
  11. 11
    Dopo la prima battaglia, cerca un'altra casella che vibri come la prima per continuare la catena. Ci sono molti elementi importanti da ricordare:
    • La seconda casella deve trovarsi ad almeno 4 caselle da te (i numeri variano da guida a guida, ma questo è un numero sicuro per mantenere la catena attiva).
    • La seconda casella deve vibrare in modo identico alla prima.
    • Se la casella scelta si trova al limitare della zona erboza, dovrai resettare il PokeRadar dopo lo scontro. Puoi farlo camminando 50 passi senza combattere e usarlo nuovamente. Assicurati di non lasciare la zona erbosa!
  12. 12
    Ripeti il processo per aumentare la catena. Continua a trovare caselle d'erba e a incontrare lo stesso Pokemon. Ogni volta che ne sconfiggi uno, la tua catena salirà di 1. Puoi tenere il conto con un pezzo di carta o usare un Pokemon con un attacco con molti PP per contare le battaglie. Aumenta la catena fino a 40.
    • Se la catena si interromperà per qualunque ragione, dovrai ricominciare da capo.
    • Salvare la partita o uscire dal gioco interromperà la catena.
    • Usare i Pattini interrompe la catena.
    • Lasciare la zona erbosa romperà la catena.
    • Fuggire da una battaglia romperà la catena.
    • Incontrare un Pokemon diverso interromperà la catena.
  13. 13
    Inizia a resettare il PokeRadar per cercare di far comparire caselle cromatiche. Una volta raggiunta una catena di 40, le probabilità non possono aumentare ulteriormente. Puoi iniziare a resettare il PokeRadar fino a far comparire un casella di erba vibrante cromatica. Le troverai una volta ogni 50 reset. Resetta il PokeRadar ogni 50 passi per rigenerare le caselle il più velocemente possibile.[2]
    • Una volta raggiunta una catena di 40, può comunque volerci molto tempo per far comparire una casella cromatica.
  14. 14
    Inizia lo scontro. Quando vedi la casella cromatica, congratulazioni! Hai evocato un Pokemon Cromatico. Non ti resta che catturarlo. Impiega la stessa strategia che useresti contro un Pokemon normale. Assicurati di non sconfiggerlo![3]
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Riproduzione

  1. 1
    Ottieni un Pokemon di un'altra regione. Il segreto per ottenere un Pokemon cromatico con la riproduzione è far accoppiare due Pokemon di regioni diverse. Se ad esempio vivi in Europa, ottieni un Pokemon dalle versioni US o giapponese del gioco. Assicurati di ottenere il Pokemon di cui vuoi la versione cromatica.
    • Questo metodo di riproduzione, conosciuto come il metodo Masuda, è disponibile solo nelle versioni Diamante, Perla, Platino, HeartGold, SoulSilver, Nero, Bianco, Nero 2, Bianco 2, X e Y del gioco.
    • Il modo più semplice per ottenere un Pokemon di un'altra regione è con uno scambio. Su internet puoi trovare molti siti di scambio che rendono questo processo piuttosto semplice, come PekBay e il subreddit 'Pokemon Trading' su Reddit.
    • I due Pokemon devono potersi accoppiare normalmente. Questo significa che devono essere della stessa specie o condividere un Gruppo Uova ed essere di sesso opposto. Se il Pokemon che vuoi far riprodurre non ha sesso, dovrai farlo accoppiare con un Ditto.
    • Puoi capire da che regione proviene un Pokemon guardando la voce corrispondente nel PokeDex. Nell'angolo in alto a destra, vedrai un'abbreviazione di tre lettere che rappresenta la regione (JPN, FRE, ITA, ecc.). Se l'abbreviazione non è presente, il Pokemon è della tua regione.
  2. 2
    Equipaggia il Cromamuleto. Puoi ottenerlo dopo aver completato il Pokedex. Equipaggiandolo aumenterai le probabilità che l'uovo contenga un Pokemon cromatico.
    • Il Cromamuleto è disponibile solo in Nero 2, Bianco 2, X e Y.
  3. 3
    Lascia entrambi i Pokemon alla Pensione. In base alla loro compatibilità, le probabilità di ricevere un uovo dalla coppia possono andare dal 70% al 20%. Il gioco calcola la probabilità di un uovo ogni 256 passi che percorri.
    • Puoi aumentare la velocità andando in bicicletta invece di camminare.
  4. 4
    Ricevi l'uovo. Una volta ricevuto, dovrai farlo schiudere. Può servire un po' di tempo e non saprai cosa si trova all'interno finché non si schiuderà. Facendo accoppiare Pokemon da due regioni diverse, le probabilità di ottenere un Pokemon cromatico passano da 1/8192 a 1/1024 (8 volte più probabile).[4]
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Pesca

  1. 1
    Impara la meccanica delle serie di pesca. In Pokemon X e Y è stata introdotta la meccanica delle "serie di pesca". Richiede di pescare continuamente Pokemon selvatici senza trovare niente o senza sbagliare il tempismo. Aumentare la serie incrementerà le probabilità di catturare un cromatico.
  2. 2
    Procurati l'equipaggiamento necessario. Assicurati di avere molte sfere Pokè e una canna da pesca. Non hai bisogni di ami speciali per iniziare delle serie, ma l'amo che usi determinerà il livello e il tipo di Pokemon che puoi catturare.
  3. 3
    Prepara la tua squadra. Ti serviranno Pokemon che possano sconfiggere i Pokemon che puoi catturare con l'amo. Ti servirà anche un Pokemon con "Ventose" o "Antifurto" come primo della squadra. Aumenterai le probabilità di pescare un Pokemon selvatico, un requisito fondamentale per ottenere una serie.
  4. 4
    Trova la posizione giusta. Puoi aumentare le probabilità di pescare un Pokemon scegliendo una casella d'acqua circondata da altre caselle. Se ad esempio stai pescando in groppa a un Pokemon, cerca di trovare una casella che sia circondata da te, dalla terra, dalla roccia e da una casella di acqua profonda dove non si può pescare.
  5. 5
    Inizia a pescare. Una volta trovato un buon punto, lancia l'amo per iniziare . Premi "A" appena vedi il messaggio indicante che hai un Pokemon all'amo. Tutti i messaggi o le azioni seguenti faranno terminare la serie:
    • "Sembra non abboccare nulla...". Si tratta di un'eventualità rara, ma puoi limitarla pescando in una casella circondata da altre.
    • "No! Hai tirato troppo presto!". Hai premuto il pulsante A troppo presto.
    • "No! Hai tirato troppo tardi!". Hai premuto il pulsante A troppo tardi.
    • Lasciare l'area.
    • Iniziare uno scontro senza pescare.
    • Uscire dal gioco.
  6. 6
    Continua a provare. Se continuerai a pescare Pokemon con successo, la serie continuerà. Aumenterai le probabilità di trovare un cromatico, ma solo entro certi limiti. Dal momento che è casuale, c'è la possibilità di non trovare un cromatico, anche dopo aver catturato con successo molti Pokemon con il tuo amo.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Ottenere Leggendari e Partenti Cromatici

  1. 1
    Salva subito prima di scegliere il Pokemon iniziale o di avviare lo scontro con un leggendario. C'è la piccola probabilità che il Pokemon sia leggendario.
  2. 2
    Scegli il Pokemon o avvia lo scontro con il leggendario. Se il Pokemon non è cromatico, riavvia il tuo gioco.
    • Non funzionerà per i leggendari di Pokemon X e Y.
  3. 3
    Carica il salvataggio e prova di nuovo. Si tratta di un processo molto lungo e noioso. Alcune persone hanno impiegato più di 1000 tentativi. Se continui a provare però, potresti ottenere un partente o un leggendario cromatico.
    • Se incontrerai un Pokemon leggendario cromatico e dovesse scappare, sarà ancora cromatico quando lo rincontrerai.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Nessuno di questi metodi ti garantirà di trovare un Pokemon cromatico. Serviranno solo ad aumentare le probabilità. Per trovarne uno ti serviranno in definitiva molta fortuna e pazienza.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Identificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 18 782 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 18 782 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità