Come Trovare i Propri Amici su Facebook

In questo Articolo:Accedere a FacebookTrova amici per nome o per emailImportare contatti dal proprio indirizzo emailInvitare amici su Facebook

Subito dopo esserti iscritto su Facebook, ti vengono presentate varie opzioni per trovare i tuoi amici. Puoi trovare i tuoi amici inserendo i loro nomi o indirizzi email nel campo ricerca di Facebook, o puoi importare i tuoi contatti email e permettere a Facebook di trovare per te i tuoi amici. Se i tuoi amici non sono iscritti su Facebook, puoi inviare loro un invito personale a iscriversi su Facebook per inviarti una richiesta di amicizia. Dopo aver aggiunto i tuoi amici su Facebook, puoi interagire con loro utilizzando il tuo profilo. Continua a leggere questo articolo per saperne di più su come trovare i tuoi amici su Facebook.

1
Accedere a Facebook

  1. 1
    Apri uno degli indirizzi di “Facebook” indicati nella sezione Fonti e Citazioni di questo articolo.
  2. 2
    Clicca sul pulsante “Torna su Facebook” nel pulsante in alto a destra della home page, e inserisci il tuo indirizzo email e password. Dopodiché, verrai reindirizzato alla tua home di Facebook.

2
Trova amici per nome o per email

  1. 1
    Naviga sulla barra di ricerca situata in cima alla pagina di Facebook.
  2. 2
    Digita il nome o l’indirizzo email dell’amico che vuoi trovare su Facebook e premi “Invio” sulla tastiera.
  3. 3
    Scorri tra i risultati di ricerca finché non trovi il tuo amico. In alcuni casi, dovrai scorrere tra i vari profili trovati prima di trovare il tuo amico, specialmente se su Facebook esistono molte persone con lo stesso nome.
    • Clicca su “Vedi altri risultati” in fondo alla lista dei risultati di ricerca per continuare a sfogliare le pagine dei risultati finché non trovi il tuo amico.
  4. 4
    Clicca su “Aggiungi amico”, a destra vicino il profilo del tuo amico, per aggiungere questa persona al gruppo dei tuoi amici di Facebook. Verrà inviata una richiesta di amicizia all’altra persona, che potrà essere accettata o rifiutata.

3
Importare contatti dal proprio indirizzo email

  1. 1
    Clicca su “Trova amici” nell’angolo in alto a destra della sessione di Facebook. Si aprirà un pagina da cui selezionare il proprio provider email.
  2. 2
    Seleziona il tuo provider email e clicca su "Trova amici".
  3. 3
    Segui le istruzioni fornite da Facebook per importare i tuoi contatti da email. Le istruzioni dipendono dal tuo provider email. Ad esempio, se usi Gmail, ti verrà chiesto di autenticarti su Gmail e cliccare “Esporta” su Gmail, e selezionare i contatti che desideri importare su Facebook.
  4. 4
    Cerca tra le amicizie suggerite da Facebook. Facebook cercherà automaticamente i tuoi amici utilizzando il tuo indirizzo email e i nomi importati dal tuo account email.
  5. 5
    Clicca sul pulsante “Aggiungi amico” vicino alla persona con cui vuoi fare amicizia. Verrà inviata una richiesta di amicizia all’altra persona, che potrà accettare o rifiutare.

4
Invitare amici su Facebook

  1. 1
    Clicca sul link “Trova amici” situato nell’angolo in alto a destra della tua sessione di Facebook.
  2. 2
    Clicca sul link “Altri strumenti”, che si trova in fondo alla lista dei provider email.
  3. 3
    Clicca su “Invita amico via email”. Verrai reindirizzato alla pagina “Invita i tuoi amici”.
  4. 4
    Digita gli indirizzi email dei tuoi amici nel campo “A:”. Usa la virgola per separare gli indirizzi.
  5. 5
    Clicca sul pulsante “Invita i tuoi amici” dopo aver inserito gli indirizzi email dei tuoi amici. I tuoi amici riceveranno un’email che consiglia di iscriversi a Facebook e diventare tuoi amici.

Consigli

  • Controlla gli amici in comune con i tuoi contatti, potresti trovare persone che conosci.

Avvertenze

  • Accetta sempre o invia richieste di amicizia solo a persone che conosci realmente

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Find Your Friends On Facebook, Español: encontrar a tus amigos en Facebook, Русский: найти своих друзей на Фэйсбук, Deutsch: Auf Facebook deine Freunde finden, Bahasa Indonesia: Menemukan Teman di Facebook, Français: trouver ses amis sur Facebook, Nederlands: Vrienden vinden op Facebook, हिन्दी: अपने दोस्तों को फ़ेसबुक पर खोजें, Čeština: Jak najít přátele na Facebooku, 中文: 在Facebook上找到你的朋友, العربية: العثور على الأصدقاء على فيسبوك, ไทย: หาเพื่อนของคุณบนเฟซบุ๊ก, 한국어: 페이스북에서 친구 찾는 법, Tiếng Việt: Tìm Bạn trên Facebook, Português: Encontrar seus Amigos no Facebook

Questa pagina è stata letta 1 574 volte.
Hai trovato utile questo articolo?