Scarica PDF Scarica PDF

In Minecraft, il ferro è di un livello superiore alla pietra per creare utensili e armi, in particolare le spade. È piuttosto comune, quindi si tratta del materiale più adatto e sfruttato per realizzare equipaggiamenti. Se non bastasse, viene impiegato in varie creazioni nelle fasi di gioco avanzate. Senza questo minerale, non è possibile progredire ai livelli successivi del gioco. Ecco una semplice guida su come trovare il ferro in Minecraft.

Passaggi

  1. 1
    Procurati un piccone di legno. Il primo piccone che costruirai sarà di legno e lo userai per scavare la pietra.
  2. 2
    Procurati un piccone di pietra. La pietra è il materiale necessario per scavare i blocchi di ferro al fine di recuperare il minerale grezzo. Per ottenere un piccone, metti tre unità di pietrisco (ottenuto scavando la pietra con il piccone di legno) nella prima riga del tavolo di creazione, poi aggiungi due bastoncini nelle caselle centrali, in modo da realizzare un piccone stilizzato.
  3. 3
    Procurati le torce. Avrai bisogno di torce, perché sottoterra è buio e non riuscirai a vedere. Per realizzarle, metti un bastoncino nella griglia di creazione sotto a un'unità di carbone o carbonella.
  4. 4
    Procurati molta terra. Non sempre ti servirà, ma se mai ti troverai in una situazione difficile durante i tuoi scavi, avrai bisogno di un materiale abbondante ed economico come la terra per cavartela.
  5. 5
    Trova una grotta con le giuste caratteristiche. Le caverne sono i posti migliori in cui trovare il ferro grezzo, che di solito compare in vene di più blocchi. Non perdere tempo a scavare verso il basso partendo direttamente dalla superficie, perché questo metodo offre possibilità di successo molto basse.
  6. 6
    Esamina tutti i blocchi che circondano il ferro che trovi. Di solito questo minerale si presenta in vene, o gruppi, quindi quando ne trovi uno, probabilmente ce ne sono altri nelle vicinanze. Controlla anche i blocchi in diagonale. La dimensione consueta di una vena è di 2x2x2 blocchi.
    • Il ferro ha l'aspetto di macchie rosate o color pesca su pietra grigia.
  7. 7
    Usa le torce, se necessario. Recuperale quando puoi, ma solo se si tratta di una spedizione che non ripeterai. Altrimenti, lascia le torce al loro posto per impedire che i mostri compaiano nell'oscurità.
  8. 8
    Considera la profondità a cui sei arrivato. Utilizzando la mappa o la modalità di debug, controlla l'asse "Y", che indica l'altezza a cui ti trovi. Ricorda che il ferro compare solo nei livelli tra l'1 e il 63.
  9. 9
    Usa una fornace per trasformare il ferro grezzo in lingotti. In pratica, il ferro grezzo non ha alcuna utilità per te, quindi dovrai lavorarlo per ottenere i lingotti.
  10. 10
    Usa il ferro per realizzare utensili e armature migliori. Goditeli!
    Pubblicità

Consigli

  • Per avere migliori probabilità di trovare il ferro, cerca nelle caverne naturali.
  • Cerca di non iniziare a scavare nella sabbia e nella ghiaia, perché sono materiali che crolleranno sopra di te, soffocandoti.
  • Tieni sempre a portata di mano una torcia mentre scavi.
  • Scava il ferro grezzo solo usando un piccone di pietra o di qualità superiore. Se proverai a ottenere il ferro con un piccone di legno o con le mani, non ne ricaverai nulla.
  • Il ferro viene usato per costruire molti oggetti utili per avanzare nel gioco. È importante trovarne un po' il prima possibile.
  • Prova a usare il seed 8675309 in modalità Creativa. Vola verso l'alto e vedrai blocchi di ferro e carbone esposti a vista. Puoi raggiungerli in modalità Sopravvivenza (si trovano a soli 20 blocchi circa di distanza davanti o a destra) e scavarli.
  • Se scavi un buco che consente ai mostri di entrare nella tua miniera, chiudilo perché per te diventerà difficile riuscire a uscire e i mostri di certo non se ne andranno.
Pubblicità

Avvertenze

  • Nelle caverne puoi trovare mostri aggressivi.
  • Evita di scavare direttamente verso il basso, perché potresti cadere nella lava o annegare in acque profonde.
  • Non dovresti scavare direttamente verso il basso anche perché potresti finire in una caverna piena di mostri.
  • Scavando verso il basso rischi di cadere in una caverna e morire per la caduta.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Soddisfare i Bisogni dei tuoi SimSoddisfare i Bisogni dei tuoi Sim
Collegare una PlayStation 4 a degli AltoparlantiCollegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Far Evolvere MagikarpFar Evolvere Magikarp
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 40 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 79 016 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 79 016 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità