Come Trovare il Ferro in Minecraft

In Minecraft, il ferro può essere utilizzato per creare una grande varietà di oggetti e utensili, perciò è molto utile. Fortunatamente, è anche una risorsa abbastanza comune! Eccoti alcuni rapidi consigli su come trovare questo minerale (da cui ricavare i lingotti) nel gioco.

Passaggi

  1. 1
    Prima di tutto, procurati un piccone di pietra. La pietra sarà necessaria per estrarre i blocchi di minerale grezzo, in modo da poterli poi convertire nel materiale finito.
  2. 2
    Procurati delle torce. Avrai bisogno di portare delle torce con te, poiché in genere le caverne sono buie e diventerebbe impossibile vedere alcunché.
  3. 3
    Raccogli un bel po' di terra. Mettine da parte almeno 80 blocchi. La terra ti servirà a costruire una scala o una colonna per uscire dalla miniera che hai creato.
  4. 4
    Crea una griglia di buche. Trova una grande area pianeggiante in cui scavare e rimuovi il primo blocco di terra in superficie. Partendo dalla buca, avanza in linea retta, salta i tre blocchi seguenti e rimuovi il quarto blocco che trovi in superficie. Ripeti questa procedura fino a che non ottieni delle buche uniformemente distanziate su tutta l'estensione dell'area in cui intendi scavare. Visto dall'alto, l'insieme delle buche dovrebbe avere la forma di un rettangolo o un quadrato.
    • In una griglia di 5 buche per 5 buche, in media, dovresti trovare 77 blocchi di minerale ferroso.[1]
  5. 5
    Comincia a scavare in profondità nella prima buca. Inizia da una buca qualsiasi della griglia che hai appena creato e scava in profondità. Il ferro è più comune negli strati di altezza compresa tra 5 e 40; non si trova mai al di sopra dello strato con altezza y = 63.
  6. 6
    Controlla tutti i blocchi adiacenti quelli in cui trovi il minerale ferroso. Si trova spesso in vene o gruppi di blocchi e quindi, se ne trovi uno, molto probabilmente ce ne saranno altri nei dintorni. Controlla anche i blocchi in diagonale. Di solito, le vene ferrose hanno dimensioni di 2x2x2 blocchi.
    • Il ferro grezzo ha l'aspetto di un blocco di pietra con delle chiazze color pesca/rosa spento.
  7. 7
    Piazza delle torce dove necessario. Recuperale al ritorno, quando è possibile.
  8. 8
    Una volta che hai raggiunto lo strato y = 5, ritorna in superficie. Per raggiungere nuovamente la superficie, utilizza la pietra ottenuta o gli altri materiali che hai raccolto scavando, insieme ai blocchi di terra di emergenza.
  9. 9
    Passa alla buca successiva. Per risparmiare tempo, è meglio passare alla buca più vicina a quella da cui sei appena risalito. Usando questo metodo, potrai raccogliere tutto il minerale presente in un'area estesa a piacere.
  10. 10
    Torna alla tua base e utilizza una fornace per trasformare il minerale grezzo in lingotti di ferro.
  11. 11
    Usa il ferro per creare qualsiasi attrezzo o oggetto tu voglia!

Consigli

  • Cerca di non rimuovere i blocchi di sabbia che si trovano sopra di te, o il soffitto del tunnel potrebbe crollare, uccidendoti! A meno che tu non giochi in modalità Estrema, esiste sempre il respawn, ma rischieresti di perdere i materiali ottenuti.
  • Il ferro viene utilizzato per costruire moltissimi oggetti e attrezzi di cui avrai bisogno nel corso del gioco. È importante trovarne almeno qualche blocco il prima possibile.
  • Se scavi senza un metodo preciso, hai una probabilità media/medio-bassa di trovare il ferro; invece, esplorando le caverne naturali, hai una probabilità piuttosto alta di imbatterti in una vena.
  • Tieni le torce a portata di mano mentre stai scavando.
  • Se apri un varco che consente ai mostri di entrare nella tua miniera, costruisci una porta, oppure ostruiscilo, poiché se un mostro riesce ad entrare, uscire sarà difficile sia per te che per lui.
  • Prova ad usare il seed 8675309 in modalità Creativa. Vola in alto e vedrai che c'è una zona del terreno in cui ci sono delle vene di ferro e di carbone immediatamente visibili, insieme a un altro blocco nell'acqua. Puoi cambiare la modalità in Sopravvivenza e raggiungere il posto a piedi (si trova a poco più di 20 blocchi di distanza in linea retta, procedendo verso destra) senza correre rischi! Ci sono 7 blocchi di ferro e molti blocchi di carbone. C'è un blocco di ferro nel lago vicino a te (non nell'oceano), oltre a circa 13 pecore nell'erba, perciò se ti serve la lana non dovrai fare molta strada. Le pecore diventano adulte nel giro di un minuto. Divertiti, troverai un sacco di cose interessanti scavando sotto la pietra!

Avvertenze

  • Potresti incontrare dei mostri aggressivi nelle caverne, quindi porta una spada sempre con te.
  • Se non sei in modalità Creativa, non scavare mai direttamente sotto i tuoi piedi!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Find Iron in Minecraft, Русский: найти железо в игре Minecraft, 中文: 在《我的世界》(Minecraft)里找到铁, Português: Encontrar Ferro no Minecraft, Español: encontrar hierro en Minecraft, Deutsch: In Minecraft Eisen finden, Nederlands: IJzer winnen in Minecraft, Français: trouver du fer dans Minecraft, Bahasa Indonesia: Menemukan Besi dalam Minecraft, العربية: العثور على الحديد في ماين كرافت, Tiếng Việt: Tìm kiếm Sắt trong Minecraft, 한국어: 마인크래프트에서 철광석 찾는 법, ไทย: หาเหล็ก (Iron) ในเกม Minecraft

Questa pagina è stata letta 55 987 volte.
Hai trovato utile questo articolo?