Questo articolo spiega come risalire al modello di un laptop HP. È possibile usare questo codice per identificare il proprio modello di dispositivo nel caso si abbia la necessità di rivolgersi a un centro di assistenza, si debba chiedere informazioni al supporto tecnico oppure per poter acquistare un componente hardware nuovo (per esempio la batteria) che sia compatibile con il computer.

Metodo 1 di 2:
Usare la Finestra di Dialogo System Information

  1. 1
    Premi la combinazione di tasti Win+R. Verrà visualizzata la finestra "Esegui" di Windows.
    • Se stai utilizzando un computer che usa Windows 7 o una versione successiva, puoi cliccare sul pulsante "Start" con il tasto destro del mouse e scegliere l'opzione Esegui dal menu che apparirà.
  2. 2
    Digita il comando msinfo32 all'interno del campo "Apri" della finestra "Esegui".
  3. 3
    Clicca sul pulsante OK. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "System Information" di Windows che mostra un riepilogo dettagliato di tutte le specifiche tecniche del computer.
  4. 4
    Individua il parametro "SKU Sistema". È elencato all'interno della scheda "Risorse di sistema" le cui informazioni dettagliate sono visibili nel riquadro destro della finestra "System Information". Il codice riportato sulla destra della voce "SKU Sistema" rappresenta il modello del tuo laptop HP.
    • Il codice del modello del tuo computer è riportato anche sulla destra della voce "Modello sistema".
  5. 5
    Prendi nota del codice SKU del computer. Fornendo questa informazione a un tecnico dell'assistenza clienti o utilizzandola come chiave di una ricerca sarai in grado di ricevere il supporto corretto per il tuo sistema o di scaricare i driver adatti per le periferiche installate nel sistema o di acquistare i componenti hardware di cui hai bisogno.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Esaminare l'Etichetta Adesiva

  1. 1
    Spegni il laptop. Tieni premuto il tasto "Power" di accensione finché il computer non si spegne. Puoi eseguire questa operazione indipendentemente dalla versione di Windows installata sul computer.
    • Prima di spegnere il sistema, assicurati di aver salvato il tuo lavoro e di aver chiuso tutti i file e i programmi ancora aperti.
    • Se stai usando Windows Vista o una versione successiva, puoi cliccare sul pulsante "Start" collocato nell'angolo inferiore sinistro del desktop, e cliccare sull'opzione Arresta il sistema.
  2. 2
    Scollega il laptop da qualsiasi fonte di energia. In questo modo sarai certo di non correre il rischio di ricevere una scossa elettrica quando rimuoverai la batteria del computer.
  3. 3
    Capovolgi il laptop sottosopra e rimuovi la batteria dal suo alloggiamento. Nella maggior parte dei casi dovrai fare scorrere il cursore del sistema di fissaggio della batteria verso destra o verso sinistra e mantenerlo in posizione mentre sfili la batteria dalla sua sede.
    • Se sul fondo del lato inferiore del laptop è presente un'etichetta adesiva su cui è riportato il modello del computer, non avrai bisogno di disinstallare la batteria.
  4. 4
    Individua l'etichetta su cui è riportata la parola "Product" o "Model". Normalmente questa etichetta si trova in un punto diverso da quello in cui sono riportate le informazioni relative alle certificazioni e la normative. Accanto alla voce "Product" o "Model" è riportato un codice alfanumerico. Si tratta del numero di modello del tuo laptop HP.
    • Se non trovi la voce "Product", cerca la sezione "Serial". Anche se il numero di serie del dispositivo non corrisponde al modello, quest'ultimo dovrebbe essere riportato vicino al primo.
  5. 5
    Prendi nota del numero di modello. Se dovessi aver bisogno dell'assistenza tecnica di un esperto o dovessi contattare il supporto dell'HP fornendo il modello del tuo laptop, sarai in grado di ricevere le informazioni di cui hai bisogno in modo più rapido.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Collegare un Computer Portatile a un Monitor Esterno

Come

Inviare Immagini dal tuo Cellulare al Computer

Come

Usare un Deumidificatore

Come

Mettere la Musica su una Chiavetta USB

Come

Creare una Penna Digitale

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Divertirti al Computer

Come

Capovolgere lo Schermo del Computer

Come

Caricare un PDF su Kindle

Come

Ottenere Simboli su un Mac

Come

Scoprire una Password

Come

Fare la Scansione di un Documento con una Stampante Canon

Come

Digitare il Simbolo di un Marchio Registrato

Come

Calcolare gli Ampere
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Jack Lloyd
Co-redatto da
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 6 093 volte
Questa pagina è stata letta 6 093 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità