Come Trovare il Portale dell'End in Minecraft

4 Parti:Creare gli Occhi di EnderTrovare un Portale per l'EndTrovare una Roccaforte Utilizzando solo Due OcchiTrovare una Roccaforte Usando il Seed del Mondo

I giocatori esperti possono entrare nella zona finale di Minecraft per sfidare l'Ender dragon ed esplorare le città ricche di tesori nel cielo. Tuttavia, prima di poterlo fare è necessario trovare il raro portale per l'End, usando gli occhi di ender. Assicurati di essere ben equipaggiato prima di affrontare questa missione lunga e impegnativa.


Utenti Pocket Edition: il portale per l'End non funziona nella Pocket Edition, fino alla versione beta 0.16.0. È disponibile a partire dalla versione completa, la 1.0, che è stata rilasciata il 19 Dicembre 2016.[1]


Utenti Modalità Creativa: se non è possibile attivare il portale, prova a costruirne uno intorno a te mentre il tuo personaggio resta al centro. In questo modo sarai certo che i blocchi siano rivolti nella direzione corretta.

Parte 1
Creare gli Occhi di Ender

  1. 1
    Entra negli Inferi. Per trovare e attivare un portale dell'End sono necessari oggetti che è possibile trovare solo negli Inferi, il mondo sotterraneo di Minecraft. Per cominciare, crea un portale per gli Inferi ed esplora quella dimensione.
    • Per creare un portale per gli Inferi, piazza dei blocchi di ossidiana in un rettangolo largo quattro blocchi e alto cinque blocchi, evitando di riempire gli angoli e l'interno della figura. Puoi attivare il portale utilizzando l'acciarino su uno dei blocchi di ossidiana più bassi.
    • Gli Inferi sono pericolosi. Preparati con cibo ed equipaggiamenti di alta qualità.
  2. 2
    Uccidi i blaze per raccogliere le verghe di blaze. Si tratta di mostri gialli in grado di volare, circondati dal fumo. Li troverai solo nelle fortezze degli Inferi, strutture sostenute da pilastri sopra oceani di lava. Sconfiggi i blaze e raccogli le verghe che lasciano cadere. Di solito ti serviranno almeno cinque verghe per trovare e attivare il portale per l'End e in alcuni casi dovrai utilizzarne sette o più.
    • È molto più facile trovare le fortezze degli Inferi se viaggi lungo [x] (verso est o verso ovest).[2]
    • Uccidere i blaze è difficile e questi mostri lasciano cadere una verga solo se li attacchi direttamente o se li fai cacciare dal tuo lupo ammaestrato. Un arco incantato ti sarà molto utile, così come una buona scorta di palle di neve (ne servono sette per uccidere un blaze).[3]
  3. 3
    Uccidi gli endermen per raccogliere le perle di ender. Questi mostri sono neri, hanno dei tentacoli al posto degli arti e ti attaccano solo quando rivolgi lo sguardo verso di loro. Se non hai già un numero sufficiente di perle di ender, sconfiggi gli endermen fino a trovarne abbastanza. Ti serviranno due perle per ogni verga di blaze che vuoi utilizzare.
    • Gli endermen sono più comuni in superficie (la mappa normale di Minecraft) piuttosto che negli Inferi.
  4. 4
    Crea degli Occhi di ender. Questi oggetti hanno la capacità di individuare i portali per l'End e di attivarli. Di solito ti serviranno almeno nove occhi per raggiungere il portale e in molti casi ancora di più. Creali usando queste ricette:
    • Metti una verga di blaze nella griglia di creazione per trasformarla in due polveri di blaze.
    • Metti una polvere di blaze e una perla di ender in qualunque punto della griglia di creazione per creare un occhio di ender.

Parte 2
Trovare un Portale per l'End

  1. 1
    Usa un occhio di ender. Equipaggialo, poi clicca con il mouse per attivarlo. Si alzerà in aria, poi viaggerà per una breve distanza in orizzontale verso la roccaforte (stronghold nella versione inglese del gioco) più vicina. Tutti i portali si trovano all'interno di una di queste fortezze.
    • Nella versione per computer di Minecraft, la roccaforte più vicina si trova ad almeno 1408 blocchi di distanza dal punto di origine del mondo.[4] Raggiungi almeno questa distanza prima di utilizzare uno degli occhi dell'end.
  2. 2
    Raccogli l'occhio di ender. Ogni occhio ha il 20% di probabilità di rompersi ogni volta che lo usi. Questo significa che nell'80% dei casi, potrai raccoglierlo nel punto in cui è caduto.[5]
  3. 3
    Cammina seguendo l'occhio. Le roccaforti si trovano a grande distanza l'una dall'altra nell'edizione per computer e ne esiste solo una nel mondo della versione per console. Per evitare di sprecare occhi di ender, cammina per almeno cinquecento blocchi prima di riutilizzarne un altro.
    • Cerca di camminare in linea retta per quanto possibile. Se terrai il cursore sull'occhio mentre si muove, la direzione in cui sei diretto dovrebbe essere quella esatta. Controlla le tue coordinate e non cambiare direzione.
  4. 4
    Continua a utilizzare gli occhi finché uno di essi non si dirige verso il basso. Se noti che un occhio entra nel terreno, sei vicino a una roccaforte sotterranea. Se, invece, lo vedi tornare verso la direzione da cui sei arrivato, significa che hai superato la tua destinazione.
  5. 5
    Scava per raggiungere la roccaforte. Crea una scalinata nel terreno fino a trovare una stanza all'interno dell'edificio. L'occhio di ender indica la posizione dell'intera struttura e non quella del portale per l'End.[6] Anche se non trovi subito quello che cerchi, sei molto vicino.
  6. 6
    Trova la stanza del portale. Ogni roccaforte ha una stanza con un portale, con una scalinata che conduce a una piattaforma sopra una pozza di lava. Il portale dell'End si trova sopra la piattaforma, con un bordo di blocchi verdi. Preparati ad affrontare dei pesciolini d'argento sulla scalinata.
    • Le roccaforti possono essere composte da molte stanze, non tutte necessariamente collegate tra loro.[7] Se trovi solo dei vicoli ciechi, scava l'area circostante per trovare altre aree. Può servire molto tempo per raggiungere il portale.
    • Esiste una piccola probabilità che un'altra struttura (come un tunnel minerario) sia collegato alla stanza del portale. Se dovesse interferire con la costruzione del portale, non potresti utilizzarlo. Nella versione PC del gioco, puoi cercare un'altra roccaforte. Su console, esiste solo una roccaforte in tutto il mondo, quindi non potrai raggiungere l'End senza ricorrere ai trucchi.
  7. 7
    Attiva il portale. Solo i giocatori più fortunati troveranno un portale già attivo. Per poterlo utilizzare, inserisci un occhio di ender in tutti i dodici blocchi verdi intorno al portale. Di solito troverai un paio di occhi già presenti, quindi nella maggior parte dei casi te ne basteranno meno di 12.
  8. 8
    Salta nel portale. Una volta posizionato l'ultimo occhio nel portale, comparirà un passaggio nero e stellato. Salta all'interno quando sei pronto a entrare nell'End e a sconfiggere l'Ender Dragon.

Parte 3
Trovare una Roccaforte Utilizzando solo Due Occhi

  1. 1
    Visualizza le coordinate del tuo personaggio. Premi F3 sulla tastiera del computer, oppure equipaggia e utilizza una mappa nella versione per console del gioco. Trova i valori x, z e Facing nei numeri in sovraimpressione.
    • Su alcuni computer Mac, devi premere Fn+F3, o Option+Fn+F3.
  2. 2
    Lancia un'Occhio di Ender. Sposta il cursore sul punto in cui l'occhio si ferma sospeso in aria. Scrivi i valori x, z e Facing che vedi sullo schermo. Le coordinate x e z descrivono la tua posizione sulla mappa, mentre Facing indica la direzione verso la quale stai guardando. Ti serve solo il primo numero riportato dopo Facing e non il secondo.
  3. 3
    Ripeti lo stesso procedimento in un altro punto della mappa. Spostati a duecento o trecento blocchi di distanza rispetto alla tua posizione precedente. Non camminare nella direzione in cui si è mosso l'occhio, né in quella direttamente opposta. Usa un altro occhio dell'End, sposta il cursore nel punto in cui resta sospeso in aria e annota nuovamente i valori x, z e Facing.
  4. 4
    Inserisci i valori raccolti in uno strumento online. Le informazioni che hai scritto descrivono due linee sulla mappa di Minecraft ed entrambe puntano verso la roccaforte. Per trovare l'intersezione di queste due rette servono delle nozioni di trigonometria, ma esistono molti strumenti su internet in grado di eseguire i calcoli per te. Prova questo link oppure cerca su internet "minecraft stronghold locator". Lo strumento dovrebbe rivelarti le coordinate x e z della roccaforte più vicina.
    • Dato che l'edizione per computer contiene più di una roccaforte, esiste una piccola probabilità che i due occhi abbiano indicato due edifici diversi. Questo è molto raro se i due punti di rilevazione non si trovano a più di qualche centinaia di blocchi di distanza l'uno dall'altro.
  5. 5
    Calcola da solo la posizione della roccaforte. Se non riesci a trovare uno strumento su internet che faccia al caso tuo, puoi calcolare le coordinate usando le formule seguenti:[8]
    • Assegna a un gruppo di coordinate i nomi X0, Z0, F0 e all'altro X1, Z1, F1.
    • Se F0 > -90, aggiungi 90 per ottenere il valore DEG0. Se F0 < -90, aggiungi invece 450. Ripeti con F1 per ottenere DEG1. Queste operazioni permettono di avere valori di F tra 0 e 360 gradi.
    • Usa una calcolatrice per trovare e . Imposta la calcolatrice in modo da ottenere il risultato in gradi e non in radianti.
    • La coordinata x della roccaforte è .
    • La coordinata z della roccaforte è .

Parte 4
Trovare una Roccaforte Usando il Seed del Mondo

  1. 1
    Ottieni il seed del tuo mondo. Ogni mondo di Minecraft ha una stringa "seed" che determina la conformazione del terreno, inclusa la posizione delle roccaforti. Trova e copia (oppure annota) questa stringa:
    • Edizione computer: digita /seed. Se i comandi non sono abilitati, puoi farlo premendo EscApri a LANConsenti trucchiAvvia mondo LAN.
    • Edizione console: vai al menu di selezione del mondo e leggi il seed accanto al tuo mondo. Se non vedi l'informazione che cerchi, prova a scaricare uno strumento per il rilevamento dei seed.
  2. 2
    Crea un mondo in modalità Creativa con lo stesso seed di quello attuale. Nella schermata di creazione del mondo, inserisci il seed esattamente come lo hai copiato (nell'edizione per computer, devi prima cliccare su Altre opzioni mondo).
  3. 3
    Trova la roccaforte. In modalità creativa, puoi aggiungere al tuo inventario infiniti occhi dell'end. Utilizzali e vola nella direzione in cui si spostano, fino a raggiungere la struttura.
  4. 4
    Annota le coordinate x, y e z della roccaforte. Dato che hai usato lo stesso seed del tuo mondo in modalità Sopravvivenza, ti basterà tornare in quelle coordinate per trovare la struttura che cerchi.[9]
    • Premi il tasto F3 sulla versione per computer per visualizzare le tue coordinate. Su alcuni computer Mac, devi premere Fn+F3, o Option+Fn+F3.
    • Su console, usa la mappa per trovare le tue coordinate.

Consigli

  • In modalità Creativa, puoi costruire tu un portale per l'End. Trova il blocco "telaio portale End" sotto Blocchi decorativi e disponine 12 in un quadrato orizzontale 5 x 5, lasciando gli angoli e l'interno vuoti. Piazza un occhio di ender in ognuno dei blocchi del portale per attivarlo.
  • Contrariamente ai portali degli Inferi, quelli dell'End non ti danno la possibilità di tornare indietro, quindi assicurati di essere preparato quando decidi di entrare.
  • Se raggiungerai l'End in modalità Pacifica, non comparirà alcun endermen.
  • Porta con te molto pietrisco e altri blocchi da costruzione che gli endermen non possono spostare. Se ti trovassi su una piattaforma molto lontana dall'isola End, dovresti costruirti un percorso.

Avvertenze

  • Gli occhi di ender potrebbero non condurti nel punto giusto sui mondi creati su computer prima dell'Ottobre 2011 o su mondi creati su console prima dell'Aprile 2013.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Find the End Portal in Minecraft, Português: Encontrar o "Portal do Fim do Jogo" no Minecraft, 中文: 在Minecraft中找到世界末端(The End)的传送点, Español: encontrar el portal hacia El Fin en Minecraft, Deutsch: Das Endportal in Minecraft finden, Русский: найти портал Края в игре Minecraft, Français: trouver le portail de l'Ender dans Minecraft, Bahasa Indonesia: Menemukan Portal End di dalam Minecraft, Nederlands: Een End portaal vinden in Minecraft, العربية: إيجاد بوابة النهاية في ماين كرافت, ไทย: หา End Portal ใน Minecraft

Questa pagina è stata letta 59 111 volte.

Hai trovato utile questo articolo?