Il tuo Apple ID costituisce una parte essenziale dell'esperienza con iOS e Mac in quanto permette la sincronizzazione dei dati tra tutti i dispositivi che possiedi. Se hai perso il tuo Apple ID o non lo ricordi più leggi il Passaggio 1 qui sotto per recuperarlo.

Metodo 1 di 2:
Usare un Computer

  1. 1
    Visita il sito web denominato "Il Mio Apple ID". Puoi accedere al sito "Il Mio Apple ID" digitando "appleid.apple.com" nella barra degli indirizzi del tuo browser.
  2. 2
    Clicca sul collegamento "Cerca il Tuo Apple ID". Il collegamento in questione si trova sotto al bottone "Crea un Apple ID", sul lato destro della pagina.
  3. 3
    Inserisci le informazioni richieste. Devi inserire il nome, il cognome e l'indirizzo e-mail associato al tuo Apple ID. Puoi anche opzionalmente inserire degli indirizzi e-mail utilizzati in precedenza.
    • Quando hai completato il modulo clicca su "Avanti".
    • Le probabilità che il tuo Apple ID sia il tuo indirizzo e-mail attuale sono molto elevate.
  4. 4
    Verifica la tua data di nascita. Devi inserire la tua data di nascita prima di procedere oltre.
  5. 5
    Scegli come ottenere il tuo Apple ID. Hai due possibilità: puoi ricevere il tuo Apple ID via e-mail oppure puoi rispondere ad un paio di domande di sicurezza e visualizzare il tuo Apple ID sul tuo browser.
    • Se scegli la prima opzione riceverai il tuo Apple ID sul tuo indirizzo e-mail attuale e sugli altri indirizzi e-mail associati al tuo account.
    • Se scegli la seconda opzione ti verranno poste due domande tra quelle che hai impostato al momento della creazione del tuo Apple ID.
  6. 6
    Resetta la tua password. Se hai scelto di rispondere alle domande di sicurezza il tuo Apple ID verrà visualizzato sulla prossima pagina. Ti verrà richiesto di scegliere una nuova password. Se hai scelto di ottenere il tuo Apple ID via e-mail riceverai una e-mail con un link per resettare la password. L'indirizzo e-mail dal quale hai ricevuto il messaggio costituisce il tuo Apple ID.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare un Dispositivo iOS

  1. 1
    Apri l'app delle Impostazioni. Puoi accedervi dalla schermata iniziale del tuo dispositivo. Questo metodo funziona su iPhone, iPad e IPod Touch.
  2. 2
    Seleziona "iTunes & App Store". Questa opzione si trova all'inizio del quinto gruppo di opzioni. Per trovarla devi scorrere in basso.
  3. 3
    Trova il tuo Apple ID. Se possiedi un Apple ID associato al tuo dispositivo esso verrà visualizzato all'inizio della pagina "iTunes & App Store".
  4. 4
    Visualizza i dettagli del tuo Apple ID. Seleziona il tuo Apple ID e poi scegli "Visualizza Apple ID". Inserisci la tua password. Una nuova finestra verrà aperta, in modo da permetterti di gestire il tuo Apple ID. Da qui puoi cambiare le informazioni per i pagamenti e i tuoi promemoria. Inoltre è possibile cambiare l'Apple ID associato al tuo dispositivo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Eliminare un ID Apple

Come

Cambiare la Password della tua Apple ID

Come

Creare un ID Apple sull'iPhone

Come

Creare un ID Apple

Come

Configurare una Webcam

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Attivare la Digitazione Vocale su Google (PC o Mac)

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 10 207 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 10 207 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità