Come Trovare il Vero Amore in un'Amicizia

Il vero amore è felicità, il vero amore è condividere il tuo mondo con la persona che ti è più cara. Come si trasforma l’amicizia in amore, e c’è davvero una linea sottile fra le due cose? Ecco una semplice guida per cercare l’amore tra le tue amicizie più profonde.

Passaggi

  1. 1
    Sii rispettosa, premurosa e attenta nei confronti della persona che hai scelto. Se è nei guai, aiutala. Se è felice, sii felice per lei. Se è triste, offrile una spalla su cui piangere.
  2. 2
    Passa più tempo possibile con lui. Se siete molto amici, andate a bere un caffè in centro, invitalo a fare una passeggiata, oppure invitalo da te per fare due chiacchiere. Le possibilità sono infinite – assicurati solo di conoscerlo abbastanza bene da poter fare tranquillamente delle conversazioni profonde e condividere il tuo mondo con lui, non vuoi spaventarlo con il tuo improvviso slancio e interesse.
  3. 3
    Dagli una mano una volta ogni tanto. Se ha difficoltà in una materia a scuola, aiutalo a ripassare qualcosa. Se è un po’ in crisi sul lavoro, lascialo sfogare, se ha dei problemi con familiari e amici prova a dargli qualche consiglio saggio e discreto. La parola chiave è – sii premurosa.
  4. 4
    Ridi con lui – scherzate e abbattete il muro fra di voi, in altre parole apritevi l’uno all’altra. Esprimi le tue opinioni, i tuoi punti di vista e sii te stessa.
  5. 5
    Il contatto visivo è fondamentale. Guardalo sempre negli occhi. Alcuni dicono che gli occhi siano lo specchio dell’anima.
  6. 6
    Se vi avvicinate e scoprite di amarvi, continua ad essere premurosa, amorevole e amichevole. Cerca di non litigare, anche se può succedere, non tradirlo mai e cerca sempre di apparire al tuo meglio. Rispettalo, i ragazzi in particolare amano il rispetto.

Consigli

  • Sii te stessa, le persone possono amarti solo se sei autentica.
  • Se lui vuole solo essere tuo amico, ricordati che probabilmente non era destino e che là fuori c’è la tua anima gemella che ti sta aspettando!
  • Sii premurosa, rispettosa ed una brava persona.
  • Divertiti con lui, condividi il tuo mondo.
  • Cerca di frequentare questa persona per qualche mese – l’amore non sboccia da un giorno all’altro.
  • Vestiti bene, sii sempre pulita e ordinata.
  • Non bruciare le tappe, lascia che la situazione si evolva naturalmente.

Avvertenze

  • È facile farsi ossessionare da qualcuno. Non cadere in questo schema, tempestandolo di sms, squilli o messaggi su Facebook. Dagli spazio.
  • Cerca di restargli amica, è il minimo che puoi fare.
  • Se senti che questa persona non corrisponde i tuoi sentimenti, non buttarti giù. È difficile, ma lo supererai.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Amore

In altre lingue:

English: Find True Love Within a Friendship, Español: encontrar el amor verdadero en una amistad, Русский: превратить любовь в дружбу

Questa pagina è stata letta 2 282 volte.
Hai trovato utile questo articolo?