Questo articolo mostra come individuare lo Steam ID di un account Steam.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web di Steam. Se hai già eseguito l'accesso sulla piattaforma di Steam, verrà visualizzata la scheda Home dell'account. L'indirizzo del sito web di Steam è il seguente: http://store.steampowered.com/
    • Se non hai ancora eseguito il login, clicca sul link accedi posto nell'angolo superiore destro della pagina, fornisci l'indirizzo e-mail associato al tuo profilo Steam e la password di sicurezza, quindi clicca sul pulsante Accedi.
    • Se sono passate diverse settimane dall'ultimo accesso alla piattaforma di Steam, potresti dover verificare la tua identità fornendo il codice di sicurezza che ti verrà inviato all'indirizzo e-mail associato al tuo account.
  2. 2
    Clicca il nome del profilo. È visualizzato nella parte superiore della pagina principale del tuo account, esattamente sul lato opposto del punto in cui è visibile il logo della piattaforma.
  3. 3
    Seleziona la pagina web con il tasto destro del mouse (usa due dita se stai utilizzando un trackpad). Assicurati che il puntatore del mouse sia posizionato in un punto vuoto della pagina e non su un link o su una porzione di testo.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Visualizza sorgente pagina. È una delle voci elencate all'interno del menu contestuale apparso dopo aver premuto il tasto destro del mouse. Verrà visualizzata una nuova scheda del browser in cui sarà visibile il codice HTML della pagina di Steam.
    • In alternativa, puoi premere la combinazione di tasti Ctrl+U (o Command+ Option su Mac) per visualizzare direttamente il codice sorgente della pagina. Questo metodo funziona con la maggior parte dei browser internet, inclusi Microsoft Edge e Safari.
    • Se la nuova scheda non viene visualizzata automaticamente, cliccaci sopra con il mouse per poter visionare il codice sorgente del sito web di Steam.
  5. 5
    Premi la combinazione di tasti Ctrl+F (su Windows) o Command+F (su Mac). In questo modo verrà visualizzata la barra di ricerca del browser che ti permetterà di cercare parole specifiche all'interno del codice sorgente di Steam.
  6. 6
    Digita la parola chiave steamid all'interno del campo di ricerca apparso. In questo modo verrà cercata l'occorrenza della parola "steamid" all'interno del codice sorgente della tua pagina di Steam. Una sola occorrenza della parola "steamid" dovrebbe essere presente, unitamente al numero identificativo del tuo account Steam.
  7. 7
    Osserva il numero visualizzato sulla destra del parametro "steamid". Si tratta del codice identificativo del tuo Steam ID.
    Pubblicità

Consigli

  • Uno Steam ID serve solo a visualizzare le informazioni pubbliche dell'account a cui è legato. Si tratta di uno strumento che viene utilizzato per bannare i giocatori dai server multiplayer, ma funziona solo per i giochi prodotti da Valve e nel caso di server non ufficiali.[1]

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Usare Omegle

Come

Scansionare un Codice QR con WhatsApp

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Riconoscere Spam e Truffe su Tinder

Come

Aprire un File XML
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 16 478 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 16 478 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità