Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 42 559 volte
Questo articolo spiega come individuare l'altitudine di un posto su Google Maps usando un cellulare o un tablet Android. Sebbene il dato dell'altitudine non sia disponibile in tutte le zone, è possibile utilizzare la carta topografica per fare una stima nelle regioni più montagnose.
Passaggi
-
1Apri Google Maps sul tuo dispositivo Android. L'icona raffigura una mappa e puoi trovarla sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni.
-
2Tocca il menu ≡. Si trova in alto a sinistra.
-
3Scorri verso il basso e tocca Rilievo. La mappa verrà modificata affinché tu possa vedere i rilievi, come colline, valli e valichi.
-
4Zooma sulla mappa per riuscire a vedere le linee di contorno. Si tratta di linee di colore grigio chiaro che circondano le zone caratterizzate da un'altitudine differente.
- Per zoomare in avanti, unisci due dita e collocale sulla mappa, quindi separale trascinandole sullo schermo.
- Per zoomare indietro, pizzica lo schermo con due dita avvicinandole fra loro.
Pubblicità