X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 12 782 volte
Trovare l'amore della tua vita potrebbe dipendere dalle tue azioni più che dal destino.
Passaggi
-
1Renditi disponibile all'amore. Avere una relazione richiede tempo, impegno e comporta vulnerabilità. Amare se stessi prima di tutto è l'unico modo per condividere l'amore con gli altri. Una relazione sana e affettuosa si basa sulla fiducia, sull'onestà e sulla comunicazione. Se cerchi qualcuno che diventi "l'amore della tua vita", devi essere disposto a soddisfare queste aspettative.
-
2Riconosci i tuoi valori di riferimento. Abbiamo sentito tante volte la frase "l'amore non ha limiti". In realtà, mantenere alcuni limiti male non fa. Anche se è scorretto giudicare una persona solo dai suoi difetti (passati o presenti), probabilmente sei consapevole che ci sono mentalità o comportamenti che alla fine costituirebbero un ostacolo al vostro rapporto. Ancora più importante, probabilmente ci sono mentalità o comportamenti che VORRESTI ritrovare nel tuo partner.
-
3Attenzione alla differenza tra amare qualcuno e amare l'affetto e la dedizione che quel qualcuno ti dimostra. Essere innamorati fa sentire bene. Questa sensazione a volte può oscurare la capacità di vedere il tuo partner così com'è. Cerca di capire lucidamente se sei in grado di distinguere tra le sue qualità intrinseche e quelle che gli attribuisci tu, idealizzandolo.
-
4Cerca di trovarti al posto giusto nel momento giusto. Probabilmente ci sono posti dove ti senti particolarmente a tuo agio, come ad esempio durante un aperitivo con gli amici, in un parco, a un concerto o addirittura in biblioteca. Frequenta questi posti.
-
5Punta all'intimità emotiva prima che a quella fisica. Se cerchi davvero qualcuno che diventi "l'amore della tua vita", concentrati sul rapporto emotivo. Affrettarsi a vivere l'aspetto fisico di un rapporto non impedisce necessariamente che si sviluppi anche l'aspetto emotivo, ma può rendere il quadro sentimentale più difficile da esplorare.
-
6Abbi fiducia in te stesso. Non preoccuparti di prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno. Sii paziente e accorto nei giudizi. Allo stesso tempo, tieni i sensi all'erta e cerca di essere aperto alle diverse sfumature di quello che definisci "amore".Pubblicità
Consigli
- Fai vita sociale. Esci di casa e attacca discorso con le persone che ti circondano. Coltiva i tuoi hobby e fai tanto esercizio fisico.
- Rispetta te stesso e i tuoi desideri: solo così potrai fare lo stesso con gli altri.
- Condividi i tuoi sentimenti dopo averci riflettuto sopra e dopo averli considerati attentamente. Sicuramente, la spontaneità può essere un grande catalizzatore in una relazione. Questo solo per dire che i veri sentimenti non finiscono da un giorno all'altro.
- Non rinunciare mai al vero amore: ti si ritorcerebbe sicuramente contro. Si presenta di nuovo quando meno te l'aspetti... la scelta se acchiapparlo o no dipende solo da te!
- Sii coraggioso nell'avvicinarti agli altri. Il peggio che possano fare è dirti di no.
Pubblicità
Avvertenze
- Cosa succede se scopri che "l'amore della tua vita" non lo è affatto? Mentre conosci e frequenti gente nuova, ricordati di non abbandonare le altre persone importanti nella tua vita (amici e familiari).
- L'amore non ti mette mai nelle condizioni di fare qualcosa di rischioso o di pericoloso.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Get the Love of Your Life
Español:encontrar al amor de tu vida
Questa pagina è stata letta 12 782 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità