In Minecraft, l'oro è utile per costruire utensili e armature. Non è importante come alcuni degli altri materiali perché è quello che si rompe più velocemente. Ecco come trovarlo.

Parte 1 di 3:
Trovare l'Oro Grezzo (PC o Console)

  1. 1
    Procurati un piccone di ferro o di diamante. Non puoi raccogliere l'oro con altri strumenti.
  2. 2
    Scava fino a raggiungere l'altezza giusta. Scava sempre in diagonale e mai direttamente verso il basso, per evitare di cadere. Lascia una fila di torce dietro di te, se attraversi delle caverne.
    • Puoi anche stare in mezzo a due blocchi e spaccare ciascuno alternativamente. Dovrai comunque usare qualcosa per rialzarti successivamente o usare una scala.
  3. 3
    Controlla le tue coordinate. Puoi trovare l'oro solo sotto l'altezza 31. Puoi verificare le tue coordinate attuali premendo F3 nella versione del gioco per computer, oppure leggendo la mappa nella versione per console. La coordinata y è l'informazione relativa al livello in cui ti trovi. Ecco i livelli migliori dove cercare l'oro:[1]
    • Il livello 28 è quello più alto dove puoi trovare la massima quantità di oro.
    • I livelli 11-13 sono i migliori dove cercare oro e diamanti contemporaneamente. Evita di scavare sotto il livello 10, dove la lava diventa molto più comune.
  4. 4
    Scava in ramificazioni per trovare l'oro. Per cominciare, crea una galleria principale orizzontale. Poi, scava delle ramificazioni da questo tunnel, larghe un blocco e alte due, per cercare l'oro. Il minerale d'oro si presenta di solito in gruppi di 4-8 blocchi.[2] Questo significa che troverai quasi tutto l'oro presente nella tua zona di scavo se creerai le gallerie secondarie a distanza di tre l'una dall'altra.
    • Per essere certo di trovare tutti i blocchi d'oro (ma rallentando le operazioni) distanzia le gallerie secondarie di due blocchi.
  5. 5
    Esplora l'ambiente circostante. Durante i tuoi scavi potresti incontrare una fortezza, un dungeon o una miniera abbandonata. Questi luoghi possono contenere casse con oro o altri oggetti di valore.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Trovare l'Oro (Pocket Edition)

  1. 1
    Cerca un bioma mesa. Questi biomi somigliano a deserti con colline o altopiani rossi striati. Contengono le caratteristiche speciali descritte in seguito, solo nella versione Pocket Edition di Minecraft.
  2. 2
    Scava a qualunque livello. L'oro può comparire a tutte le altezze nei biomi mesa. Perciò questi ambienti sono i migliori per cercare l'oro nella Pocket Edition. Scava delle gallerie nei lati delle colline, oppure cammina in superficie guardando il terreno.
  3. 3
    Cerca nelle miniere abbandonate. Nei biomi mesa puoi trovare le uniche miniere abbandonate in superficie. In queste zone puoi vedere dei carrelli minerari con delle casse, che hanno il 25% di probabilità di contenere oro.[3] Fai attenzione ai ragni durante la tua ricerca.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Usare il Minerale d'Oro

  1. 1
    Fondi un lingotto d'oro. Così come hai fatto per il ferro, devi fondere l'oro grezzo in una fornace per ottenere i lingotti d'oro da utilizzare. Non sprecare il materiale per costruire utensili o armature se non per una scelta estetica, perché sono più deboli di quelli di ferro. Usa invece i lingotti per costruire gli oggetti speciali descritti di seguito.
  2. 2
    Usa i lingotti per creare un orologio. Metti una pietra rossa al centro della griglia di creazione, con un lingotto d'oro da ogni lato (quattro in totale). Otterrai un orologio che ti mostrerà la posizione del sole o della luna.
    • Colloca una cornice per oggetti (otto bastoncini di legno e un pezzo di cuoio) su una parete e inserisci l'orologio al suo interno per creare un orologio a muro.[4]
  3. 3
    Costruisci delle rotaie alimentate. Metti un bastoncino al centro dell'area di creazione, riempi la colonna destra e quella sinistra con lingotti d'oro (sei in totale), poi metti della pietra rossa in basso. Questa rotaia alimentata fa muovere da soli i carrelli minerari, se le dai energia con una torcia di pietra rossa o un circuito di pietra rossa.
  4. 4
    Crea delle piastre a pressione d'oro. Se vuoi far partire un circuito di pietra rossa quando cade qualcosa o quando cammini su una casella, costruisci una piastra a pressione affiancando due lingotti in un banco da lavoro.
  5. 5
    Crea delle mele d'oro. Metti una mela al centro del banco da lavoro e circondala completamente di lingotti d'oro (nove in totale). Otterrai una mela d'oro, un oggetto protettivo e curativo eccellente che puoi mangiare persino quando non hai fame.
    • Puoi creare una versione ancora più potente della mela d'oro in quasi tutte le versioni di Minecraft usando dei blocchi d'oro (leggi in seguito) invece dei lingotti. Questa ricetta non è più disponibile dalla versione 1.9 di Minecraft.[5]
  6. 6
    Crea dei blocchi d'oro. Ostenta la tua ricchezza riempiendo il tavolo di creazione con lingotti d'oro per ottenere un singolo blocco d'oro. Questo cubo giallo è usato soprattutto per decorare.
  7. 7
    Rompi l'oro in pepite. Puoi trasformare un singolo lingotto in nove pepite. Questi oggetti possono essere usati nei modi seguenti:[6]
    • Melone luccicante: circonda una fetta di melone con delle pepite. È usata per le pozioni.
    • Carota d'oro: circonda una carota con delle pepite. È usata per pozioni, cibi, per allevare e curare i cavalli.
    • Fuoco d'artificio a stella: per creare un fuoco d'artificio, metti qualunque tintura al centro del tavolo di creazione e della polvere da sparo a sinistra. Aggiungendo una pepita d'oro direttamente sotto la tintura otterrai un fuoco d'artificio che esplode a stella.
    Pubblicità

Consigli

  • Gli zombie pigmen che trovi negli Inferi potrebbero lasciar cadere una pepita d'oro quando muoiono.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Trovare un Villaggio su Minecraft

Come

Trovare Diamanti in Minecraft

Come

Trovare il Ferro in Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Scaricare Videogiochi per Nintendo DS
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 25 538 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 25 538 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità