Questo articolo spiega come risalire all'URL di un sito web. L'URL è l'indirizzo a cui si può visitare un sito web. È visualizzato all'interno della barra degli indirizzi del browser. In alternativa è possibile risalire all'URL da un link, selezionando quest'ultimo con il tasto destro del mouse e scegliendo l'opzione di copia dal menu contestuale che apparirà.

Passaggi

  1. 1
    Visita il sito web https://www.google.com utilizzando il browser del computer. Puoi usare il browser che preferisci per accedere alla pagina principale del sito web di Google. Digita l'URL https://www.google.com all'interno della barra degli indirizzi del browser che hai scelto.
  2. 2
    Digita il nome di un sito web. Clicca sulla barra di ricerca di Google posta sotto al logo e digita il nome del sito web di cui vuoi individuare l'URL.
  3. 3
    Premi il tasto Invio. Verrà effettuata una ricerca in base ai criteri inseriti. Verrà visualizzato un elenco di risultati che soddisfano gli elementi cercati.
  4. 4
    Seleziona uno dei link apparsi con il tasto destro del mouse. I link HTML vengono visualizzati in blu e, se vengono cliccati, permettono di accedere direttamente alla pagina web a cui fanno riferimento. Seleziona un link con il tasto destro del mouse. Verrà visualizzato il menu contestuale corrispondente.
  5. 5
    Clicca sull'opzione Copia indirizzo link. L'indirizzo del link verrà copiato automaticamente all'interno degli appunti di sistema. Puoi eseguire questa operazione con qualsiasi link presente in una pagina web.
    • Se stai utilizzando un Mac dotato di magic mouse o di trackpad, puoi simulare la pressione del tasto destro del mouse utilizzando due dita.
  6. 6
    Avvia un editor di testo. Puoi utilizzare qualsiasi editor di testo. Se stai usando un computer Windows, puoi avviare il programma "Blocco note". Se stai usando un Mac, puoi optare per "TextEdit".
    • Per avviare "Blocco note" in Windows, clicca sull'icona del menu "Start" collocata nell'angolo inferiore sinistro del desktop, digita le parole chiave blocco note, quindi clicca sull'icona "Blocco note" elencata nell'elenco dei risultati apparso. È caratterizzata da un piccolo block notes azzurro.
    • Per avviare "TextEdit" su Mac clicca sul menu "Finder". È caratterizzato da un'icona blu e bianca in cui è visibile un volto stilizzato. Clicca sulla voce "Applicazioni", quindi clicca sull'icona del programma "TextEdit". È caratterizzata da una penna e da un foglio di carta.
  7. 7
    Seleziona il cursore del testo del programma con il tasto destro del mouse. Verrà visualizzato un menu contestuale.
  8. 8
    Clicca sull'opzione Incolla. L'URL del link che hai copiato verrà incollato nel documento.[1]
    • In alternativa, puoi visualizzare l'URL di qualsiasi pagina web che stai visualizzando a video osservando il contenuto della barra degli indirizzi del browser. Quest'ultima è collocata nella parte superiore della finestra del browser ed è di colore bianco. In alcuni casi, per poter visualizzare l'intero URL, occorre cliccare all'interno della barra degli indirizzi.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Attivare la Digitazione Vocale su Google (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Creare un Nome Utente

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Travis Boylls
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 9 432 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 9 432 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità