Scarica PDF Scarica PDF

Bevitore abituale, festaiolo accanito, consumatore di sostanze stupefacenti, traditore seriale. Come interrompere il giro vizioso e trovare un uomo che valga veramente la pena frequentare? Con una buona rete di contatti, dopo aver prefissato degli standard ben precisi, attraverso alcuni semplici consigli da seguire e una mappa del tesoro per scovare l’uomo giusto, wikiHow potrà finalmente aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Inizia seguendo i consigli dal primo passaggio!

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Cercare nei Luoghi Giusti

  1. 1
    Mettiti alla ricerca, non aspettare che sia lui a trovarti. La prima cosa da fare è smettere di attendere speranzosa l’uomo giusto. Sei tu che devi darti da fare per trovarlo. Anche Cenerentola è dovuta andare al ballo, giusto?
  2. 2
    Fermati a pranzare, e a prendere il caffè, nei luoghi giusti. Pensa che tipo di uomo farebbe più al caso tuo (un futuro medico, un businessman di successo, uno sportivo, un’amante dell’avventura, un tipo artistico e un po’ stravagante ecc.) e recati nei luoghi in cui c’è una più alta concentrazione di quel tipo di persone. Frequenta i locali prescelti per il caffè del mattino o per la pausa pranzo. E ovviamente sii disposta a parlare anche con persone che ancora non conosci!
  3. 3
    Iscriviti a un’associazione o prendi delle lezioni. Dei luoghi di aggregazione della tua zona possono essere un’occasione d’oro per fare nuovi incontri. Scegli un gruppo dal tema interessante ma considera che scegliendo un luogo di ritrovo prettamente maschile potrai avere più possibilità di attrarre l’attenzione su membri del sesso opposto. Per quanto riguarda le associazioni potresti valutare l’idea di un centro sportivo, una sala giochi o altri posti maggiormente frequentati dagli uomini.
  4. 4
    Naviga online. Non si tratta più di una prerogativa dei cuori solitari più timidi, ora è molto comune trovare il proprio fidanzato online. Ci sono anche tanti siti a iscrizione gratuita, o altri a pagamento che cercheranno di selezionare meglio i profili più adatti al tuo.
  5. 5
    Partecipa a una conferenza o a un convegno. Che il tema siano i fumetti o la finanza poco importa, basta che sia una tematica in grado di attirare un gran numero di uomini (possibilmente single). Prima di partire fai delle ricerche online e assicurati di conoscere qualcosa dell’argomento trattato.
    • Forse ora pensi di non volere un ragazzo un po’ nerd e smanettone. Potresti sbagliarti, forse non ti sei mai accorta di quanto i tipi più riservati e intellettuali possano essere affettuosi e coinvolti nelle loro storie d’amore. Dai loro una possibilità!
  6. 6
    Chiedi ai tuoi amici. Il modo ideale per poter trovare un ragazzo interessante è chiedere ai propri amici di combinare un incontro con qualcuno. Non essere timida e non avere paura di un rifiuto, molte coppie felici si sono conosciute proprio in questo modo! I tuoi amici non ti giudicheranno, anzi, è probabile che questo incarico li elettrizzi e li faccia sentire importanti. È sempre piacevole cercare di realizzare la felicità degli altri. Fai capire agli amici che sei stanca di uscire sempre con dei perdenti e chiedi se loro conoscono qualcuno che possa avvicinarsi al tuo ideale. Così facendo aumenterai le tue possibilità di incontrare l’uomo giusto.
    • Se i tuoi amici non riescono a farti conoscere nessun tipo meritevole di attenzione hai bisogno di nuovi amici. Di solito le persone interessanti escono con altre persone interessanti. Forse le persone che frequenti adesso non sono poi così speciali, se cercano sempre di presentarti degli uomini terrificanti.
  7. 7
    Prova al lavoro. Lo sai che oltre il 20% delle coppie sposate si sono conosciute sul posto di lavoro? Se non ti sei mai guardata intorno in ufficio allora inizia oggi. Incontrare un uomo al lavoro potrà fornirti automaticamente delle risposte alle tue domande. Saprai identificare una persona che lavora sodo e che è sempre gentile con i suoi collaboratori.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Stabilire Alcuni Standard

  1. 1
    Osserva le sue priorità. Vorrai che il tuo uomo ideale abbia un ordine di priorità che si accorda con il tuo. Dovrà dare la precedenza alla tua felicità, e non ai suoi amici, colleghi, o ai giudizi della famiglia. Se si preoccupa troppo del fatto che avere una ragazza lo fa sembrare meno "maschio" e meno "figo", allora non è affatto l’uomo ideale. Dovrete condividere le vostre priorità su molti aspetti della vita come il lavoro, il denaro, l’educazione ecc.
    • Ogni persona ha delle priorità diverse, perciò è difficile giudicare quali dovrebbe e non dovrebbe avere. L’importante è che riescano a incontrarsi con le tue.
    • Ricordati di non pretendere da lui più di quello che pretendi da te stessa.
  2. 2
    Osserva come parla di te, e con te. Quando ti presenta a qualcuno evita di dire che sei la sua ragazza? Cerca di non farti conoscere i suoi genitori anche se uscite insieme da un bel po’ di tempo? Non sono certo dei segnali positivi. Presta attenzione anche a come si rivolge a te. Ti insulta o ti fa sentire a disagio? L’uomo giusto non direbbe mai di proposito qualcosa di offensivo.
    • A volte gli uomini tendono a sottolineare alcuni difetti delle loro compagne. Questo fattore può essere sia positivo che negativo, tutto dipende dalle intenzioni. Se è veramente preoccupato per te, e se cerca solo di aiutarti, non ti farà mai pressioni e non stabilirà mai un ultimatum, piuttosto terrà conto dei tuoi sentimenti e ti garantirà il suo appoggio.
  3. 3
    Assicurati di avere lo stesso livello di stabilità e maturità. Se le priorità differiscono molto da persona a persona, lo stesso vale per la maturità. Scopri quale carattere è più compatibile con il tuo e cerca di seguire quella strada. Se preferisci la compagnia di qualcuno che sia giocoso e spensierato trovati un uomo così, se invece hai bisogno di una persona più seria, con cui intraprendere una relazione duratura, allora concentrati su qualcuno che incarni queste caratteristiche. Non pensare che tutti gli uomini siano immaturi, forse hai scelto solo quello sbagliato. Se ti sei resa conto che devi sempre prenderti cura di lui e corrergli dietro, prima o poi ti stancherai di questa situazione.
  4. 4
    Sentiti libera di esprimerti, quando sei con lui. In compagnia dell’uomo giusto ti sentirai libera, non avrai paura di provare nuove cose o esplorare nuovi territori. Il mondo ti apparirà pieno di possibilità. L’uomo giusto saprà incoraggiarti, non trattenerti. Se la persona che hai accanto ti intimorisce o ti mette troppe condizioni, vuol dire che hai colpito l’obiettivo sbagliato.
  5. 5
    Pretendi che sia sincero, soprattutto con te. La fiducia è una caratteristica essenziale in una relazione, indipendentemente dalla sua natura. Allo stesso modo, dovrà essere onesto sia con te che con le altre persone che fanno parte della sua vita. Se lui basa tutto sulla sincerità non sarai mai assalita dai dubbi.
  6. 6
    Punta ad avere accanto a te un uomo fedele. Una volta scoperto un tradimento, la fiducia non può essere più ricostruita. Ci sarà sempre una possibilità che si ripetano gli errori del passato. Dopo un tradimento anche le coppie più solide si spezzano: se ti sei resa conto che il tuo uomo non è fedele, sicuramente meriti di meglio, perciò lascialo e trovati qualcun altro.
    • Se ti avesse veramente amata e rispettata, prima di fare qualcosa che potrebbe ferirti ne avrebbe parlato con te, illustrandoti anche cosa non funziona nella vostra relazione. Non credere alle sue scuse, soprattutto se si difende con un "Abbiamo avuto dei problemi ma ora vorrei risolverli".
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Presentarsi nel Modo Giusto

  1. 1
    Rispetta lui e chiunque altro. Se cerchi di conquistare l’uomo giusto dovrai fargli capire che anche tu sei una "donna giusta". Perciò dimostragli con ogni mezzo che sei una brava persona, mostrati rispettosa e comportati allo stesso modo anche con tutte le altre persone. Molte cose si possono capire di qualcuno semplicemente dal modo in cui considera e tratta gli altri. Una persona che si comporta bene anche con coloro che non se lo meriterebbero possiede di certo una marcia in più.
  2. 2
    Rispetta te stessa. L’uomo giusto punterà ad avere al proprio fianco una donna che ama e rispetta se stessa, quindi fagli capire che sei tu quella persona meritevole. Mostragli che sai rispettarti e amarti. Non dire cose negative su di te, difendi i tuoi punti di vista, indossa degli abiti appropriati (né troppo lunghi, né troppo corti o provocanti ecc.), prenditi cura della tua pulizia, segui una dieta salutare e fai del movimento.
  3. 3
    Sii te stessa. L’uomo giusto non sarà tale se non è capace di innamorarsi di te per quella che sei veramente. In qualunque caso è sempre importante essere se stessi. Se a quell’uomo non dovessi piacere per come sei, allora non ha alcun senso compiere alcuno sforzo per conquistarlo. Valorizza le tue passioni, celebra i tuoi lati positivi e accetta i difetti. Non cercare mai di essere diversa, è un’attitudine dannosa per te stessa e per la relazione che vorresti intraprendere.
  4. 4
    Insegui le tue passioni. Una persona piena di interessi risulterà sempre attraente agli occhi degli altri. Perciò coltiva le tue passioni e non smettere mai di farlo. Dedicati a ciò che ti piace fare e sperimenta anche nuove cose che da tempo pensavi di provare. L’uomo giusto sarà conquistato da questa tua attitudine.
  5. 5
    Comunica frequentemente e con chiarezza. Una delle cose più importanti in una relazione è la capacità di comunicazione, perciò cerca di esprimerti, e di farlo chiaramente. Questo atteggiamento sarà utile per scongiurare la nascita di problemi in futuro: la vostra relazione sarà più solida e gratificante per entrambi.
  6. 6
    Smetti di giocare. Se prima la tua tattica era attrarre la sua attenzione per poi illuderlo, ma successivamente tirarti indietro fino a diventare fredda come un ghiacciolo o scomparire del tutto, fai attenzione, perché questo non è l’atteggiamento giusto per conquistare il cuore di un uomo interessante. Abbandona comportamenti manipolatori e sii sincera con lui, se ci tieni veramente a faglielo capire. Se hai colpito l’obiettivo giusto, anche lui te ne darà prova.
  7. 7
    Prendi l’iniziativa. Non avere paura di prendere l’iniziativa nella ricerca dell’uomo giusto. Puoi essere tu a chiedergli di uscire insieme. Puoi scegliere dove andare e quando vedervi. Non temere di dimostrare i tuoi sentimenti, gli darai prova che il tuo legame con lui è più forte della tua timidezza.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Qualche Ulteriore Consiglio

  1. 1
    Fai in modo di essere ricambiata. Se ti sei innamorata vorrai che anche lui ricambi gli stessi sentimenti. Fai del tuo meglio per coinvolgerlo, a volte non è così difficile.
  2. 2
    Impara come attrarre un uomo meritevole. Se pensi di attrarre solo l’attenzione dei perdenti forse stai sbagliando qualcosa! Cambia tattica e vedrai che l’uomo giusto sarà ai tuoi piedi prima ancora che tu te ne renda conto.
  3. 3
    Fai in modo che l’uomo giusto si accorga di te. Catturare la sua attenzione potrebbe essere la parte più difficile. Solo imparando alcuni trucchi, e migliorando le tue abilità, potrai finalmente uscire dall’ombra e salire su un piedistallo.
  4. 4
    Scopri come conquistarlo. Se vuoi il suo cuore tutto per te, allora dovrai lavorare sodo. Senza una buona dose d’impegno non sarà possibile. A volte basta saper dimostrare il proprio affetto nel modo giusto, fino a fargli capire che tu sei "quella giusta per lui".
    Pubblicità

Consigli

  • Non prendertela se la persona che ti piace non si mostra interessata a te, magari non siete destinati l’uno all’altra.
  • Se hai capito che non gli piaci, non cercare di imporgli la tua presenza. Se lo costringi a stare con te non farai che peggiorare le cose perdendo tanto tempo prezioso. Investi le tue energie solo nella ricerca dell’uomo giusto.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non fingere di essere una persona diversa da quella che sei. Se dovessi finalmente trovare l’uomo giusto, e lui dovesse accorgersi che gli hai mentito, non ci sarà alcun lieto fine per la vostra storia d’amore.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 805 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 4 805 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità