Contrariamente allo stereotipo per cui vanno a vivere insieme già dal secondo appuntamento, le donne lesbiche escono insieme proprio come fanno gli eterosessuali. Se è da poco che cerchi di costruirti una vita sociale e amorosa, sappi che essere omosessuale non rende le cose più facili. Anche se alcune sono tanto fortunate da trovare la donna giusta al primo colpo, incontrare una persona compatibile richiede tempo e fatica. In alcuni casi ci vogliono un sacco di appuntamenti deludenti per arrivare a quello giusto e ci vorranno un sacco di appuntamenti per costruire una relazione soddisfacente. Comunque ci sono cose che puoi fare per cercare la donna dei tuoi sogni.

Passaggi

  1. 1
    Cercala nei luoghi che dovrebbero attrarre il genere di donna che ti piace. Potrebbe sembrare solo buon senso, ma se non ti piace bere o ballare, probabilmente non sarai compatibile con una compagna che frequenta nightclub o bar. Se sei timida o non c’è un’ampia comunità lesbica nella tua zona, puoi unirti ad un gruppo o a delle lezioni su un argomento che ti piace, preferibilmente rivolte alle donne.
  2. 2
    Fatti coinvolgere dalla comunità gay/lesbica della tua zona. Potrebbe esserci un gruppo LGBT, un club o una organizzazione che offre dei corsi e delle attività. Scegline uno o due che ti interessano. Sapendo che la maggior parte delle donne che incontrerai è omosessuale, eviterai frustrazione e congetture quando ti avvicinerai a qualcuna. Inoltre, se conosci qualcuna attraverso un corso o un’attività, avete già qualcosa in comune di cui parlare e su cui costruire una conversazione.
  3. 3
    Coinvolgiti in comunità gay/lesbiche su internet. Internet è pieno di forum, bacheche, gruppi di discussioni e blogs per lesbiche. Alcuni sono specifici per una località, altri hanno un respiro più globale. Sebbene sia più consigliato cercare un gruppo che operi nei dintorni della tua città, puoi trovare delle concittadine anche tra le iscritte dei forum più grandi. Puoi trovare dei gruppi LGBT dove conoscere altre ragazze lesbiche con interessi comuni.
  4. 4
    Iscriviti ad un servizio di appuntamenti online. Ma prima di farlo, assicurati che il sito abbia delle iscritte lesbiche della tua zona. Alcuni siti si rivolgono anche alle ragazze lesbiche ma non hanno tante iscritte che abitano vicino a te. Fai sempre una ricerca online per essere sicura dei sito a cui ti stai rivolgendo prima di pagare qualsiasi quota di iscrizione.
  5. 5
    Sii disponibile ad incontri al buio.. Sebbene l’incontro al buio sia il concetto di appuntamento di molte persone, tenerti aperta a più opzioni può aiutarti nella ricerca della tua compagna ideale. Se una buona amica si offre di presentarti qualcuna, almeno prendi in considerazione la cosa prima di rifiutare. Fai qualche domanda sulla ragazza, e se ti sembra compatibile con te, fai un tentativo. Se invece non ti senti a tuo agio all’idea di stare seduta per un lungo appuntamento con una persona che potrebbe non piacerti, almeno incontrala per un caffè. Se vi trovate in sintonia, potete poi rivedervi per una cena.
    • Per le amiche ben-intenzionate: valutate di invitare semplicemente ad una festa le due donne che vorreste "fare mettere insieme". Parlate bene all’una dell’altra con poche e mirate parole e lasciate che le cose facciano il loro corso, nessun "intervento" e nessuna preoccupazione. Più tardi potete anche chiedere a ciascuna di loro in privato se hanno voglia di uscire per un appuntamento. Non crediate che ci possa essere del feeling fra loro solo perché entrambe sono lesbiche.
  6. 6
    Fai amicizia con altre ragazze omosessuali. Stringere amicizia con altre ragazze lesbiche, anche se sono in coppia, può essere la soluzione migliore per incontrare qualcun’altra. Ampliare le tue conoscenze includendo altre ragazze che hanno interessi simili ai tuoi, ti metterà in contatto con gente a cui piace fare le stesse cose che ami tu e magari con cui condividi gli stessi obiettivi e punti di vista. Una nuova amica potrebbe avere un’altra amica che a sua volta vorrebbe conoscerti oppure da una nuova amicizia può sbocciare l’amore. Cerca di non scoraggiarti.
    Pubblicità

Consigli

  • Se sei appena uscita da una brutta storia e non hai avuto molta fortuna nel cercare una nuova ragazza, non preoccuparti. Ci vorrà un po’ prima che tu possa rimetterti in sesto. Non smettere di provarci!
  • Sii molto onesta con te stessa. Prenditi del tempo per fare una lista delle qualità che ricerchi in una persona. Valuta i tuoi veri interessi.
  • Se fosse facile incontrare la persona giusta, non ci sarebbero tanti single che si iscrivono nei siti di appuntamenti. Omosessuale o no, trovare la persona con la quale instaurare una relazione soddisfacente richiede tempo e pazienza. Non smettere di cercare e ricorda tutto ciò che hai da offrire. La donna dei tuoi sogni potrebbe essere dietro l’angolo, o potrebbe vivere nella città vicina, ma non la troverai mai se ti arrendi.
  • Frequentatevi per un po’, non trasferirti da lei al secondo appuntamento. Invece di andare a scegliere il servizio di piatti insieme dopo un paio di incontri, aspettate almeno sei mesi. In questo modo se ti rendi conto che hai bisogno di un consulente di coppia prima della fine di questo periodo, saprai che non hai incontrato la donna per te. Prenditi il tuo tempo, che sia un tempo di sofferenza, apatia o di beatitudine assicurati di fare la scelta giusta.
  • Sii preparata prima di iniziare la ricerca della tua partner.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non porre l’accento sui tuoi difetti e allo stesso tempo non mentire per nascondere cose di te che non ti piacciono. Non dire che sei una maniaca del lavoro e che non hai tempo per una relazione ma speri comunque di incontrare qualcuna. Non comprometterti ma non mentire. Se non vuoi dire che sei una fumatrice, lascialo fuori dalla tua lista completamente.
  • La disonestà interferirà solamente con il processo di reciproca conoscenza e ti allontanerà dall’obbiettivo di instaurare una relazione soddisfacente con una persona compatibile con te.
  • Non coinvolgerti con qualcuna che speri possa "cambiare". Non apprezzerà l’idea di essere solo “potenzialmente” la donna che ti piace e che non sei interessata a lei così com’è. Accettala per quello che è ora o lascia perdere.
Pubblicità

wikiHows Correlati

wikiHow Correlati

Come

Sapere Se Sei Gay

Come

Sapere Se Sei Lesbica

Come

Accettare di Essere Bisessuale

Come

Cambiare Sesso (Da Maschio a Femmina)

Come

Effettuare la Transizione da Donna a Uomo (Transgender)

Come

Sapere se Sei Eterosessuale

Come

Capire se un'Altra Donna è Bisessuale

Come

Capire se la Tua Migliore Amica è Lesbica

Come

Uscire con una Persona Bisessuale

Come

Trovare un Uomo (per Uomini Gay)

Come

Capire le Persone Asessuali

Come

Fare Coming Out con i Tuoi Genitori

Come

Farti Baciare da una Ragazza (per Ragazze)

Come

Approcciare un Ragazzo Gay
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 017 volte
Categorie: LGBT
Questa pagina è stata letta 13 017 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità