Come Trovare la Felicità Dentro di Te

Dedichi del tempo a capire te stesso per scoprire cosa ti piace e cosa no? Questo articolo condizionerà il modo in cui percepisci gli eventi che ti circondano. Questa conoscenza ti sarà di aiuto nella ricerca della vera felicità. Scoprirai che non è necessario dipendere dagli altri per essere felici. Sii quello che desideri essere.

Passaggi

  1. 1
    Trova la tua realtà. La realtà e i suoi aspetti ti hanno mai lasciato confuso? Così come la frase pronunciata da altri "E' impossibile, pensa realisticamente"? Bene, per qualche ragione, quelle persone hanno perso la loro speranza e ora stanno cercando di far accadere lo stesso anche a te. Anche se ti senti contornato dalla negatività e hai un modo di pensare autodistruttivo, davanti a te ci sono molteplici opportunità. Tu hai SEMPRE più di una scelta, una positiva ed una negativa. Sei tu a decidere. Fai le cose che ti piacciono, incluso un cambiamento nel tuo modo di agire e di essere considerato dagli altri. Tu sei l'unico a sapere come vuoi essere quindi perché non rispettare i tuoi desideri? Ognuno di noi è differente, ed ognuno di noi ha differenti realtà. La maggior parte degli adolescenti sono nati in una società in cui è facile perdersi e sbagliarsi a causa di influenze altrui, mancanza di autostima, eccessive preoccupazioni, etc. Insegui la tua felicità e goditi la tua vita.
  2. 2
    Usa il tempo a tua disposizione con saggezza. Non permettere che sia il tempo ad usare te. Partecipa alle attività che ti piacciono. A volte anche le piccole cose possono avere un grosso impatto sulla tua vita. Ciò che ti costruisci da solo può aumentare notevolmente la qualità della tua vita. Ripeti a te stesso uno dei tanti e potenti mantra disponibili. Individua ciò che può renderti personalmente più forte. Le persone possono essere crudeli e non prestarti attenzione. Non prendertela e ricorda che probabilmente stanno solo cercando di gestire i loro propri problemi. Per questo motivo non ti prestano ascolto. Ignorale e segui la tua strada facendo ciò che ti piace.
  3. 3
    Divertiti. Il divertimento coinvolge molteplici aspetti. Scegli un'attività in grado di accendere la tua determinazione. Ecco alcune idee: leggi, scrivi, partecipa allo sviluppo di wikiHow, trascorri del tempo all'aperto, etc.
  4. 4
    Resisti alle paure. Farlo ti aiuterà a compiere un importante passo verso la felicità. Se ti senti impaurito e non ricordi cosa ti piace, non preoccuparti. Accettalo e riconosci che devi compiere dei passi per migliorare ed evitare di soffrire. Tra tutte le cose, la più importante è che cosa pensi di te stesso. Non demoralizzarti. Se non ti prenderai tu cura di te stesso chi lo farà? Rallenta. Cerca la felicità dentro di te e raccogli i cocci per riprendere le redini della tua vita. Evita di provare rabbia verso le persone. Le tue insicurezze temporanee non sono una loro colpa. Tu puoi cambiare la situazione.
  5. 5
    Trova la felicità dentro di te. E' l'unica felicità che vale la pena di trovare. Sarà sufficiente illuminare la strada che si era spenta per un periodo. Noi esseri umani siamo realmente potenti ed in ogni cosa c'è più positività che negatività. Un esempio: una persona si rivolge a te in modo rude e tu soffri senza farglielo sapere. Ecco il trucco: sono le tue proprie azioni a farti stare male perché non ti piace sentirti come ti senti. Quindi cambia il tuo stato mentale e la prossima volta reagisci in modo differente comunicando con chi hai di fronte.

Consigli

  • Atteggiamento positivo.
  • Se ti senti frustrato, inspira ed espira attraverso il naso ed ascolta l'aria che entra ed esce dal tuo corpo.
  • Fai le cose che più ti divertono!
  • Metti in pratica ciò che leggi, sii più aperto e consapevole, apporta cambiamenti positivi alla tua vita quotidiana.
  • Impara da te stesso, insegna a te stesso, ama te stesso. E ricorda che se non credi in te stesso sarà difficile raggiungere i tuoi obiettivi!
  • Tieni un diario, ti sarà di grande aiuto qualsiasi sia la tua età.
  • Pratica quello che leggi e quello che predichi, prima di predicare qualcosa mettilo in pratica tu stesso!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Felicità & Ottimismo

In altre lingue:

English: Find Happiness Within Yourself, Español: encontrar la felicidad dentro de ti, Português: Encontrar Felicidade Dentro de Si Mesmo, Русский: найти счастье внутри себя, Deutsch: Glück in dir selber finden, Français: trouver le bonheur en soi, Bahasa Indonesia: Menemukan Kebahagiaan di Dalam Diri Sendiri, العربية: اكتشاف السعادة من داخلك, 한국어: 자기 내면 속에서 행복함 찾는 법, Nederlands: Geluk vinden in jezelf, Čeština: Jak najít štěstí uvnitř sebe, Tiếng Việt: Tìm thấy Hạnh phúc trong Bản thân mình, 中文: 从自身寻觅快乐, ไทย: ค้นหาความสุขภายในตัวเอง

Questa pagina è stata letta 6 985 volte.
Hai trovato utile questo articolo?