Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo spiega come trovare la password di una rete Wi-Fi attiva salvata su un computer con sistema operativo Windows.
Passaggi
-
1Clicca sul menu di Windows ("Start"). Questo pulsante raffigura il logo di Windows e si trova nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.
-
2
-
3Clicca su Rete e internet.
-
4Clicca su Stato. Questa opzione si trova in cima al pannello sinistro e dovrebbe già essere selezionata per default.
- Se non ti sei già collegato a una rete wireless, devi farlo prima di procedere.
-
5Clicca su Modifica opzioni scheda. Si aprirà una finestra intitolata "Connessioni di rete".
- Se non vedi questa opzione, premi ⊞ Win+S per aprire la funzionalità di ricerca di Windows, quindi scrivi connessioni di rete e clicca su "Connessioni di rete".
-
6Clicca sulla rete Wi-Fi alla quale sei connesso con il tasto destro del mouse.
-
7Clicca su Stato.
-
8Clicca su Proprietà wireless.
-
9Clicca sulla scheda Sicurezza. La password verrà visualizzata nella casella "Chiave di sicurezza di rete", ma sarà cifrata.
-
10Spunta la casella accanto alla voce "Mostra caratteri". La password apparirà dunque nella casella "Chiave di sicurezza di rete".Pubblicità