Dato che Google Chrome permette di memorizzare tutte le password che vengono utilizzate per accedere a siti o servizi web, è possibile utilizzare direttamente il browser per trovare la propria password di Google. Tuttavia, non utilizzando Chrome come browser abituale, molto probabilmente sarai costretto a impostare una nuova password utilizzando il tuo dispositivo mobile. Questo articolo spiega come risalire alla password di Google sul proprio smartphone utilizzando Google Chrome.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Google Chrome . È caratterizzato da un'icona circolare di colore rosso, giallo, verde e blu. La puoi trovare direttamente sulla Home del dispositivo, nel pannello "Applicazioni" o eseguendo una ricerca.
  2. 2
    Premi il pulsante ••• (su iPhone) o (su Android). Se stai usando un iPhone, il pulsante indicato è posizionato nell'angolo inferiore destro dello schermo, mentre se stai usando un dispositivo Android lo trovi nell'angolo superiore destro dello schermo.
    • Verrà visualizzato il menu principale di Chrome.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Impostazioni. È elencata nella parte inferiore del menu ed è caratterizzata da un'icona raffigurante un ingranaggio.[1]
  4. 4
    Scegli la voce Password. È elencata nella sezione "Base" del menu.
  5. 5
    Tocca l'icona per eseguire una ricerca (se stai usando un dispositivo Android) o direttamente la barra di ricerca (su iPhone). Nel primo caso dovrai toccare l'icona raffigurante una lente di ingrandimento collocata nella parte superiore destra dello schermo, mentre nel secondo caso la barra di ricerca è visibile nella parte superiore dello schermo (iPhone).
  6. 6
    Digita la parola chiave "Google", quindi seleziona l'account di Google dall'elenco dei risultati che apparirà a video sotto alla barra di ricerca. Durante la digitazione dei criteri da cercare, l'elenco dei risultati suggeriti verrà visualizzato direttamente a video e aggiornato automaticamente.
    • Se sono presenti più account di Google, verranno visualizzati tutti all'interno dell'elenco dei risultati della ricerca.
  7. 7
    Tocca l'icona "Mostra" per visualizzare in chiaro la password. È caratterizzata da un occhio umano stilizzato.
    • Verifica la tua identità usando il metodo di accesso del dispositivo, se richiesto. Può trattarsi del tuo volto, impronta digitale, di uno schema, un codice PIN o una password.
  8. 8
    Tocca direttamente la password (su iPhone) o l'icona "Copia" (su Android) per copiare il contenuto negli appunti di sistema (se desideri incollarla in altro programma, documento o pagina web). L'icona "Copia" è caratterizzata da due rettangoli parzialmente sovrapposti. In questo modo la password di accesso all'account di Google verrà copiata negli appunti di sistema del dispositivo.
    • Se stai usando un iPhone, toccando direttamente la password avrai la possibilità di copiarla. Scegliendo la voce Copia la password verrà copiata negli appunti di sistema.
    • Se richiesto, verifica la tua identità usando il metodo di accesso del dispositivo. Può trattarsi del tuo volto, impronta digitale, di uno schema, un codice PIN o una password.
    • Se in questo modo non sei in grado di risalire alla password del tuo account di Google, dovrai eseguire la procedura di recupero che ti permetterà di impostare una nuova password.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Aprire un File XMLAprire un File XML
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 335 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità