Come Trovare la Posizione di un Amico su Facebook Messenger (Android)

Questo articolo spiega come sapere dove si trova un amico usando il servizio di rilevamento della posizione su Facebook Messenger.

Passaggi

  1. 1
    Apri Facebook Messenger. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo blu contenente un fulmine bianco. Si trova sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni.
  2. 2
    Seleziona l'amico che vuoi trovare. Si aprirà una conversazione con l'utente in questione.
  3. 3
    Attiva i servizi sulla posizione. Per usare questo metodo, sia tu sia il tuo amico dovete condividere l'ubicazione. Ecco come fare [1].
    • Tocca la freccetta blu. Se non la vedi, tocca il quadrato contenente tre puntini in fondo a destra, quindi tocca "Posizione".
    • Tocca il tasto di invio (la freccia blu e bianca) accanto a "Posizione", in modo che appaia nella chat.
  4. 4
    Tocca la mappa inviata dal tuo amico. Quando un utente condivide la propria posizione, apparirà anche una mappa nella chat. Toccala per vedere l'ubicazione, segnata da una puntina rossa.
    • Vedrai anche la tua posizione sulla mappa del tuo amico, segnata da un cerchio blu.
    • Per aprire la posizione del tuo amico su Google Maps, tocca la freccia rivolta a destra sotto la mappa, seleziona "Mappe", quindi tocca "Sempre". A questo punto vedrai una mappa più dettagliata e avrai la possibilità di ottenere delle indicazioni per raggiungere il posto in cui si trova.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Find a Friend's Location on Facebook Messenger on Android, Español: encontrar la ubicación de un amigo en Facebook Messenger en Android, Português: Encontrar a Localização de um Amigo no Facebook Messenger no Android

Questa pagina è stata letta 462 volte.

Hai trovato utile questo articolo?