Scarica PDF Scarica PDF

Vuoi trovare la salvezza, ma non sai come fare? Questo articolo ha le risposte che cerchi. Il metodo è semplice da seguire e i risultati durano un’eternità!

Passaggi

  1. 1
    Fai che gli altri ne restino fuori; è una cosa solo tra te e Dio. Fino ad oggi, è probabile che in molti ti abbiano già promesso di cambiarti la vita, ma questo articolo può farlo per davvero. Riuscirci è semplicissimo, come contare fino a tre.
  2. 2
    Cerca di capire che sei un peccatore. Poni a te stesso le seguenti domande: "Ho mai messo Nostro Signore al secondo posto? Ho mai mentito (una menzogna è una menzogna, non importa quanto tu creda sia piccola), rubato (barato a un esame, preso un pacchetto di gomme da masticare senza pagare, ecc.), odiato (la Bibbia dice che chi odia il prossimo è come se commettesse un omicidio nel suo cuore), avuto pensieri impuri (la Bibbia dice che è come commettere adulterio nel proprio intimo), imprecato (“Oh mio Dio!!!”), disonorato i miei genitori o sono stato geloso di cose appartenenti a un’altra persona?" La Bibbia dice che tutti noi abbiamo peccato, e che disobbedendo a un solo comandamento è come se si disobbedisse a tutti quanti. Ogni peccato merita una punizione, e Nostro Signore è un Dio giusto ed equo. Lui dovrebbe infliggerti il castigo che meriti: l'inferno. Tuttavia, egli è morto per i tuoi peccati e si è sacrificato per redimerti, così che tu possa avere in dono la vita eterna.
  3. 3
    Pentiti dei tuoi peccati e smettila di pensare solo a te stesso. Questo significa abbandonare la via che stai percorrendo per seguire Gesù Cristo. Da solo, non ce la puoi fare, ma lo Spirito Santo ti darà la forza necessaria se lo preghi. Lui è in grado di cambiarti e trasformarti in una persona diversa.
  4. 4
    Sii felice e gioisci, ora che sei stato perdonato (perché quando chiedi il Suo perdono con il cuore, Lui te lo darà sempre). Abbi fede e lui, con la sua misericordia, ti salverà dall’inferno.
  5. 5
    Parla con Nostro Signore. Prega ogni giorno: pregare aiuta sempre che si tratti di una piccola richiesta come chiedere a Dio di aiutarti a passare un esame o di una più seria come chiedergli di aiutare i medici a capire cosa ci sia che non va con una persona che ami e che sta male.
    È una sensazione stupenda sapere che qualcuno è sempre lì disposto ad ascoltarti: questo qualcuno è Gesù Cristo. Leggi diversi esempi di persone cui Dio ha accolto le preghiere[1] Leggi la Bibbia tutti i giorni: che rapporto sarebbe il tuo con Dio se tu fossi l'unico a comunicare? Non saprai mai ciò che Dio ti risponde a meno di non leggere la Sua parola.
  6. 6
    Ricorda questi versi: ‘Gesù rispose: “In verità, in verità vi dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.”’ (Giovanni 3:5) ‘”Perché Dio ha tanto amato il mondo, da dare il suo unigenito Figlio, affinché chiunque creda in lui non perisca, ma abbia vita eterna.”’ (John 03:16)
  7. 7
    Quando avete bisogno di aiuto, pregate Gesù e invitatelo a mantenere le sue promesse: gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi. (1 Pietro 5:7)
    • Gesù è qualcuno su cui puoi contare. Parla con Lui come faresti con un amico o un fratello e digli tutto. Lui ti ama come fossi un fratello o una sorella tanto da aver sacrificato la propria vita per redimerti! Lo Spirito Santo non ti abbandonerà mai: ti darà conforto e sarà un amico che rimarrà sempre al tuo fianco.
    Pubblicità

Consigli

  • Gesù è un nome che abbiamo sentito dal giorno in cui siamo nati, anche se non sapevamo esattamente chi fosse questa figura autorevole che i nostri genitori citavano spesso. Crescendo, tuttavia, abbiamo appreso di più sul figlio di Dio che è sceso in terra per me e per te sotto forma di un bambino per lavare i nostri peccati scarificandosi sulla croce. Chi mai potrebbe fare altrettanto per noi oltre a Gesù Cristo? Se Cristo ci ama così tanto, noi dobbiamo credere che Lui perdonerà i nostri peccati. Lui è l’unica via per la salvezza. Satana ci mette a dura prova in ogni momento del giorno, ma Nostro Signore è sempre accanto a noi per cercare di avvicinarci di più a Lui. Le difficoltà non sorgono per distruggerci o farci soffrire: esistono per renderci ancora più forti. Gesù, resuscitando, ha sconfitto la morte e ha, quindi il potere di perdonare i nostri peccati: di salvarci da essi. Lui frena la sua collera; ci perdonerà i nostri peccati. Credi in Nostro Signore perché la fede può fare miracoli. Abbi fiducia in Lui; non ti lascerà camminare da solo e ti terrà sempre per mano.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non è sempre facile essere cristiani; avrai molto di che gioire ma anche ostacoli da superare. Questi ostacoli servono a renderti più forte e a mettere alla prova la tua fede. Potrai uscirne vincitore o sconfitto. È in questi momenti che dovrai fare affidamento su Gesù e pregare. Pregare funziona sempre. Il Signore risponde, “sì”, “no” o “aspetta” mandandoti dei segnali. Non credere che il silenzio da parte di Dio significhi “no”; lui potrebbe operare in modi che tu non ti aspetti, così che dopo averci messo il tuo impegno, potrebbe arrivare un giorno nel quale noterai una grande differenza.
  • Una porta può chiudersi, ma un’altra aprirsi. Il lavoro, gli amici, la scuola, la carriera e anche la famiglia sono tutte cose che vanno e vengono.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una Bibbia
  • La tua fede

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 882 volte
Categorie: Religione
Questa pagina è stata letta 2 882 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità