Se stai lavorando a un post da pubblicare su Facebook ma non riesci a completarlo, puoi salvare la bozza per continuare a scriverlo in un secondo momento (le bozze salvate vengono eliminate dopo tre giorni). Questo articolo spiega come trovare le bozze che hai salvato usando l'applicazione (per gli account personali) e il sito web (per le pagine aziendali) di Facebook. Se salvi una bozza usando un account personale, riceverai una notifica quando riaprirai l'applicazione e/o il testo apparirà nel momento in cui proverai a scrivere un nuovo post. Se hai una pagina aziendale, tra gli strumenti per la pubblicazione troverai una sezione appositamente dedicata alle bozze salvate.

Metodo 1 di 2:
Usare un Account Personale

  1. 1
    Apri Facebook sul tuo dispositivo. Se hai un account personale, puoi usare soltanto l'applicazione (anziché il sito web) per recuperare le bozze salvate. L'icona dell'app raffigura una "f" bianca su sfondo blu. È possibile trovarla sulla schermata Home, nel menu delle applicazioni o effettuando una ricerca.
    • Non esiste una scheda o una pagina specifica che consenta di trovare le bozze salvate. Se devi realizzare un post lungo e dettagliato, ti conviene scriverlo usando un editor di testo nell'eventualità che Facebook si blocchi e il post sparisca.
    • Usi un dispositivo Android? Se prima di uscire dall'applicazione selezioni l'opzione "Salva come bozza", riceverai una notifica, la quale ti ricorderà che la bozza è stata salvata. Premi su questa notifica per accedere alla bozza.
  2. 2
    Premi sul campo A cosa stai pensando?. La bozza salvata dovrebbe apparire in questa sezione quando premi su di essa per creare un post.
    • Puoi anche controllare le notifiche per trovare le eventuali bozze salvate. La notifica ti reindirizzerà a tutte le altre bozze salvate che non sono state eliminate.
  3. 3
    Modifica il post. Puoi completare o modificare il post che avevi precedentemente salvato come bozza prima di procedere con la pubblicazione.
  4. 4
    Premi su Pubblica. Quando avrai creato un contenuto che reputi soddisfacente, potrai pubblicare il post sul tuo diario. Il testo della pubblicazione verrà così rimosso dalle bozze salvate [1] .
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare un Account Aziendale

  1. 1
    Visita https://facebook.com e accedi al tuo account. Dovrai usare la versione desktop del sito per trovare il link degli strumenti per la pubblicazione.
  2. 2
    Passa alla tua pagina aziendale. Per farlo, clicca sulla freccia accanto al simbolo del punto interrogativo che si trova sul lato destro della pagina. Poi, seleziona la pagina che vuoi gestire.
  3. 3
    Clicca su Strumenti di pubblicazione. Questa opzione si trova al centro della pagina, al di sopra della foto di copertina, accanto alle opzioni "Pagina", "Posta", "Notifiche", "Insight", "Centro inserzioni" e "Altro".
  4. 4
    Clicca su Bozze. Questa opzione si trova nella colonna sul lato sinistro della pagina, nella sezione intitolata "Post". Vi troverai tutte le bozze dei post che hai salvato [2] .
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Vedere i Compleanni su Facebook (Android)

Come

Collegare Instagram a Facebook

Come

Creare un Falso Profilo su Facebook

Come

Eliminare un Virus da Facebook

Come

Vedere i Ricordi su Facebook

Come

Cancellare i "Mi Piace" su Facebook

Come

Sbloccare Qualcuno su Facebook

Come

Vedere Chi Ti Segue su Facebook

Come

Guadagnare con Facebook

Come

Cercare un Numero di Telefono su Facebook

Come

Rendere Facebook Privato

Come

Copiare e Incollare su Facebook

Come

Nascondere i "Mi Piace" su Facebook

Come

Scrivere una Nota su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità. Questo articolo è stato visualizzato 2 888 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 2 888 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità