Milioni di persone usano il popolare social network Twitter, probabilmente anche diversi tuoi amici, familiari e colleghi. È facile trovare le persone da seguire e in genere è il primo passo da fare una volta creato l'account.

Metodo 1 di 2:
Trovare una Persona Specifica

  1. 1
    Apri il link https://twitter.com/ e accedi con il tuo account. Se ancora non l'hai creato, effettua la registrazione sul sito.
  2. 2
    Per trovare una persona, devi conoscere il suo nome vero o il suo nome utente. Twitter offre due diversi modi per identificare un account: attraverso i nomi utente e i nomi reali. I nomi utente sono contrassegnati dal simbolo '@' mentre i nomi reali sono quelli veri e propri delle persone.
    • Se stai cercando una persona con un nome molto comune, sarà più facile individuarla grazie al suo nome utente. I nomi utente infatti, al contrario di quelli reali, sono esclusivi.
  3. 3
    Utilizza la barra di ricerca. Inserisci il nome utente o il nome reale della persona che desideri seguire nella barra di ricerca di Twitter. Questa è posizionata nell'angolo in alto a destra della finestra, a sinistra della tua immagine del profilo. Digita il nome vero o il nome utente, quindi clicca sulla lente d'ingrandimento: ti verranno proposte sei diverse opzioni per restringere i risultati della ricerca.
    • Popolari: questa pagina contiene una combinazione di account, aggiornamenti di stato (i tweet, appunto), foto e video più popolari che comprendono il termine di ricerca da te digitato.
    • In diretta: ti verranno mostrati i contenuti in diretta relativi al tuo termine di ricerca. Ad esempio, se hai cercato "Bill Clinton", vedrai i più recenti aggiornamenti di stato, foto e video relativi a Bill Clinton.
    • Account: questa opzione ti mostra una lista di account relativi al tuo termine di ricerca come se fosse il vero nome. Gli account più popolari compariranno per primi. Se stai cercando una celebrità, come Raoul Bova, il primo dell'elenco sarà probabilmente proprio il suo account. Ma se stai cercando un amico di nome Mario Rossi, dovrai passare in rassegna diverse proposte prima di trovare la persona giusta. Questo è proprio il caso in cui dovresti fare la ricerca per @nomeutente.
    • Foto: mostra un elenco di fotografie relative al termine di ricerca da te inserito.
    • Video: mostra un elenco di video relativi al tuo termine di ricerca.
    • Altre Opzioni: ti permette di restringere la ricerca per località o in base alle persone che segui.
  4. 4
    Inserisci il nome utente nella barra degli indirizzi. Se conosci il nome utente della persona, potrai facilmente accedere alla sua pagina di Twitter. Digita "/nomeutente", senza le virgolette, preceduto da www.twitter.com, quindi sarai indirizzato alla pagina dell'utente. Ad esempio, se vuoi andare alla pagina di Bill Clinton, aggiungi il suo nome a twitter.com. L'indirizzo internet apparirà così: https://twitter.com/billclinton.
  5. 5
    Cerca una celebrità. Le persone famose non sempre usano il loro vero nome su Twitter. Talvolta può accadere che sia già utilizzato. In questo caso è meglio effettuare la ricerca con il loro nome utente. Navigando sul web non sarà difficile trovare quello giusto.
    • L'account verificato avrà accanto un segno di spunta.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Cercare gli Amici

  1. 1
    Fai una ricerca usando l'indirizzo di posta elettronica. Dopo aver cercato qualcuno, clicca sul link "Trova amici" sul lato sinistro della pagina, sotto il titolo "Chi seguire". Potrai sfogliare i tuoi contatti di posta elettronica che utilizzano Twitter, sarai collegato alle loro pagine e potrai seguirli. Ti basterà accedere al tuo account di posta elettronica (Gmail, Yahoo! Mail, Hotmail, Outlook, AOL Mail) e selezionare quelli di tuo interesse.
    • Puoi anche accedere a un diverso account di posta elettronica che non avevi utilizzato per creare quello di Twitter. Eseguendo l'accesso e importando i contatti, aiuterai Twitter a suggerirti le persone da seguire.
  2. 2
    Scorri i suggerimenti di Twitter. Basandosi sulla tua cronologia, sui contatti di posta elettronica, gli amici di Facebook e altre fonti, Twitter è in grado di darti suggerimenti estremamente utili in base ai tuoi interessi. Dopo aver cercato qualcuno, clicca sul link "Visualizza tutto" che trovi accanto a "Chi seguire" sul lato sinistro della pagina web. Oppure ti basta collegarti a questo link e quindi cliccare su un nome utente per vedere il suo profilo o per seguirlo.
    Pubblicità

Consigli

  • Molti dei passaggi sopra descritti possono essere utili anche per trovare degli account aziendali o quelli delle celebrità.
  • Può essere difficile trovare il vero account di una persona famosa. Se il personaggio è celebre, Twitter metterà una spunta vicino al nome del profilo del suo reale account.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non seguire le persone che non conosci. Sebbene non si tratti di un comportamento estremamente pericoloso, questi utenti probabilmente ignoreranno la tua richiesta e, se insisterai, ti bloccheranno.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Essere una Celebrità su Twitter

Come

Essere Più Popolare su Twitter

Come

Contattare Instagram

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Configurare una Webcam

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Aprire un File XML

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 790 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 790 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità