Questo articolo mostra come visualizzare le e-mail di Gmail che sono state archiviate. Gmail permette di archiviare i messaggi di posta elettronica ricevuti in modo da evitare che la casella di posta elettronica si riempia di e-mail complicando la gestione della corrispondenza elettronica. I messaggi archiviati verranno eliminati dalla casella di posta in arrivo e memorizzati per consentirti di consultarli in futuro.

Metodo 1 di 2:
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di Gmail. È caratterizzata da un'icona bianca a forma di busta su cui è visibile una "M" rossa.
    • Se non sei connesso al tuo account Google, dovrai fornire l'indirizzo e-mail, la relativa password di sicurezza e premere il pulsante Accedi.
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Verrà visualizzato il menu principale dell'applicazione.
  3. 3
    Premi sulla voce Tutti i messaggi. È collocata nella parte inferiore del menu apparso.
  4. 4
    Ricerca l'e-mail archiviata di cui hai bisogno. All'interno della cartella Tutti i messaggi sono presenti tutte le e-mail che hai ricevuto, incluse tutte quelle che hai archiviato.
    • Tutte le e-mail che non sono contrassegnate con l'etichetta "Posta in arrivo" sulla destra dell'oggetto rappresentano i messaggi di posta elettronica archiviati.
    • Se lo desideri, puoi effettuare una ricerca toccando l'icona a forma di lente di ingrandimento posta nell'angolo superiore destro dello schermo e digitando l'indirizzo di posta elettronica del mittente, l'oggetto o una parola chiave specifica all'interno del campo di testo che apparirà.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Desktop e Laptop

  1. 1
    Accedi al sito web di Gmail. Usa il browser che preferisci e il seguente URL https://www.mail.google.com/. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account Gmail, verrà visualizzata la casella di posta in arrivo del tuo indirizzo e-mail.
    • Se non hai eseguito il login a Gmail, premi il pulsante Accedi posto nell'angolo superiore destro della pagina, quindi digita l'indirizzo di posta elettronica legato al tuo account Google e la relativa password di sicurezza.
  2. 2
    Espandi il menu ad albero con cui viene gestita l'organizzazione di tutte le e-mail di Gmail. Si tratta della barra laterale sinistra dell'interfaccia utente di Gmail, la cui prima voce partendo dall'alto è Posta in arrivo. Verranno visualizzate tutte le cartelle relative all'organizzazione della tua corrispondenza elettronica.
  3. 3
    Scegli l'opzione Altro. È situata nella parte inferiore del menu.
  4. 4
    Premi sulla voce Tutti i messaggi. È collocata nella parte inferiore del menu Altro apparso. In questo modo verrà visualizzato il contenuto della cartella Tutti i messaggi.
  5. 5
    Ricerca l'e-mail archiviata di cui hai bisogno. All'interno della cartella Tutti i messaggi sono presenti tutte le e-mail che hai ricevuto, incluse tutte quelle che hai archiviato.
    • Tutte le e-mail che non sono contrassegnate con l'etichetta "Posta in arrivo" sulla destra dell'oggetto rappresentano i messaggi di posta elettronica archiviati.
    • Se lo desideri, puoi effettuare una ricerca utilizzando l'apposita barra posta nella parte superiore della pagina e digitando l'indirizzo di posta elettronica del mittente, l'oggetto o una parola chiave specifica del messaggio che vuoi rintracciare.
    Pubblicità

Consigli

  • Se conosci la data in cui hai ricevuto i messaggi di posta elettronica che stai cercando, prova a individuare la relativa sezione all'interno della cartella Tutti i messaggi.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non è possibile eseguire una ricerca diretta delle e-mail archiviate.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Configurare una Webcam

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Disattivare AdBlock

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 34 356 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 34 356 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità