Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 46 104 volte
Questo articolo mostra come visualizzare le e-mail di Gmail che sono state archiviate. Gmail permette di archiviare i messaggi di posta elettronica ricevuti in modo da evitare che la casella di posta elettronica si riempia di e-mail complicando la gestione della corrispondenza elettronica. I messaggi archiviati verranno eliminati dalla casella di posta in arrivo e memorizzati per consentirti di consultarli in futuro.
Passaggi
Dispositivi Mobili
-
1Avvia l'app di Gmail. È caratterizzata da un'icona bianca a forma di busta su cui è visibile una "M" rossa.
- Se non sei connesso al tuo account Google, dovrai fornire l'indirizzo e-mail, la relativa password di sicurezza e premere il pulsante Accedi.
-
2Premi il pulsante ☰. È posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Verrà visualizzato il menu principale dell'applicazione.
-
3Premi sulla voce Tutti i messaggi. È collocata nella parte inferiore del menu apparso.
-
4Ricerca l'e-mail archiviata di cui hai bisogno. All'interno della cartella Tutti i messaggi sono presenti tutte le e-mail che hai ricevuto, incluse tutte quelle che hai archiviato.
- Tutte le e-mail che non sono contrassegnate con l'etichetta "Posta in arrivo" sulla destra dell'oggetto rappresentano i messaggi di posta elettronica archiviati.
- Se lo desideri, puoi effettuare una ricerca toccando l'icona a forma di lente di ingrandimento posta nell'angolo superiore destro dello schermo e digitando l'indirizzo di posta elettronica del mittente, l'oggetto o una parola chiave specifica all'interno del campo di testo che apparirà.
Pubblicità
Desktop e Laptop
-
1Accedi al sito web di Gmail. Usa il browser che preferisci e il seguente URL https://www.mail.google.com/. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account Gmail, verrà visualizzata la casella di posta in arrivo del tuo indirizzo e-mail.
- Se non hai eseguito il login a Gmail, premi il pulsante Accedi posto nell'angolo superiore destro della pagina, quindi digita l'indirizzo di posta elettronica legato al tuo account Google e la relativa password di sicurezza.
-
2Espandi il menu ad albero con cui viene gestita l'organizzazione di tutte le e-mail di Gmail. Si tratta della barra laterale sinistra dell'interfaccia utente di Gmail, la cui prima voce partendo dall'alto è Posta in arrivo. Verranno visualizzate tutte le cartelle relative all'organizzazione della tua corrispondenza elettronica.
-
3Scegli l'opzione Altro. È situata nella parte inferiore del menu.
-
4Premi sulla voce Tutti i messaggi. È collocata nella parte inferiore del menu Altro apparso. In questo modo verrà visualizzato il contenuto della cartella Tutti i messaggi.
-
5Ricerca l'e-mail archiviata di cui hai bisogno. All'interno della cartella Tutti i messaggi sono presenti tutte le e-mail che hai ricevuto, incluse tutte quelle che hai archiviato.
- Tutte le e-mail che non sono contrassegnate con l'etichetta "Posta in arrivo" sulla destra dell'oggetto rappresentano i messaggi di posta elettronica archiviati.
- Se lo desideri, puoi effettuare una ricerca utilizzando l'apposita barra posta nella parte superiore della pagina e digitando l'indirizzo di posta elettronica del mittente, l'oggetto o una parola chiave specifica del messaggio che vuoi rintracciare.
Pubblicità
Consigli
- Se conosci la data in cui hai ricevuto i messaggi di posta elettronica che stai cercando, prova a individuare la relativa sezione all'interno della cartella Tutti i messaggi.
Avvertenze
- Non è possibile eseguire una ricerca diretta delle e-mail archiviate.