Come Trovare un'Email Archiviata su Gmail

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Dispositivi MobiliDesktop e Laptop

Questo articolo mostra come visualizzare le e-mail di Gmail che sono state archiviate. Gmail permette di archiviare i messaggi di posta elettronica ricevuti in modo da evitare che la casella di posta elettronica si riempia di e-mail complicando la gestione della corrispondenza elettronica. I messaggi archiviati verranno eliminati dalla casella di posta in arrivo e memorizzati per consentirti di consultarli in futuro.

1
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di Gmail. È caratterizzata da un'icona bianca a forma di busta su cui è visibile una "M" rossa.
    • Se non sei connesso al tuo account Google, dovrai fornire l'indirizzo e-mail, la relativa password di sicurezza e premere il pulsante Accedi.
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Verrà visualizzato il menu principale dell'applicazione.
  3. 3
    Premi sulla voce Tutti i messaggi. È collocata nella parte inferiore del menu apparso.
  4. 4
    Ricerca l'e-mail archiviata di cui hai bisogno. All'interno della cartella Tutti i messaggi sono presenti tutte le e-mail che hai ricevuto, incluse tutte quelle che hai archiviato.
    • Tutte le e-mail che non sono contrassegnate con l'etichetta "Posta in arrivo" sulla destra dell'oggetto rappresentano i messaggi di posta elettronica archiviati.
    • Se lo desideri, puoi effettuare una ricerca toccando l'icona a forma di lente di ingrandimento posta nell'angolo superiore destro dello schermo e digitando l'indirizzo di posta elettronica del mittente, l'oggetto o una parola chiave specifica all'interno del campo di testo che apparirà.

2
Desktop e Laptop

  1. 1
    Accedi al sito web di Gmail. Usa il browser che preferisci e il seguente URL https://www.mail.google.com/. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account Gmail, verrà visualizzata la casella di posta in arrivo del tuo indirizzo e-mail.
    • Se non hai eseguito il login a Gmail, premi il pulsante Accedi posto nell'angolo superiore destro della pagina, quindi digita l'indirizzo di posta elettronica legato al tuo account Google e la relativa password di sicurezza.
  2. 2
    Espandi il menu ad albero con cui viene gestita l'organizzazione di tutte le e-mail di Gmail. Si tratta della barra laterale sinistra dell'interfaccia utente di Gmail, la cui prima voce partendo dall'alto è Posta in arrivo. Verranno visualizzate tutte le cartelle relative all'organizzazione della tua corrispondenza elettronica.
  3. 3
    Scegli l'opzione Altro. È situata nella parte inferiore del menu.
  4. 4
    Premi sulla voce Tutti i messaggi. È collocata nella parte inferiore del menu Altro apparso. In questo modo verrà visualizzato il contenuto della cartella Tutti i messaggi.
  5. 5
    Ricerca l'e-mail archiviata di cui hai bisogno. All'interno della cartella Tutti i messaggi sono presenti tutte le e-mail che hai ricevuto, incluse tutte quelle che hai archiviato.
    • Tutte le e-mail che non sono contrassegnate con l'etichetta "Posta in arrivo" sulla destra dell'oggetto rappresentano i messaggi di posta elettronica archiviati.
    • Se lo desideri, puoi effettuare una ricerca utilizzando l'apposita barra posta nella parte superiore della pagina e digitando l'indirizzo di posta elettronica del mittente, l'oggetto o una parola chiave specifica del messaggio che vuoi rintracciare.

Consigli

  • Se conosci la data in cui hai ricevuto i messaggi di posta elettronica che stai cercando, prova a individuare la relativa sezione all'interno della cartella Tutti i messaggi.

Avvertenze

  • Non è possibile eseguire una ricerca diretta delle e-mail archiviate.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Find Archived Mail on Gmail, Español: encontrar correos electrónicos archivados en Gmail, Português: Encontrar E‐mails Arquivados no Gmail, Русский: искать архивные письма в Gmail, Deutsch: Archivierte Mails auf Gmail finden, Nederlands: Gearchiveerde berichten vinden bij Gmail, Bahasa Indonesia: Mencari Pesan yang Diarsipkan di Gmail, 中文: 在Gmail上查找已归档的邮件, Français: retrouver les messages archivés sur Gmail, العربية: إيجاد رسائل البريد الالكتروني المحفوظة في بريد جوجل, Čeština: Jak najít archivovanou poštou na Gmailu, 日本語: Gmailでアーカイブしたメールを探す, ไทย: ค้นหาอีเมลที่จัดเก็บถาวรแล้ว (Archived) ใน Gmail, Tiếng Việt: Tìm email lưu trữ trên Gmail, हिन्दी: जीमेल में आर्काइव्ड मेल को ढूंढें, Türkçe: Gmail'de Arşivlenen E‐Posta Nasıl Bulunur, 한국어: 지메일에서 아카이브된 이메일 찾는 방법

Questa pagina è stata letta 22 153 volte.
Hai trovato utile questo articolo?