Li vedi ovunque in TV: favolosi amici gay che sostengono, fanno divertire e accompagnano le loro amiche etero ovunque. Fare amicizia con un gay non è diverso che farla con gli altri. A parte la sessualità sono comunque persone. La cosa peggiore che tu possa fare è vedere il gay come un diverso per via delle sue scelte sessuali. Siamo esseri umani, per questo non siamo uno uguale all'altro.

Passaggi

  1. 1
    Affronta il compito di farti amica un gay come faresti con un'altra persona. Gay o etero devi essere gentile e rispettosa verso questa persona per ottenere la sua fiducia e il suo rispetto.
  2. 2
    Non scegliere qualcuno per il suo orientamento sessuale. Se hai delle aspettative nei confronti di qualcuno per via della sua sessualità potresti rimanere delusa.
  3. 3
    Cerca di incontrare dei gay. Guardati attorno al lavoro, a scuola, ovunque. Se quei luoghi non offrono nulla prendi delle amiche e andate in un bar gay per una sera. Ballate, chiacchierate e fatevi qualche drink. Presentatevi a chi vi circonda.
  4. 4
    NON trattare un gay in modo diverso da come tratteresti un amico eterosessuale. Cerca di non sembrare ansiosa di essere sua amica. Sii amichevole, arguta, attraente e una vera amica. Se vuoi qualcuno che ascolti i tuoi guai, dovrai essere lì per lui a tua volta.
  5. 5
    Non dare per scontato di sapere cosa passa un gay solo perché è gay. Impara a conoscerlo come persona e se condividete degli interessi, potreste diventare amici.
  6. 6
    Non dare altresì per scontato che il tuo amico gay voglia fare "cose da donna" con te. La televisione e i film non forniscono ritratti accurati di questa tipologia di persone. Per ogni uomo che incontri che rispecchia gli stereotipi cinematografici, due non lo fanno. E vale per tutti gli stereotipi. Non parlare di funzioni corporali femminili e non credere che voglia truccarsi o andare a fare shopping. Non solo è un errore, lo insulteresti.
  7. 7
    Mai dimenticare che un amico gay NON è un ragazzo per te. Non puoi cambiarlo, convertirlo o andarci a letto. Farti coinvolgere emotivamente ti farà stare male e non è giusto quando sai che lui è gay fin dall'inizio.
  8. 8
    Non paragonare il tuo amico gay a quello etero. Se ti aspetti che gli amici ti rimangano a fianco, dovrebbero essere tali anche quando hai una relazione e vice versa. Se il tuo ragazzo diventa geloso del tempo che passi con gli altri amici, gay o non gay, pensa se è quello giusto per te. Vuoi davvero qualcuno così possessivo?
    Pubblicità

Consigli

  • Sii te stessa. Nessuno vuole una persona finta per amica.
  • Avvia una conversazione con alcuni gay se li trovi a degli eventi ai quali partecipi. Se ti senti attratta da uno in particolare offrigli un caffè o un drink dopo. Fagli sapere quali film, libri, musei, ecc. ti piacciono. I gay sono interessati a conoscere gente con interessi simili proprio come te. Se percepisci una certa chimica, invitalo fuori a cena, per un film o per un pomeriggio culturale. Spiegagli che ti piace condividere esperienze con lui.
    • I gay solitamente frequentano i bar techno o trance. Se non ti piacciono questi posti potresti entrare in un gruppo gay-etero. Oppure provare dei "piano bar" specie se ti trovi a New York o in altre grandi città.
  • Avere degli obiettivi in comune rinforzerà la vostra amicizia. Se vivi in città cerca delle letture presso delle librerie o nelle università che siano indirizzate verso la comunità gay. Controlla le gallerie d'arte, i film festival , i musei che hanno mostre a tema gay. Fai una ricerca anche presso dei club del libro.

Pubblicità

Avvertenze

  • Gli uomini gay NON sono donne. Sono uomini e saranno confusi dai tuoi modi femminili tanto quanto gli etero.
  • Non dimenticare che i gay sono differenti tanto quanto il resto degli uomini al mondo. Appartengono a un gruppo etnico, una religione e una cultura a loro volta. Non dare per scontato che siano tutti uguali. I gay vanno dallo stereotipo delle "queen" o "effeminate" ai tipi molto mascolini che passerebbero tranquillamente per etero ma NON lo sono.
  • Non innamorarti. Un ragazzo gay non cerca la ragazza giusta. A lui piacciono i maschietti. Fattene una ragione.
  • Amali per come sono. Non essere loro amica solo perché sono gay. Ricorda che prima di tutto sono persone e non avvicinarli solo per via del loro orientamento sessuale.
  • Non ferire, offendere e non rivoltarti contro un gay che non sembra desideroso di farti avvicinare o di esserti amico. Sono persone; alcune sono antipatiche, inavvicinabili o anche poco amichevoli.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Uscire con una Persona Bisessuale

Come

Comportarsi durante il Primo Appuntamento

Come

Ottenere un Appuntamento

Come

Avere una Fidanzata Lesbica

Come

Dire a Qualcuno che Sei Bisessuale

Come

Accettare di Essere Gay

Come

Sapere Se Sei Gay

Come

Sapere Se Sei Lesbica

Come

Cambiare Sesso (Da Maschio a Femmina)

Come

Sapere se Sei Eterosessuale

Come

Accettare di Essere Bisessuale

Come

Effettuare la Transizione da Donna a Uomo (Transgender)

Come

Capire se un'Altra Donna è Bisessuale

Come

Capire se la Tua Migliore Amica è Lesbica
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 54 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 831 volte
Categorie: LGBT
Questa pagina è stata letta 10 831 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità