Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 6 723 volte
Questo articolo spiega come trovare un Apple Watch associato al proprio ID Apple. Per trovare un Apple Watch smarrito bisogna attivare la funzione "Trova il mio iPhone". È possibile usarla sia su un cellulare associato sia sul sito web di iCloud.
Passaggi
Su iPhone
-
1Apri l'applicazione "Trova il mio iPhone". L'icona raffigura un radar verde su sfondo grigio.
-
2Attendi che l'applicazione individui il tuo Apple Watch. L'operazione potrebbe durare per qualche secondo, specialmente se è la prima volta che provi a cercare l'Apple Watch usando un iPhone.
-
3Seleziona il tuo Apple Watch. Tocca il nome dell'Apple Watch, che si trova quasi in fondo allo schermo. In questo modo l'iPhone inizierà a cercarlo.
- Questo processo può durare alcuni minuti.
- Se l'Apple Watch dovesse risultare offline, lascia aperta l'applicazione per qualche minuto. Un Apple Watch online può comunque richiedere due o tre minuti per apparire.
-
4Esamina i risultati. L'ubicazione dell'Apple Watch dovrebbe apparire sulla mappa.
- Pizzica lo schermo con due dita per fare zoom. Avvicinale tra loro per zoomare indietro e allontanale per zoomare avanti.
Pubblicità
Su Desktop
-
1Apri il sito web di iCloud. Visita https://www.icloud.com/ in un browser. Si aprirà la pagina pr fare il login su iCloud.
-
2Effettua l'accesso su iCloud. Inserisci l'indirizzo e-mail associato all'ID Apple e la password, quindi clicca su → a destra della password.
- Salta questo passaggio se dovesse aprirsi una bacheca con varie applicazioni.
-
3Clicca su Trova iPhone. Si trova nella lista delle applicazioni in fondo alla bacheca di iCloud.
-
4Clicca su Tutti i dispositivi. Questa sezione si trova in cima alla pagina. Cliccando su di essa si aprirà un menu a discesa.
-
5Seleziona il tuo Apple Watch. Si trova nel menu a discesa. In questo modo iCloud inizierà a cercare il dispositivo.
-
6Esamina i risultati. Sulla mappa dovrebbe apparire l'ubicazione dell'Apple Watch.Pubblicità
Consigli
- Non riesci a trovarlo? Puoi impostare la "Modalità smarrito" toccando o cliccando su questa opzione. Eviterai così che qualcun altro sia in grado di sbloccare il dispositivo o recuperare i dati che contiene.
Avvertenze
- Se l'Apple Watch è effettivamente offline o spento, non sarà possibile rintracciarlo con la funzione "Trova il mio iPhone".