Come Trovare un Compromesso con il Sentirsi Brutta

Sei stanca di guardarti allo specchio e di sentirti depressa, di evitare la tua immagine, e di sentirti imbarazzata nelle situazioni sociali? Beh non disperare – nella maggior parte delle volte, la bruttezza è solo una posa che abbiamo costruito. Anche quando si tratta di una deformità fisica reale o di una mancanza, puoi sempre dominarla.

Passaggi

  1. 1
    Sorridi. Che ci creda o no, sorridere o non sorridere è fondamentale per ciò che la maggioranza delle persone giudica "attraente".
  2. 2
    Ripensa ai film che hai visto, quali uomini si distinguevano davvero per essere belli e attraenti?
  3. 3
    I nostri cervelli sono programmati per essere attratti dai sorrisi fin da quando siamo neonati, e questi possono fare miracoli dando quel 'qualcosa di speciale' a un volto altrimenti banale. Se la gente non ricorda nemmeno il tuo aspetto, sarà in grado di ricordare il tuo sorriso genuino o la tua risata.
  4. 4
    Sii incline a pensare a te stessa come attraente. La maggior parte delle volte, le persone che si sentono brutte s’isolano dal resto del mondo per paura di essere ferite. Per loro, la disapprovazione del mondo sembra attesa e meritata. Non è così. Il più delle volte, gli altri considerano una persona 'brutta' solo perché questa fa di tutto per apparire 'brutta'.
  5. 5
    Guardati nello specchio e reagisci a quello che vedi come se si trattasse di un'altra persona. Trattati con la stessa dignità che mostri a uno sconosciuto. Non ti avvicineresti mai a un estraneo per dirgli "Wow, guarda come sei brutto!" Così, non farlo con te stessa. Sii educata verso di te, e offriti di aiutare la persona nello specchio in tutti i modi che ti sono possibili, a presentarsi meglio e a sentirsi meglio per il suo aspetto, e poi fallo davvero! La normale cortesia verso te stessa può essere un lungo percorso per infrangere l’idea di 'bruttezza' che è nella tua mente.
  6. 6
    Vestiti bene e cura il tuo aspetto come se dovessi uscire ogni giorno. Questo significa indossare pantaloni carini, stirare le camice, e rendere l’aspetto dei tuoi capelli il più attraente possibile. Questo ti potrà sembrare all'inizio una cosa noiosa, perché chi è convinto di essere brutto, di solito è tentato di nascondersi in casa e di non vedere mai nessuno tutto il giorno. Quando ti abitui a essere carina tutto il giorno, inizierai a pensare automaticamente 'di essere carina' e interagirai con le altre persone con fiducia.
  7. 7
    Continua così. Indipendentemente da quanto ti potrai sentire sciocca in un primo momento, ricorda i passaggi: sorridi, sii incline a pensare di essere attraente, tratta te stessa con la cortesia e la disponibilità che riservi a un estraneo, e cura il tuo aspetto. I progressi verranno gradualmente, ed è solo una mentalità da fast food che ci fa ritenere che possiamo avere tutto in una notte.
  8. 8
    Rifatti il taglio dei capelli, truccati e trattati bene. Cambia il tuo aspetto, verifica cosa ti si adatta meglio. Un nuovo taglio di capelli può essere un’iniezione di fiducia!
  9. 9
    Sii aperta all'amicizia! Vedrai che quando avrai più amici, avrai fiducia in te stessa al punto da sentirti pronta a vederti bella.
  10. 10
    Ricordati, alcuni dei nostri personaggi preferiti considerati 'attraenti' non hanno in realtà un gran bell’aspetto! Alcune celebrità che vediamo tutti i giorni non sono davvero ciò che un artista potrebbe chiamare un ideale di bellezza. Molte sono belle secondo schemi non classici. Soprattutto, ciò che amiamo è il loro spirito attraente, delizioso e pieno di vitalità. La bellezza è una risata; non la trovi nella forma di un sopracciglio, ma in come USI quel sopracciglio. Infatti, le persone che si ricordano meglio sono quelle che hanno lineamenti unici del viso, non lineamenti regolari e classici!
  11. 11
    Essere belle è solo un’illusione come essere brutte. Togli il make-up alla tua Top Model preferita, e sarai sconvolta di scoprire che somiglia proprio a come eri al liceo. Anche se lei non lo farà, immaginala in alcuni vecchi vestiti trasandati e immaginala di pensare di essere brutta, e ti stupiresti della trasformazione; da Top Model a persona comune in un solo giorno.
  12. 12
    La fiducia in se stessi è più attraente della bellezza fisica. Alzati in piedi, tieni la testa alta e guarda la gente negli occhi. SORRIDI!
  13. 13
    Fai esercizi. Se ti senti giù e non frequenti una palestra, fai una camminata veloce di 30 minuti. A volte una persona pensa che la propria situazione stia causando infelicità, quando in realtà la sensazione d’infelicità è legata a qualcosa di casuale. L’esercizio fisico regolare è buono come anti-depressivo per tirare su uno stato d'animo, e così ti fa sentire meglio in generale, più disponibile ad apprezzare te stessa piuttosto che a sentirti depressa.
  14. 14
    Ricorda che non tutte le persone giudicano attraenti gli stessi aspetti fisici, mentre i tratti che alcune possono trovare poco attraenti, altre li considerano belli. Ricorda anche che molte persone, se non la maggior parte, non cercano la 'bellezza' nei loro amici o compagni. Hollywood e i media ci hanno lavato il cervello riguardo alla bellezza.
  15. 15
    Se non sei sicura di come vestirti bene, trova qualcuno che vedi quotidianamente e che pensi abbia un aspetto buono/felice/fiducioso. Prendi nota di cosa indossa e trova capi simili nel tuo guardaroba, e cerca di emulare il suo stile. Vestiti comodamente, adattando gli abiti a te; se ti senti la pancia appesa sopra la vita di jeans che non ti fanno sentire bene con te stessa, liberati di quei jeans.
  16. 16
    Ripeti a te stessa di essere bella, e fai la parte di una persona bella e gentile per il tuo standard.
  17. 17
    Ricordati, la bellezza è relativa. Non cambiare te stessa per impressionare qualcuno. La cosa migliore da fare è essere chi sei.
  18. 18
    Tieni a mente, Tu e Solo Tu sei il tuo peggior critico.
  19. 19
    Quando avrai più fiducia in te stessa, potrai diventare molto più incline ad accettarti.
  20. 20
    Sii chi sei e sarai sempre felice!
  21. 21
    Evita le persone superficiali che giudicano o scelgono gli altri per il loro aspetto piuttosto che per le qualità che hanno come persone, e per ciò che hanno da offrire al mondo.

Consigli

  • Sii te stessa e orgogliosa di chi sei. Non permettere a nessuno di dirti che non sei bella.
  • Ricordati, alcuni dei nostri personaggi preferiti considerati 'attraenti' non hanno in realtà un gran bell’aspetto! Alcune celebrità che vediamo tutti i giorni non sono davvero ciò che un artista potrebbe chiamare un ideale di bellezza. Molte sono belle secondo schemi non classici. Soprattutto, ciò che amiamo è il loro spirito attraente, delizioso e pieno di vitalità. La bellezza è una risata; non la trovi nella forma di un sopracciglio, ma in come USI quel sopracciglio. Infatti, le persone che si ricordano meglio sono quelle che hanno lineamenti unici del viso, non lineamenti regolari e classici!
  • Ignora le persone che ti dicono che sei brutta. Non cambiare a causa loro. Sii chi sei e NON cambiare mai per essere qualcuno che TU non sei.
  • Sorridi. Che ci creda o no, sorridere o non sorridere è fondamentale per ciò che la maggioranza delle persone giudica "attraente".
  • Sii chi sei e sarai sempre felice!
  • La fiducia in se stessi è più attraente della bellezza fisica. Alzati in piedi, tieni la testa alta e guarda la gente negli occhi. SORRIDI!
  • Ricordati, la bellezza è relativa. Non cambiare te stessa per impressionare qualcuno. La cosa migliore da fare è essere chi sei.
  • Evita le persone superficiali che giudicano o scelgono gli altri per il loro aspetto piuttosto che per le qualità che hanno come persone, e per ciò che hanno da offrire al mondo.
  • Quando avrai più fiducia in te stessa, potrai diventare molto più incline ad accettarti.
  • Essere belle è solo un’illusione come essere brutte. Togli il make-up alla tua Top Model preferita, e sarai sconvolta di scoprire che somiglia proprio a come eri al liceo. Anche se lei non lo fa, immaginala in alcuni vecchi vestiti trasandati e immaginala di pensare di essere brutta, e ti stupiresti della trasformazione; da Top Model a persona comune in un solo giorno.
  • Ricorda che non tutte le persone giudicano attraenti gli stessi aspetti fisici, mentre i tratti che alcune possono trovare poco attraenti, altre li considerano belli. Ricorda anche che molte persone, se non la maggior parte, non cercano la 'bellezza' nei loro amici o compagni. Hollywood e i media ci hanno lavato il cervello riguardo alla bellezza.
  • Non esagerare con l’abbigliamento per cercare di attrarre gli uomini. Sii te stessa. Puoi essere brutta per alcuni, ma in altri paesi potresti essere considerata davvero bella.
  • Sei molto bella, e anche se non lo pensi, lo sei dentro di te.
  • Ti vedi probabilmente nello specchio più brutta di quanto realmente sei.
  • Tieni a mente, Tu e Solo Tu sei il tuo peggior critico.
  • Ignora tutti gli altri perché hai una bellezza unica a modo tuo. Abbi fiducia e sii orgogliosa del tuo aspetto e nient'altro conta.

Avvertenze

  • In un rapporto di amicizia, se chiedi qualcuno se 'sei bella' o 'se sei brutta' e ti rivolgono un complimento... Non essere sarcastica o respingere il complimento! Potresti ferire i suoi sentimenti perché egli sta esprimendo cosa sente per qualcosa, in questo caso te!
  • Ricordati, nessuno è 'brutto'. Questo può sembrare un cliché, ma ognuno è speciale a modo suo! La bellezza è negli occhi di chi guarda!
  • Ovviamente essere 'bella', o 'la prossima reginetta' non è tutto. La fiducia è la chiave, e il modo migliore per conquistarla è essere più amichevole e parlare con la gente. Fai domande per iniziare una conversazione, le conversazioni generano conoscenze, e le conoscenze portano all'amicizia, e allora la gente può vedere se sei davvero bella dentro.
  • Non chiedere alle persone se pensano che tu sia brutta. Difficilmente ti risponderanno di 'sì', non credi?! Invece chiedigli se gli "piace" ciò che indossi o se pensano che il tuo trucco "ti doni". Utilizza parole positive come queste invece di parole negative come "brutto" o "terribile".
  • Ignora ciò che gli altri dicono di te. Spesso, le persone che criticano lo fanno per motivi personali come malevolenza, gelosia o giusto per sfogarsi. Limitati a essere te stessa! La gente ti amerà per questo e il tuo vero aspetto dipenderà da te, se si segui i consigli precedenti.
  • Assicurati di avere altri interessanti progetti e interessi nella tua vita per distogliere la mente dalle tue preoccupazioni e dai problemi di autocoscienza.
  • Prima di tutto, non sei brutta! Tutti pensano di avere qualcosa di sbagliato, quando in realtà, hanno un bell'aspetto come chiunque altro.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 78 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

English: Come to Terms with Feeling Ugly, Español: aceptar sentirse una persona fea, Português: Lidar com o Fato de Sentir se Feio, Русский: научиться принимать свою внешность, Français: arrêter de penser que l'on est laide, Deutsch: Mit dem Gefühl klarkommen hässlich zu sein, Bahasa Indonesia: Menghadapi Keadaan Fisik Tidak Menarik, Tiếng Việt: Chấp nhận cảm giác bản thân không xinh đẹp, Nederlands: Je niet lelijk voelen, العربية: التغلب على شعورك بالقبح, ไทย: รับมือเมื่อรู้สึกว่าตัวเองขี้เหร่

Questa pagina è stata letta 10 909 volte.
Hai trovato utile questo articolo?