Come Trovare un Fidanzato

5 Parti:Cercare il Tipo GiustoApprofondire la Vostra AmiciziaFarlo Innamorare di TePrendere l'IniziativaTrovare dei Ragazzi più Facilmente in Futuro

Stare da soli non è mai bello. Non vorresti avere qualcuno che ti tenga per mano? Non ti piacerebbe sentire quell'inebriante tocco di colonia quando abbracci il tuo ragazzo? Se sei in cerca della tua anima gemella, ma non riesci a trovare la tua dolce metà, leggi quest'articolo per alcuni suggerimenti utili che ti aiuteranno a trovare il vero amore (e un compagno per le coccole).

Parte 1
Cercare il Tipo Giusto

  1. 1
    Fai dei nuovi incontri. Prima di trovare un fidanzato, dovrai incontrare dei ragazzi. Puoi cercare di instaurare un rapporto sentimentale con un ragazzo che già conosci, oppure puoi provare a incontrare delle nuove persone. È facile e divertente, quindi cerca di non essere nervosa!
    • Iscriviti a un club, un'associazione o fai delle attività di gruppo. Potresti praticare uno sport che ti piace, prendere delle lezioni di disegno o unirti a un gruppo di lettura della Bibbia. Trova qualcosa che stuzzichi il tuo interesse e ti verrà facile fare conoscenza con dei ragazzi con i quali hai interessi in comune.
    • Frequenta delle discoteche (di sera o di pomeriggio, come preferisci) e cerca di fare amicizia con persone interessanti. Basta che stai attenta e usi un po' di buon senso.
    • Trova un gruppo che ti piace su internet. Potrebbe trattarsi di un forum per fan di un telefilm o di un'attività che ti va a genio, o forse un videogioco per giocatori multipli che trovi divertente.
  2. 2
    Cerca di conoscerli meglio. Quando incontri qualcuno per la prima volta, cerca di approfondire un po' la conoscenza con questa persona, prima di decidere se volerlo o meno come tuo prossimo ragazzo. Non devi giudicare gli altri dalle apparenze. Cerca di capire se il ragazzo soddisfi i requisiti minimi che ti aspetti da un possibile compagno.
    • È un tipo divertente? Intelligente? Gentile? Decidi che cosa è importante per te, e valuta i suoi pregi e i suoi difetti quando ci parli per la prima volta. Se ti sembra che lui non corrisponda per niente al tipo che vai cercando, non varrebbe la pena provarci solo perché è sexy.
  3. 3
    Assicurati che non sia già impegnato. Se ha già una fidanzata, è meglio lasciar stare perché andando oltre, faresti soffrire un'altra persona. Non faresti un favore a lui né alla sua ragazza… e nemmeno a te stessa. Se fosse il tuo ragazzo, non vorresti che qualcun'altra cercasse di portartelo via, comportati quindi di conseguenza.
  4. 4
    Scopri quello che gli altri pensano di lui. Chiedi in giro per saperne di più sul tuo candidato. Se i suoi amici – e soprattutto le amiche – sembrano approvare l'idea che lui possa intraprendere una relazione, ciò sarebbe senz'altro un buon segno. Chiedi agli amici che avete in comune quello che pensano di lui e cerca di conoscere meglio i suoi amici e i suoi colleghi.

Parte 2
Approfondire la Vostra Amicizia

  1. 1
    Prendila con calma. Evita di far fretta al tuo nuovo amico, ma ricorda che se non gli piaci per come sei fatta, non vale la pena perdere del tempo cercando di piacergli. Cerca di trovare qualcun altro con cui fidanzarti. Non sperare che lui diventi il tuo ragazzo da un giorno all'altro – dagli del tempo perché impari a conoscerti. Uscite insieme e parlate, tanto per cominciare, e cerca di farlo più frequentemente con il passare del tempo. Rispetta il suo spazio. Di solito, se ci si trova bene insieme e ci si diverte, l'amicizia andrà a solidificarsi automaticamente e viene spontaneo voler trascorrere sempre più tempo insieme. Cerca di non sembrare una ragazza troppo disperata: non metterti a pensare al matrimonio una settimana dopo averlo conosciuto.
  2. 2
    Dimostragli che sei diversa. Basta che ti ricordi di essere te stessa quando parli con lui. Ciò è particolarmente importante se lui è il tipo di ragazzo che è abituato a farsi avvicinare dalle ragazze. È indispensabile che tu ti ponga in modo diverso dalle altre per riuscire a fare colpo. Non devi essere una delle tante, andando a confermare l'idea sbagliata che potrebbe essersi fatto sulle donne. In altre parole, non devi sembrare una che gli sta dando la caccia per via del suo aspetto fisico. Sii unica, divertente e affascinante! Questo significa che dovrai andarci piano e aspettare di averlo conosciuto bene.
  3. 3
    Sii disponibile. Non chiuderti in te stessa e non essere scostante. Trova del tempo da dedicargli e fagli capire che sei disponibile a stare in sua compagnia. Sorridi e guardalo negli occhi. Non devi sembrare perfida, arrabbiata o asociale, altrimenti penserebbe che tu non sia ben disposta nei suoi confronti e finiresti con l'intimidirlo.
    • Invitalo a pranzare con te;
    • Sorridi e salutalo con la mano quando v'incrociate o lo noti mentre parla con i suoi amici;
    • Sii gentile anche con gli altri. Fagli capire che sei quel tipo di persona che è sempre disponibile ad ascoltare il prossimo. Sii gentile con tutti quelli che ti circondano, fai loro dei complimenti, non essere maleducata e dimostragli che non mordi.
  4. 4
    Parla con lui. È importante interagire con lui. Parla con lui quando v'incontrate casualmente e cerca di trovare un motivo per parlarci più spesso. Più parlate, più diventerete intimi e questo è un ottimo modo per costruire un rapporto di amicizia che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più.
  5. 5
    Sii una buona amica. Quando avrete fatto amicizia, assicurati di essere una buona amica per lui. Sii solidale e divertente. Sii una persona che lui ammirerà e della quale potrà fidarsi. La maggior parte dei ragazzi vogliono al proprio fianco una ragazza con la quale hanno molto in comune, oltre all'esserne innamorati. Essere una sua amica intima renderà più facile per te interagire con lui e, per quanto lo riguarda, capirà che ha molto da guadagnare trascorrendo più tempo con te.
  6. 6
    Cercate di conoscervi meglio. Cerca di conoscerlo come persona. Così facendo, scoprirai se è una persona per la quale val la pena provare dei sentimenti forti. Non deve piacerti tutto di lui, ma devi essere capace di accettare le differenze che ci sono tra di voi senza muovere delle critiche. Non puoi cambiare le persone, quindi è importante che lui ti piaccia così com'è.
    • Discutete di politica, religione, della vostra infanzia e della famiglia, così come pure della scuola e dei vostri sogni per il futuro. Scoprirai che tipo è come persona. Vedi, però, di stare attenta. Discutere in modo accesso su argomenti come la politica o la religione può infiammare gli animi. Fagli capire che sei interessata alla sua vita, ma non invadere la sua privacy.
  7. 7
    Scopri che cosa avete in comune. È importante che vi piacciano le stesse cose (in modo da connettervi insieme) ma è altrettanto un'ottima cosa che vi siano delle differenze (in modo da sfidarvi a vicenda ad ampliare i vostri orizzonti). Parla con lui e scopri cosa avete in comune.
  8. 8
    Scopri quali sono le sue intenzioni. Cerca di capire se è ben disposto in generale a intraprendere un rapporto. Forse ha già puntato qualcuna, oppure si è appena lasciato in malo modo e non è pronto per frequentare altre persone. Devi rispettare sia lui, sia i suoi sentimenti e la sua situazione attuale. Non essere troppo invadente se al momento non è in vena di una relazione.
    • Può essere difficile ottenere questo genere d'informazioni senza chiedergliele direttamente. Prova con il vecchio metodo di chiedere in giro. Delle conoscenze comuni potrebbero avere le informazioni che ti servono. I suoi amici potrebbero anche essere disposti ad aiutarti, se ti trovano simpatica e pensano che tu faccia al caso suo.
    • Assicurati che non ti consideri solo un'amica se vuoi avere un tipo di rapporto diverso. Ricorda comunque che avere amici maschi è altrettanto fantastico.
    • Flirtare con il ragazzo che ti piace è importante. Evita di farlo con chiunque, altrimenti rischi che i ragazzi non ti prendano sul serio.

Parte 3
Farlo Innamorare di Te

  1. 1
    Fagli dare il meglio di sé. Tutti vorremmo avere a fianco una persona che ci renda migliori. Questo ci fa sentire bene con noi stessi e ci rassicura sul fatto che possiamo essere delle brave persone, se lo vogliamo. Trasforma questo ragazzo nella migliore versione di se stesso, incoraggiandolo a fare le cose che ama e dandogli lo spazio per farle.
    • Ricorda: non essere condiscendente, non dargli consigli o aiuto indesiderati, e non cercare di cambiarlo in quello che tu vorresti che fosse. Aiutarlo a essere la versione migliore di se stesso significa incoraggiarlo a realizzare i suoi sogni, non trasformarlo nel tuo ragazzo ideale.
  2. 2
    Dagli il buon esempio per aiutarlo a migliorare. Non criticarlo duramente, quando fa qualcosa di sbagliato. Questo lo farà sentire in modo orribile e inizierà a trovarsi a disagio quando sta in tua compagnia. Quello che dovresti fare, quando fa qualcosa che non ti va a genio, è dare il buon esempio per mostrargli come si dovrebbe comportare. Sicuramente hai il diritto di fargli presente che un suo comportamento particolare non ti è gradito, ma non essere cattiva e non cercare di controllarlo, ma aiutalo a cercare un modo per cambiare positivamente.
    • Se i suoi voti sono bassi e non va bene a scuola, trova del tempo per studiare insieme a lui e fagli da tutor nelle materie in cui tu sei più brava. Non fare i suoi compiti al posto suo, ma cerca di aiutarlo a farli da solo e aiutalo a trovare un buon metodo di studio.
    • Se non riesce a trovare o a tenersi un lavoro, aiutalo cercando di fargli capire l'importanza di avere delle buone abitudini o preparandolo per i colloqui di lavoro. Offriti di aiutarlo a preparare il suo curriculum, spiegagli come fare per riuscire a godere del suo lavoro, o aiutalo a scegliere una professione che per lui sarebbe più interessante a lungo termine.
    • È molto importante che tu eviti di criticarlo in pubblico, davanti ai suoi amici o alla sua famiglia.
  3. 3
    Cerca sempre di dare il meglio di te stessa. Mostragli che riesci a dare il meglio di te quando sei accanto a lui. Provagli che lui riesce a renderti una persona migliore. Nello stesso modo in cui tu desideri che lui dia il meglio di sé quando sta con te, anche lui desidera la stessa cosa per te. Insegui i tuoi sogni e pratica le attività che ti appagano, includendo anche lui in questa parte della tua vita. Chiedigli dei consigli per aiutarti a cambiare le cose di te stessa che non ti piacciono.
  4. 4
    Mostrati indipendente. Dai prova della tua indipendenza, psicologica e fisica. Non hai bisogno che lui faccia le cose al tuo posto (anche se farlo sentire utile, qualche volta, non fa di certo male) e che sei in grado di pensare con la tua testa. Così facendo, rafforzi l'immagine che lui ha di te come persona pienamente sviluppata e interessante. Vuole una fidanzata, non una bambola gonfiabile.
    • Non temere di essere completamente onesta circa le tue simpatie e antipatie. Cerca di avere sempre una tua opinione e di non essere sempre d'accordo con lui.
  5. 5
    Incoraggialo a essere indipendente. Non farlo sentire come se avesse la necessità di trascorrere tutto il suo tempo con te. Non devi farlo sentire come se dovesse sempre chiederti il permesso per fare dei piani per il venerdì sera o per il fine settimana. Incoraggialo a fare le cose che ama e a trascorrere del tempo con i suoi amici, mentre tu dedicherai del tempo a te stessa e ai tuoi.
    • Uno dei motivi per i quali molti ragazzi evitano di avere dei rapporti è perché si sentono intrappolati o costretti a rinunciare a fare le cose che piacciono loro. Fagli capire che stando con te, le cose saranno ben diverse.
  6. 6
    Sii te stessa. Altrimenti come faresti a capire se gli piaci per come sei fatta per davvero? Se fingi di essere quella che non sei, finirai per sentirti a disagio ogni volta che ti ritroverai in sua compagnia, e questa è l'ultima cosa che dovresti volere. Sentendoti a disagio in sua compagnia, ti sarebbe difficile instaurare un dialogo con lui e, se non riuscite a comunicare, sarà molto difficile far proseguire la relazione.

Parte 4
Prendere l'Iniziativa

  1. 1
    Non avere paura di fare la prima mossa. Se trovi un ragazzo con cui hai molto in comune, non aspettare che sia lui a chiederti di uscire. Se temi di non piacergli e hai paura a chiederglielo, fatti coraggio e fallo comunque. Può essere difficile, ma non ti farà male e hai solo da guadagnarci, in fin dei conti.
    • Lui potrebbe essere timido, quindi potrebbe non voler rischiare un rifiuto chiedendoti di uscire, poiché ti ritiene fuori dalla sua portata.
  2. 2
    Flirta con lui. Flirta con lui per fargli capire che sei sicuramente interessata. Avvicinati a lui quando ci parli, sfioralo in modo apparentemente casuale e fagli dei complimenti (cerca di essere onesta: i finti complimenti si riconoscono sempre).
  3. 3
    Chiedigli un appuntamento. Se, pur avendo usato tutte queste tattiche, non sei ancora riuscita a farti invitare a un appuntamento, fai tu la prima mossa. Non puoi lasciartelo scappare. Pensa a qualcosa che gli piacerebbe fare e chiedigli di farla insieme a te. Cerca di essere sicura di te stessa, perché agli occhi di molti questo ti farà sembrare più attraente.

Parte 5
Trovare dei Ragazzi più Facilmente in Futuro

  1. 1
    Sii una buona compagna. Cerca di farti una buona reputazione. Se si viene a sapere che sei una fidanzata esemplare, ti sarà più facile trovare un nuovo ragazzo in futuro. Sii divertente, attiva e solidale: una persona gradevole da avere nella propria vita.
  2. 2
    Non essere critica, pigra o possessiva. Non farti la fama di una che critica tutto e tutti, o che è pigra e possessiva nei rapporti. Questi difetti faranno solo venir voglia ai ragazzi di starti lontano. Lascia al tuo ragazzo il proprio spazio, lascialo essere se stesso e continua a migliorarti uscendo da casa e facendo le cose.
  3. 3
    Non tradire il tuo ragazzo. Il modo migliore per assicurarti che nessun uomo vorrà mai aver nulla a che fare con te è di tradire ripetutamente il tuo ragazzo, o comportarti in modo tale che sembra che non ci penseresti due volte a farlo. Sii leale, e rivolgi tutte le tue attenzioni solo a lui. Se preferisci flirtare o uscire con qualcun altro, allora sarebbe meglio dare un taglio alla relazione con il ragazzo che stai frequentando. Non è giusto per nessuno dei due se senti che preferiresti essere da qualche altra parte.
    • Se vi separate, non girare il coltello nella piaga. Prova a non ferirlo più del necessario e continua a rispettarlo anche dopo la fine del vostro rapporto. Nessuno vuole uscire con una spezzacuori.

Consigli

  • I rapporti romantici diventano soddisfacenti solo quando la ragazza è onesta e premurosa nei confronti del proprio fidanzato. Loro si aspettano che tu sia degna della loro fiducia, e anche che ti fidi di loro.
  • Non parlare male con lui delle altre ragazze; i ragazzi lo detestano. Non faresti altro che annoiarlo e forse anche infastidirlo.
  • Se vai ancora a scuola e sei in classe con lui, chiedigli di incontrarti per fare i compiti con te. Più tempo state da soli, meglio è.
  • Ricorda: tutti i ragazzi sono diversi, quindi scegline uno che pensi abbia una personalità piacevole e possa renderti felice. Di solito i ragazzi gentili, tranquilli e un po' imbranati sono i fidanzati migliori. Poiché non hanno molta fortuna con le ragazze, fanno sempre del loro meglio per dimostrarsi degni di chi ha dato loro una possibilità.
  • Nel dirgli che ti piace, cerca di essere positiva. Potrebbe essere cotto di te, o forse no. Il miglior modo per capire quali siano i suoi sentimenti è di prestare attenzione a ciò che fa, non a quello che dice. Se lui ha persistito nel cercare di approfondire la vostra conoscenza, allora è probabile che tu gli piaccia. Se ti ignora, non ti chiama quando dovrebbe o non si comporta in modo affettuoso con te, allora non gli piaci, anche se si comporta in modo educato e pensa che tu sia una bella persona. È possibile che tu piaccia a qualcuno come persona, senza che questi nutra dei sentimenti romantici nei tuoi confronti.
  • Se pensi che lui ti piaccia, ma al contempo non riesci a sentirti a tuo agio vicino a lui, forse non è quello giusto per te.

Avvertenze

  • Non permettergli di farti del male. Se sta cercando di cambiarti, rompi con lui. Ovviamente non ti ama per quello che sei.
  • Non frequentare ragazzi che potrebbero far venire delle idee sbagliate in testa alla persona che ti piace.
  • Non prendertela se il rapporto non funziona. Ci sono molti bravi ragazzi là fuori che sarebbero perfetti per te.
  • Non lasciare che altri ti facciano pressione in un rapporto. Se ti senti minacciata o spinta a fare cose che non vorresti, fai terminare il vostro rapporto. Nessuno ha il diritto di farti sentire in quel modo.
  • Non uscire con un ragazzo per una scommessa; quando la verità verrà fuori, il ragazzo ci starà malissimo.
  • Se ti rendi conto che sta cercando di far ingelosire un'altra ragazza, sarebbe una completa perdita di tempo uscire con lui.
  • Ad essere "appiccicosa" e troppo "dipendente" corri il rischio di allontanare rapidamente un ragazzo. Finirà per darti il benservito. Assicurati che non accada, trascorrendo gran parte del tuo tempo con le amiche e modificando un atteggiamento sbagliato.
  • Non agire da snob, o non piacerai a nessuno. Potresti notare che alcune ragazze popolari lo fanno, ma non è quella la ragione per cui piacciono. Di solito attirano i ragazzi grazie al loro aspetto fisico e via dicendo. Se questa è l'unica cosa che interessa al ragazzo dei tuoi sogni, non è una bella persona e faresti meglio a lasciarlo perdere.

Cose che ti Serviranno

  • Un buon gruppo di amici che ti sostengano nella tua nuova relazione
  • Un ragazzo che ti piaccia


Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Get a Boyfriend, Español: conseguir un novio, Português: Arranjar um Namorado, Français: se faire un copain, Deutsch: Einen Freund bekommen, Русский: найти парня, 中文: 交到男朋友, Čeština: Jak si najít přítele, Nederlands: Een vriendje krijgen, 日本語: 彼氏を作る, Bahasa Indonesia: Mencari Pacar, ไทย: หาแฟนหนุ่ม, العربية: الوصول إلى فتى أحلامك, 한국어: 남자친구 사귀는 법, Tiếng Việt: Có Bạn trai, हिन्दी: बॉयफ्रेंड बनायें (Kaise Boyfriend Banaye)

Questa pagina è stata letta 144 531 volte.

Hai trovato utile questo articolo?