Sei un adolescente gay e vorresti avere un fidanzato? Continua leggere questo articolo e troverai le risposte alle tue domande.

Passaggi

  1. 1
    Per prima cosa, pensa se veramente lo vuoi. A volte le persone prendono decisioni senza prima averci riflettuto abbastanza, per poi pentirsene e soffrire. Assicurati di essere pronto per una relazione.
  2. 2
    Trova un amico con cui uscire e accanto al quale ti senti a tuo agio. Frequentatevi spesso, impara a conoscerlo meglio ma evita di risultare “appiccicoso”.
  3. 3
    Non correre troppo! Non dovresti precipitare le cose. Anche se il ragazzo ti manda dei segnali per dirti che gli piaci, non farti prendere dalla fretta. Potrebbe essere semplicemente il suo carattere e non l’espressione dei suoi sentimenti.
  4. 4
    Lasciagli il suo spazio. Non vorrai soffocarlo con la tua presenza. Lascia che abbia del tempo tutto per sé, se non vuoi che diventi diffidente nei tuoi confronti.
  5. 5
    Andate insieme a fare un passeggiata o a vedere un film. Non dovete uscire insieme tutti i weekend, ma almeno un fine settimana sì e uno no. Se ti accorgi di essere troppo soffocante fai un passo indietro, ma NON allontanarlo da te.
  6. 6
    Dopo un po’ di tempo si sarà creata una buona confidenza tra di voi. Qualsiasi cosa tu faccia, evita di diventare per lui “l'amico del cuore”. Non è certo questo il tipo di rapporto che vuoi.
  7. 7
    Se pensi che l’amico ricambi il tuo interesse, scegli un luogo neutrale dove poter parlare con lui, per esempio una caffetteria. Pensa a un posto che potrai facilmente abbandonare se la discussione dovesse prendere una direzione inaspettata.
  8. 8
    Mantieni la calma. Non essere troppo nervoso quando ti farai avanti. Anche se lo sei, cerca di non darlo troppo a vedere. Probabilmente sarà agitato anche lui, quindi è importante che almeno tu mantenga i nervi saldi.
  9. 9
    Se ti dice di sì, sarà una splendida notizia! Da quel momento in poi tu e il tuo ragazzo sarete liberi di manifestare i vostri sentimenti e la relazione potrebbe crescere e durare nel tempo.
  10. 10
    Se ti dice di no, non disperarti. A nessuno piace assistere a una scenata, quindi reagisci da persona matura. Piangi e sfogati quando sei solo, nella tua stanza, ma non di fronte a lui.
  11. 11
    Goditi il momento! Non c’è bisogno di prendersi troppo sul serio o farne un dramma! Prendetevi un po’ in giro, divertitevi, scherzate. La vostra relazione si rafforzerà.
    Pubblicità

Consigli

  • Ogni tanto fai un piccolo regalo per il tuo ragazzo, sicuramente gli farà piacere.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione! Se pensi che lui non sia attratto dal suo stesso sesso, lascia stare! Non puoi spingerlo a essere gay se la pensa diversamente.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fingere di avere la Febbre

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Fingere di Stare Male per non Andare a Scuola

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Scappare di Casa

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 399 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 3 399 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità